Chi di voi ha il contratto con Pulsee, come si trova?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Chi di voi ha il contratto con Pulsee, come si trova?

Messaggio da Sulu »

Ciao a tutti,
sto valutando un cambio da ENI PLENITUDE. Utilizzando la piattaforma SWITCHO, mi propone PULSEE con la tariffa LUCE E GAS SEMPLICE INDEX, promettendo rispetto al mio profilo un risparmio di oltre 500 euro/anno.
Tuttavia non trovo riferimenti alla tariffa specifica sul loro sito mas l'offerta è la seguente:
Dettagli costi offerta

Luce Monoraria (€/kWh) F0 0,119 (PUN + Spread)
Gas (€/Smc) 0,35 (PSV + Spread)
Costi fissi materia energia (€/mese) 28,34

I costi fissi mi sembrano altini ma io questo bimestre ho pagato (prezzo finito) € 0,30 kwh (per 636 kwh) e ben 1,8 €/m3 per il GAS (per 30mc) a fronte di un costo fisso di € 15/mese.
Qualcuno è con questo gestore e/o con un piano tariffario comparabile?
Grazie a chi vorrà rispondere.


MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.

faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Chi di voi ha il contratto con Pulsee, come si trova?

Messaggio da faina »

chiedo ai più esperti ......ma ha senso usare Switcho visto che abbiamo i due file excerl sempre aggiornati OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO GAS (2.0) e OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO GAS (2.0) per fare confronti e scegliere?
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 611
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Chi di voi ha il contratto con Pulsee, come si trova?

Messaggio da foxxx »

Sulu ha scritto: 21/07/2023, 10:15 Ciao a tutti,
sto valutando un cambio da ENI PLENITUDE. Utilizzando la piattaforma SWITCHO, mi propone PULSEE
Grazie a chi vorrà rispondere.
Il costo fisso è molto alto 14+14. Devi valutare in base ai tuoi consumi, io non ho mai trovato particolari vantaggi ad avere lo stesso gestore per luce e gas. In generale per il gas se consumi bassi privilegiare costi fissi bassi, per consumi alti meglio spread basso o zero.

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”