Punti di ricarica lungo autostrade Anas

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Deen

Punti di ricarica lungo autostrade Anas

Messaggioda Deen » 24/01/2019, 22:00

Sbaglio o la notizia c’era già? Comunque l’articolo è di oggi... https://www.repubblica.it/motori/sezion ... 16-S1.4-T1

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Punti di ricarica lungo autostrade Anas

Messaggioda marco » 25/01/2019, 8:59

Si, la stanno rilanciando ovunque: speriamo bene non sia la solita annuncite.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Veicolo: Ampera/Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 25/01/2019, 9:20

Sono combattuto: da un lato la concorrenza non può che fare bene, ma dall'altro potrebbero tagliare le speranze per ENELX che sta obbiettivamente facendo bene.
Inoltre le autostrade sono un piatto ricco.
(anche se so mi tirerò i forconi di tutti), secondo me sarebbe giusto se a questo punto queste di ANAS su autostrade costassero di più rispetto ad enelx: così facendo vincerebbero tutti (si fa per dire) avendo una scelta: comodità e praticità se non vuoi uscire dall'autostrada, economicità e risparmio se ci esci.
(correggetemi se sbaglio: nelle autostrade già le benzine costano di più, sicuramente gli autogrill rispetto al baraccio di periferia, quindi il concetto non sarebbe così scandaloso se riapplicato alla ricarica elettrica).
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Tcots

Messaggioda Tcots » 25/01/2019, 9:44

A fine progetto la rete di colonnine di ricarica rapida su autostrade gestite da Anas sarà composta da 41 punti tra sud e centro Italia:

https://www.motori.news/anas-porta-la-ricarica-elettrica-in-autostrada-29689.html

selidori
Veicolo: Ampera/Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 25/01/2019, 15:28

Anche su questo sono combattuto: da un lato son contento che qualcuno COLONNIZZI il sud Italia che è rimasto indietro, ma dall'altro non vorrei diventassero due Italie separate da due circuiti fra loro incompatibili.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Deen

Messaggioda Deen » 25/01/2019, 15:33

Credo che comunque le colonnine Enel X negli outlet non rimangano inutilizzate...

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 25/01/2019, 15:41

Quando viaggio per turismo (quasi sempre nel mio caso) le preferite rimangono sempre quelle NON in autostrada.
In autostrada già fatte questa estate in Slovenia, e non sento la mancanza delle stazioni di servizio: vanno bene se vai di fretta e ti devi fermare 5 Min, non se hai tempo e ti devi fermare un'ora.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

davide

Messaggioda davide » 26/01/2019, 12:20

avevo letto che enelx ha fatto un accordo con Anas SOLO per la salerno-reggio calabria. (chi vivrà vedrà...)
Mentre AISCAT è ancora convinta che non valga la pena investire in colonnine lungo la sua rete. (contenti loro....) forse cominceranno a muoversi quando tutto il mondo gli dirà che sono degli asini....

Per quanto mi riguarda me ne faccio un baffo:
1- perchè in autostrada andando più forte i consumi sono proibitivi e disincentivanti.
2- perchè andando per la viabilità normale vado più lontano con la stessa energia (anche se ci vuole il doppio di tempo).
3- perchè uso l'autostrada solo in casi eccezionali (non ho nemmeno il telepass...) e posso sempre programmarmi per tempo i viaggi.
Kia Soul ev 27 kWh.

Butta la marmitta anche tu. Smetti di seminare in giro veleni.
L'auto elettrica cambia la vita a te ed al tuo prossimo ! (in meglio). Provare per credere. ;)

gianni.ga
Veicolo: Leaf 24kwh
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 26/01/2019, 14:18

selidori ha scritto:Sono combattuto: da un lato la concorrenza non può che fare bene, ma dall'altro potrebbero tagliare le speranze per ENELX che sta obbiettivamente facendo bene.
Inoltre le autostrade sono un piatto ricco.
(anche se so mi tirerò i forconi di tutti), secondo me sarebbe giusto se a questo punto queste di ANAS su autostrade costassero di più rispetto ad enelx: così facendo vincerebbero tutti (si fa per dire) avendo una scelta: comodità e praticità se non vuoi uscire dall'autostrada, economicità e risparmio se ci esci.
(correggetemi se sbaglio: nelle autostrade già le benzine costano di più, sicuramente gli autogrill rispetto al baraccio di periferia, quindi il concetto non sarebbe così scandaloso se riapplicato alla ricarica elettrica).

Il gasolio servito costa da un 15 a un 20% in più, e l'ultima volta che l'ho fatto mi ha intasato il filtro del gasolio con acqua e fango.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 26/01/2019, 17:53

gianni.ga ha scritto:l'ultima volta che l'ho fatto mi ha intasato il filtro del gasolio con acqua e fango.

Si presume quindi che quelle colonnine che metteranno, forniranno energia prodotta esclusivamente da centrali a carbone :lol:

Torna a “Novità e Notizie”