Qualche elettrico viene a Reggio Emilia domenica 5/2 ?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Qualche elettrico viene a Reggio Emilia domenica 5/2 ?

Messaggioda marco » 02/02/2017, 20:53

Causa smog, domenica prossima 5 febbraio ci sarà il blocco totale del traffico a Reggio Emilia, ad esclusione ovviamente dei veicoli elettrici.
Mi stavo domandando se non è il caso di fare qualche giro per il centro, una mezza sfilata/parata di veicoli elettrici per far sapere alla popolazione che esistono anche questi mezzi, e chissà che qualche dieselista non si possa convertire in futuro.
Per quando mi riguarda, credo che farò qualche passaggio in moto (elettrica) e/o auto, nel caso affidata a mia moglie, e farò una bella scorta di biglietti del forum elettrico, così da evitare di dover ripetere sempre le stesse cose alle solite domande: a chi mi chiederà informazioni in merito, sarò molto breve nelle spiegazioni e prontamente distribuirò il volantino così da indirizzare il potenziale acquirente qui sul forum ed istruirlo sulla futura conversione tutti insieme.
Voi che ne pensate? Qualcun altro si vuole unire domenica mattina per fare qualche passaggio e/o due chiacchiere? Contavo di andare alla mattina, perchè poi al pomeriggio ho un impegno sportivo.
A Reggio si circola in ZTL con il permesso Mi Muovo elettrico.
Fatemi sapere nel caso
Ciao
Marco

image.jpg
image.jpg (152.17 KiB) Visto 828 volte

Per approfondire sull'ordinanza:
http://gazzettadireggio.gelocal.it/regg ... 1.14812974

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marco
Amministratore
Contatta:

Re: Qualche elettrico viene a Reggio Emilia domenica 5/2 ?

Messaggioda marco » 02/02/2017, 22:31

Se serve qualche pass, domattina sono a Reggio Permessi per fare quelli di due moto: mandatemi foto dei libretti se interessati, via whatsapp al 3357276342 e faccio anche per voi (ammesso possa operare anche per mezzi non miei, ma credo di si).
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 03/02/2017, 8:30

Contavo di incontrarci domenica mattina alle 10 in Piazza Gioberti 1, in quanto è uno dei pochi posti (insieme alla stazione vecchia) dove vi sono installate "ben due" colonnine elettriche ENEL.
Stamattina verifico che siano funzionanti e provo ad informarmi bene a Reggio Permessi e dai vigili urbani per creare un possibile itinerario (onde evitare percorrenze contromano) ed avere conferma sugli orari di funzionamento dei pilomat (per non rimanere chiusi con le auto, mentre con le moto il problema non si pone).
Tappe da cui passeremo e in cui probabilmente ci soffermeremo per informare i passanti: Piazza della Vittoria, Piazza del Monte e Piazza Prampolini (pilomat permettendo).

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 03/02/2017, 17:32

Qualche aggiornamento: i pilomat domenica si alzano alle 10 (in teoria, ma non è detto perchè spesso alcuni sono giù anche quando dovrebbero essere su).
Altra cosa che non conoscevo: nelle zone pedonali si passa ma non si può parcheggiare, quindi se ci si ferma un attimo tipo per fare una foto (che diventa una fermata e non una sosta), si è un attimo border line, tutto sta a se si sta in macchina o se ci si allontana dai mezzi (e soprattutto dall'elasticità degli eventuali vigili).
Nulla ci vieta comunque di andare piano ed essere sempre in movimento o anche di circolare ad anello in una piazza o intorno ad una fontana.
Terzo punto, ho provato oggi qualche strada in centro storico per studiare un possibile percorso ad alta visibilità, ed ho trovato dei punti in cui si riesce ad aggirare eventuali pilomat alzati anche in auto.
Sperando che il meteo non butti al peggio, ci aggiorniamo domani per l'appuntamento di domenica... o al più utilizzeremo questi studi per il prossimo evento ;-)

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 03/02/2017, 19:30

Dopo il giro in moto oggi, l'ho rifatto anche in macchina per verificare i passaggi dalle eventuali strettoie: tutto ok.
Ci sono poi diverse varianti che si possono fare, valutiamo sul momento quali percorrere.
Ultima cosa, cambierei il ritrovo: considerando che Stefano viene da Modena in moto e che se rimaniamo così siamo in sole due macchine (ed io non devo caricare) mi troverei al Quinzio e lascerei la colonnina per Cesare, che tanto lui in mezz'ora fa il pieno (il tempo di berci qualcosa al bar) e la moto è più comoda ad arrivare.
Se poi si aggrega qualcun altro bisognoso di caricare, spostiamo la punta alla stazione o in piazza Gioberti, dove vi sono due colonnine affiancate (anche se spesso occupate) ma si fa molta fatica a parcheggiare.
Due moto e due macchine: meglio che niente, ma d'altronde a Reggio Emilia siamo veramente in 4 gatti elettrici.
Al momento a fare di più si fa molta fatica ma ci miglioreremo in futuro ;-)

Leaf_Modena

Messaggioda Leaf_Modena » 04/02/2017, 1:26

Sono stato via per lavoro, e non ho potuto mandarti i documenti per il permesso, io verrei (famiglia permettendo) domenica, ma a questo punto non potrei fare il giro dentro la ZTL

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 04/02/2017, 7:53

Ciao,
al sabato mattina sono aperti fino alle 12:30, per cui sei ancora in tempo a seguire la procedura indicata qui:
richiedere-il-permesso-mimuovo-a-reggio-emilia-t761.html
Poi posso passare io a ritirare il tuo permesso e te lo allungo domani, o alla prima occasione nel caso ci fossero problemi.

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 04/02/2017, 12:49

Domani il meteo butta male, troppo male per fare la parata: se non c'è in giro nessuno, l'utilità della cosa viene a meno.

IMG-20170204-WA0002.jpg
IMG-20170204-WA0002.jpg (93.47 KiB) Visto 603 volte

C'è di bello che abbiamo fatto un po' di pass, preso un po' di contatti, studiato eventuali itinerari, per cui appena l'occasione si ripresenterà buona non mancheremo di riprovarci, magari anche in più grande stile.

Io domani credo che lo farò comunque un giretto, più che altro per monitorare la situazione

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 04/02/2017, 17:43

Aggiornamento dell'ultimo minuto: domani il giro si farà.

Mancheranno le moto per ovvi motivi climatici, ma le macchine ci saranno tutte, anche se ad un paio non hanno fatto in tempo a farci i permessi.
Faremo quindi prima un giro tutti insieme fuori dalla ZTL e poi qualcuno all'interno, parcheggiando o mettendo in carica prima di entrare, le auto che sono prive di permesso.

I mezzi presenti confermati, allo stato attuale (rigorosamente in ordine alfabetico :-) ) sono questi:
- Estrima Birò (Stefano da Modena)
- Nissan Leaf 24 kWh (Andrea da Modena)
- Nissan Leaf 24 kWh (Marco da Reggio Emilia)
- Nissan Leaf 30 kWh (Massimiliano da Reggio Emilia)
- Renault Zoe (Cesare da Piacenza)
- Tesla Model S (Stefano da Reggio Emilia)

Più qualche famigliare, mogli e bimbi.

Se qualche elettrico manca all'appello, fa ancora in tempo ad aggregarsi: l'appuntamento è domani alle 10 alla colonnina del centro commerciale Quinzio.
L'appuntamento è aperto anche per gli interessati all'argomento: se avanzerà qualche posto libero ci sarà la possibilità di montare sulle elettriche e fare il giro insieme.

00Ferre

Messaggioda 00Ferre » 04/02/2017, 17:58

Perfetto io e il mio Birò presenti!
Parto ora da Modena per arrivare in tempo!

Torna a “Raduni e Viaggi”