Quale BUS RS485 adapter to Wi-Fi (wireless) per wallbox Pulsar?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Thommino
★★ Apprendista

Re: Quale BUS RS485 adapter to Wi-Fi (wireless) per wallbox Pulsar?

Messaggioda Thommino » 05/04/2021, 23:27

Giusto per farvi capire meglio, di seguito quello che vorrei realizzare:
Immagine

Per ora ho provato con Elfin EW11, senza alcun successo; proverò anche con USR-630W speriamo di essere più fortunati.

Sono riuscito solo, impostando l'adapter come TCP Server a leggere i registri del modulo EM112, ma quando accendo la Walbox questa con il TCP Client non riesce ad interrogare correttamente il TCP Server, e non vanno in Sync.

Thommino
★★ Apprendista

Re: Quale BUS RS485 adapter to Wi-Fi (wireless) per wallbox Pulsar?

Messaggioda Thommino » 07/04/2021, 23:43

Ragazzi, ci sono riuscito, per chi è interessato mi scriva in privato che gli inoltro la guida che ho fatto.

Punti chiave:
1. NON serve impostare il Protocollo Modbus sugli Elfin EW11;
2. I file di collegamento RS485 non devono essere collegati come scritto a lato dell'EM112, ma "incrociati" rispetto alla wallbox e quindi come descritto in documentazione ufficiale wallbox;
3. il dispositivo TCP Server deve essere collegato all'EM112; quello client alla Wallbox.

Basta! ;-)

Torna a “Attrezzature e Accessori”