ID.3 Tour 77 kWh è omologata per 4 e non monta tetto panoramico?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

ID.3 Tour 77 kWh è omologata per 4 e non monta tetto panoramico?

Messaggio da Jimmy a pedali »

Buonasera a tutti. Posto che sono un felicissimo proprietario (in realtà è mia moglie la proprietaria), di una Zoe 50, sto valutando la ID.3 come ammiraglia di casa da affiancare alla Zoe e con lei evolvere (in un lasso di tempo non ancora definito) completamente la mobilità di famiglia dal termico all'elettrico. :mrgreen: :mrgreen:

La ID.3 mi piace molto, ma ci sono un paio di cose che vorrei chiedere a Voi, che ne siete felici proprietari ed utilizzatori (...gli utilizzatori finali, come disse qualcuno... :lol: :lol: ).

Ho già avuto auto del gruppo VW e se dicessi di essermi trovato male, direi una fesseria senza paragoni. Auto solide ed affidabili. È vero, le si paga bene e loro, da bravi teutonici, non mollano un cent, se dicono un prezzo, è quello, se dichiarano una dotazione è quella, sorprese zero. Ma il gioco, di norma, vale la candela. Ho letto di episodiche anomalie, ma conoscendo la marca saranno già state annientare e deportate a Zwickau. L'affidabilità è sempre stata un punto di forza delle tedesche.

La versione che sto guardando è la Tour con batteria da 77 nondiromaipiucosa sennò sbaglio e MarcoRe mi cazzia( :D ), ma, è vero che è omologata per solo 4 persone e non può montare il tetto panoramico?
Gli oltre 500 km di autonomia della tour sarebbero il non plus ultra, ma con un posto in meno, mi sorgono altre valutazioni. É definitivo o c'è speranza che nel futuro ci siano variazioni? Se conosco i tedeschi, variazione, è una parola che nel vocabolario tedesco non esiste. Al limite in quello di Volkswagen potrebbe esserci Variant, ma in un diverso contesto.

Inoltre dove posso io metto sempre il tetto panoramico, perché la mia vecchia decappottabile di tanti capelli fa ed una figlia di meno mi manca sempre nel cuore, anche con il suo puzzolente 2.0 turbo diesel, e rinunciare almeno ad "uscir a riveder le stelle" mi tronca le braccia. :cry:
Nel caso come si comporta nelle lunghe (e per me rare) percorrenze la tech da 58 nondiromaipiucosa, che qualcuno qui sul forum già utilizza? Avete già avuto esperienze di lunghe tratte? :?:

Un grazie anticipato a chiunque avrà voglia e tempo da dedicare per rispondermi. ;)
Ultima modifica di Jimmy a pedali il 10/03/2021, 11:12, modificato 2 volte in totale.


Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: ID.3 Tour 77 kWh è omologata per 4 e non monta tetto panoramico?

Messaggio da marco »

Jimmy a pedali ha scritto:con batteria da 77 nondiromaipiucosa sennò sbaglio e MarcoRe mi cazzia( :D )
Nel rinominare il titolo così che fosse più chiara la domanda, ho inserito anche l'unità di misura appropriata :D
Ora attendiamo qualche informato o possessore che ci illumini sulla questione omologazione e tetto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: ID.3 Tour 77 kWh è omologata per 4 e non monta tetto panoramico?

Messaggio da carlo.marchesini »

Ciao. Al massimo in questo periodo sono arrivato a Formia da Perugia.

volkswagen-id3-58-kwh-perugia-formia-a- ... 13809.html

Comunque su internet trovi tutti i viaggi possibile con la Id3. La 58kwh è già troppo. Per due viaggi l'anno, la 45 kwh con ricarica a 100 kw basta e avanza.

La macchina invita a correre. Non hai percezione della velicità.
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: ID.3 Tour 77 kWh è omologata per 4 e non monta tetto panoramico?

Messaggio da Dadida »

In Germania hanno risolto e ora è omologata x 5, prestoo sarà ovunque.
Comunque io andrei sulla 58, basta e avanza per qualsiasi viaggio, soprattutto col la capillare diffusione delle fast in due o tre anni
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: ID.3 Tour 77 kWh è omologata per 4 e non monta tetto panoramico?

Messaggio da sl45h »

...per omologarla per 5 hanno dovuto mettere i freni a tisko anke tietro... :mrgreen:

sl45h

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: ID.3 Tour 77 kWh è omologata per 4 e non monta tetto panoramico?

Messaggio da pIONiere »

Dadida ha scritto:In Germania hanno risolto e ora è omologata x 5
Solamente la versione "Tour 5" ha 5 posti e la batteria da 77kWh ma questa versione non permette di aggiungere il tetto panoramico.
Anzi, il tetto panoramico non e' abbinabile ad alcuna delle versioni da 77 kWh, manco a quelle a 4 posti.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: ID.3 Tour 77 kWh è omologata per 4 e non monta tetto panoramico?

Messaggio da Dadida »

sl45h ha scritto:...per omologarla per 5 hanno dovuto mettere i freni a tisko anke tietro... :mrgreen:

sl45h
:lol:
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: ID.3 Tour 77 kWh è omologata per 4 e non monta tetto panoramico?

Messaggio da neuro »

meno male che non ha il tetto panoramico!
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: ID.3 Tour 77 kWh è omologata per 4 e non monta tetto panoramico?

Messaggio da Jimmy a pedali »

Il tetto panoramico è una cosa molto personale. Io ad esempio sto rivalutando la Tech da 58 kWh proprio solo per quello. Poi, da configuratore, non avrà il clima bizona, né i sedili superelettrici iperstratosferici che ti fanno anche il caffè mentre ti fanno manicure e pedicure, i cerchi in lega sono optional, la carica DC arriva a "solo" 100 e non a 125 nondiromaipiucosa (vabbè, le colonnine da 125 'ndo le trovo?), la batteria è "solo" da 58 kWh e non da 77 kWh, ma potendo avere il tetto panoramico, se dovessi decidere oggi ed ordinarla, la prenderei anche se andasse a pedali...
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.
Avatar utente
claudio.gianini
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/03/2020, 12:00

Re: ID.3 Tour 77 kWh è omologata per 4 e non monta tetto panoramico?

Messaggio da claudio.gianini »

Jimmy a pedali ha scritto: Un grazie anticipato a chiunque avrà voglia e tempo da dedicare per rispondermi. ;)
Ciao Jimmi,
penso proprio che dovrai sacrificare il quinto posto, o guarda bene la demo in autosalone se vuoi valutare se è possibile stare in 3 dietro.
Comunque considera che, con il deterioramento della batteria. ogni hanno circa il 3%circa.... dopo 10anni arriverai a fare ancora 420km, ne vale sicuramente la pena se calcoli che con la 58kwh dopo 10 anni farai un massimo di 280km. Dunque valuta tu se vale la pena avere una omologata 4 posti, e non 5.
6

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”