Qual è la massima velocità di carica esclusivamente da FV?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
giuliotoma
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/08/2018, 13:26

Qual è la massima velocità di carica esclusivamente da FV?

Messaggio da giuliotoma »

Ciao, vorrei chiedere un informazione, qual è la massima velocità di carica esclusivamente da FV? Io ho un FV grosso (da 94KWh) e vorrei prendere la Hyundai Kona da 64kw. Data la capacità della batteria, è mio interesse caricare a 7.4kwh.

Grazieeee
Giulio



Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Qual è la massima velocità di carica esclusivamente da FV?

Messaggio da fabioe »

La massima potenza che può erogare la Zappi è di 7,4 Kw (230 V x 32 A = 7,36 kw)
Questo indipendentemente dalla funzione di ottimizzazione del Fotovoltaico.

Potenza si esprime in Kw - Energia in kwh
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11360
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Qual è la massima velocità di carica esclusivamente da FV?

Messaggio da marcober »

giuliotoma ha scritto:Ciao, vorrei chiedere un informazione, qual è la massima velocità di carica esclusivamente da FV? Io ho un FV grosso (da 94KWh) e vorrei prendere la Hyundai Kona da 64kw. Data la capacità della batteria, è mio interesse caricare a 7.4kwh.

Grazieeee
Giulio
dpende solo da quanto vuoi spendere.

Visto che hai "potenza" da vendere (se c'è sole)..nulla ti vieta di comprarti uan FAST che partendo dal tuo POD che sarà BT a 100 kw, tarsforma in DC 400 V e carichi la Kona a 50 kw.
In teoria se è come la Ioniq..la batteri aacetta sio a 70 o 100 kw..non ricordo bene..dunque se compri una ULTRA-FAST..pui salire alla massima potenza che auto accetta in DC.

Tornando a quello che "conviene fare"...segui consiglio di Fabioe.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Qual è la massima velocità di carica esclusivamente da FV?

Messaggio da gianni.ga »

Dipende da quanta fretta hai.
Se sei un imprenditore potresti farti una colonnina Fast a pagamento entrando in un circuito nextcharge.
Che però funziona solo di giorno. ☀ :D
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 818
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Qual è la massima velocità di carica esclusivamente da FV?

Messaggio da michele.tonetto »

wooow quante cose si imparano.... e una meno fast che parte dall'uscita del FTV cit. "dal tuo POD (e che è) che sarà BT a 100 kw, tarsforma in DC x00 V e carichi la vettura a "x" kw, anche non fast, ma con meno sprechi" esiste?
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11360
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Qual è la massima velocità di carica esclusivamente da FV?

Messaggio da marcober »

Il FV deve fare il FV...e dunque erogare sempre al massimo possibile.
Invece la ricarica di un veicolo segue le sue regole.
Inutile voler combinare i due impianti....Basta montare una colonnina a valle del contatore dove il FV immette.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”