Quanti chilometri di autonomia avrà Citroën Ami ai 45 km/h?

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Quanti chilometri di autonomia avrà Citroën Ami ai 45 km/h?

Messaggio da epoche.passate »

Ciao a tutti, ho visto un paio di video e per quanto 45km/h siano veramente troppo poco (vedo con il Niu) per il mio tratto normale, il quadriciclo mi piace da matti: già mi vedo a stampare pezzi 3D per l'interno o altro...
Detto questo, vista l'autonomia di 75km dichiarati, temo diventino troppo pochi a 45km/h: dovendo fare un pò di urbano scorrevole praticamente al chiodo, mi chiedevo se qualcuno l'avesse già presa :D


TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanti chilometri di autonomia avrà Citroën Ami ai 45 km/h?

Messaggio da marco »

Sicuramente devi tenerti un po' di margine: quanti chilometri devi fare in un giorno? Ed è tutta pianura?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Quanti chilometri di autonomia avrà Citroën Ami ai 45 km/h?

Messaggio da epoche.passate »

35 km con circa 15km di pura pianura da eseguire ai 45km/h, non meno... Il resto città e saliscendi anche forti.
Pensavo di prenderla con il noleggio, se capisco alla fine quanto viene a costare, in modo da darla dentro eventualmente tra 3 anni allo scadere se uscisse una versione L3e come la Twizy 80. Decisamente più adeguata alle mie esigenze ;)
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Avatar utente
AlfredoLibico
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/08/2021, 18:48

Re: Quanti chilometri di autonomia avrà Citroën Ami ai 45 km/h?

Messaggio da AlfredoLibico »

teoricamente sarebbe possibile togliere il limite dei 45 km/H ? e quale potrebbe essere la velocità massima raggiungibile (potrebbe fare i 70 km/H? questo quanto influirebbe su autonomia ?) grazie
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quanti chilometri di autonomia avrà Citroën Ami ai 45 km/h?

Messaggio da paskyu »

Come da regolamento, chiediamo di fare una sola domanda.
Eventualmente, aprire nuovi argomenti con altre domande. Ciò per rendere più fruibile la lettura e la ricerca.
Grazie
Tornando alla domanda principale:
AlfredoLibico ha scritto:teoricamente sarebbe possibile togliere il limite dei 45 km/H ?
No, in quanto sarebbe una modifica illegale.
Ti ho già annullato un'altra domanda simile, non si trattano modifiche illegali in questo forum.
Grazie ancora

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Citroën Ami”