Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Max TN EV
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/07/2021, 20:50
Località: Trento
Veicolo: Q4

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Max TN EV »

Io la sto attendendo con ansia, ordinata a luglio. Prima ho fatto un test di 3 giorni completamente gratuito a giugno, ma sono cliente della concessionaria ed ero in procinto di cambiare la mia A4 avant di 3 anni, qunidi presumo che il test me lo abbiano fatto fare per questo a gratis, ero in procinto di prendere un Q3, ma dopo la prova ho ordinato il Q4. Il mio test di 3 giorni è stato di circa 530 chilometri, fatto autostrada, statale, un po di città e una bella gita in montagna dalle mie parti (val di Fiemme). Ho preso una 40 business advance con qualche optional, non la pompa di calore in quanto montando quella la consegna sarebbe slittata di 4 mesi. Quando arriverà sarò contento di condividere con voi le mie esperienze. Adesso seguo con interesse l'argomento di vale70 sulle gomme da neve da montare.


Audi Q4 etron 40 nera (marzo 22) - Peugeot e208 gt line blu vertigo (novembre 22). Su youtube Max & Grazia - Girovagando in EV

Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Surfer79 »

Da possessore di Etron sport back ti posso dire uno spettacolo….l’ho provata e la trovo molto ma molto bella..!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da pIONiere »

Seba67 ha scritto:mi hanno chiesto 100 euro al gg per una Q4
Vale70 ha scritto:Se può esserti utile : anche a me hanno proposto 100 euro al giorno oppure 490 per una settimana.
Magari dipende da come vi siete presentati, forse non avete dato l'impressione di essere in grado di permettervi una Q4 o di essere seriamente interessati.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da pIONiere »

Surfer79 ha scritto:Da possessore di Etron sport back ti posso dire uno spettacolo….l’ho provata e la trovo molto ma molto bella..!!
Veramente qui si parla della Q4 che non ha nulla a che fare con la tua etron sportback, la Q4 e' essenzialmente una VW ID4 col marchio e look Audi.
Purtroppo Audi ha scelto nomi molto confusionari per i suoi modelli elettrici perciò e' facile confondersi.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Seba67 »

pIONiere ha scritto:
Seba67 ha scritto:mi hanno chiesto 100 euro al gg per una Q4
Vale70 ha scritto:Se può esserti utile : anche a me hanno proposto 100 euro al giorno oppure 490 per una settimana.
Magari dipende da come vi siete presentati, forse non avete dato l'impressione di essere in grado di permettervi una Q4 o di essere seriamente interessati.
Perché, come ci si deve presentare?
Io con una Kona 64 kWh dando anche ( senza falsa modestia) la sensazione di conoscere bene il mondo della mobilità elettrica e anzi snobbando la semplice prova (tipica del semplice curioso) per provare l'ebbrezza di un veicolo elettrico per 15 minuti, puntando invece ad un test drive di qualche centinaio di km in 1/2 gg....
Però i consigli sono sempre ben accetti
;)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Seba67 »

pIONiere ha scritto:
Surfer79 ha scritto:Da possessore di Etron sport back ti posso dire uno spettacolo….l’ho provata e la trovo molto ma molto bella..!!
Veramente qui si parla della Q4 che non ha nulla a che fare con la tua etron sportback, la Q4 e' essenzialmente una VW ID4 col marchio e look Audi.
Purtroppo Audi ha scelto nomi molto confusionari per i suoi modelli elettrici perciò e' facile confondersi.
Presumo che Surfer79 intendesse che ha provato la Q4 e non che si riferiva alla sua E-Tron che ovviamente è di un altro livello...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da pIONiere »

Seba67 ha scritto:Perché, come ci si deve presentare?
La domanda sarebbe da rivolgere al venditore con cui hai parlato, non a me. E' lui che evidentemente ti considerava un perditempo piuttosto che un potenziale cliente.
Seba67 ha scritto:Presumo che Surfer79 intendesse che ha provato la Q4 e non che si riferiva alla sua E-Tron
Po darsi, in tal caso ho frainteso.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da paskyu »

pIONiere ha scritto:E' lui che evidentemente ti considerava un perditempo piuttosto che un potenziale cliente.
Allora delle due, l'una: o non sa fare il suo lavoro, l'abito non fa il monaco, oppure era già arrivato ala quota prevista di provvigioni e non aveva voglia di altro.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Seba67 »

paskyu ha scritto:
pIONiere ha scritto:E' lui che evidentemente ti considerava un perditempo piuttosto che un potenziale cliente.
Allora delle due, l'una: o non sa fare il suo lavoro, l'abito non fa il monaco, oppure era già arrivato ala quota prevista di provvigioni e non aveva voglia di altro.
Probabilmente nonostante parliamo di una grande concessionaria, ancora stentano un pò ad investire nel corretto modo per il settore EV....
Per non sbagliare però la prossima volta mi presenterò con il "vestito buono" :lol: :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da paskyu »

:lol: :lol: :lol:
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”