Quale app più completa di NextCharge e con migliore grafica?

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Zia Cls
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2020, 13:03
Località: Milano
Veicolo: Zoe

Quale app più completa di NextCharge e con migliore grafica?

Messaggio da Zia Cls »

Tra le varie App che ho scaricato trovo quella di NEXTCHARGE la più completa e con la migliore grafica, soprattutto per quanto riguarda la cartina, addirittura tridimensionale. Se ritenete che ci sia una app bella come questa o addirittura migliore, per cortesia me la potete segnalare? Grazie



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quale app più completa di NextCharge e con migliore grafica?

Messaggio da Deen »

Zia Cls ha scritto:Tra le varie App che ho scaricato trovo quella di NEXTCHARGE la più completa e con la migliore grafica, soprattutto per quanto riguarda la cartina, addirittura tridimensionale. Se ritenete che ci sia una app bella come questa o addirittura migliore, per cortesia me la potete segnalare? Grazie
Confermo che NextCharge è la migliore e la più completa per conoscere le colonnine, anche se per ricaricare è un po’ cara, ma per ricaricare si possono usare anche altre app (JuicePass se si ricarica con Enel X, evway se si ricarica con evway ecc...)
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Quale app più completa di NextCharge e con migliore grafica?

Messaggio da chionweb »

Zia Cls ha scritto:Tra le varie App che ho scaricato trovo quella di NEXTCHARGE la più completa e con la migliore grafica, soprattutto per quanto riguarda la cartina, addirittura tridimensionale. Se ritenete che ci sia una app bella come questa o addirittura migliore, per cortesia me la potete segnalare? Grazie
Io trovo evway la migliore dal punto di vista di velocità, grafica minimalista e immediatezza nel trovare quello che cerco, servizi aggiuntivi come il Navigatore e l'indicazione dei vantaggi per chi carica. Ho chiesto a loro più volte della completezza, mi hanno risposto, con una lunga chiacchierata, che preferiscono dare informazioni certificate direttamente dagli operatori che non dagli utenti occasionali. Nei miei viaggi in Europa è insostituibile. Ciao
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale app più completa di NextCharge e con migliore grafica?

Messaggio da marco »

Zia Cls ha scritto:Grazie
Prego, ma intanto ti chiedo di non andare OT: se fai una nuova domanda cambiando argomento, apri una nuova discussione piuttosto che continuarne una esistente che poco c'entra (consiglio una lettura approfondita del regolamento del forum che puoi trovare nella sezione presentazioni in alto)

Tornando a tema, credo che non esista una app universale: NextCharge è sicuramente molto utile ma all'estero per esempio è quasi inutilizzabile.

Un'altra fatta molto bene per esempio è Be Charge, potrebbe essere anche la migliore sotto certi aspetti fra quelle che ho provato: peccato che funzioni solo per le sue colonnine (almeno per ora)

Per chiudere, dovresti pensare alle funzioni che ti servono: io personalmente non sceglierei un'app piuttosto che un'altra solo perché ha una migliore grafica :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”