Esistono lampade LED omologate per luci diurne C-Zero?

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fabrizio F
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2019, 0:25
Località: San Lazzaro di Savena BO
Veicolo: Citroen Czero

Esistono lampade LED omologate per luci diurne C-Zero?

Messaggio da Fabrizio F »

Salve a tutti

Quelle lampadine diurne che il manuale definisce come P13W e sono, come le altre, a filamento.
Prima o poi... se ne vanno e preferirei averle LED. Ma per evitare qualsiasi rogae, preferirei averle omologate.
Esistono? Io non ho trovato molto...



GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Esistono lampade LED omologate per luci diurne C-Zero?

Messaggio da GabryUp »

La risposta è no...
Fabrizio F
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2019, 0:25
Località: San Lazzaro di Savena BO
Veicolo: Citroen Czero

Re: Esistono lampade LED omologate per luci diurne C-Zero?

Messaggio da Fabrizio F »

In una parola: :(
Cercandone una non omologata... ci vorrebbe qualche esperienza di chi ne ha comprate, perche' ho un vaghissimo ricordo di un forum estero (che non saprei ritrovare) che non tutte si adattano bene alla parabola esistente.
EDIT: negli articoli correlati, ho trovato un thread del 2017 con ovviamente link defunti, ma in cui si dice che bisogna guardare il diametro del corpo, tra la guarnizione ed i led, perche' se e' appena appena `piu' grande... non passa.
Pietro29
★★★ Intenditore
Messaggi: 311
Iscritto il: 12/12/2020, 18:13
Località: Rho
Veicolo: C-Zero 2016

Re: Esistono lampade LED omologate per luci diurne C-Zero?

Messaggio da Pietro29 »

Io ricordo di aver letto che ad alcuni che le avevano sostituite si erano accesi degli allarmi.
C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW
Pietro29
★★★ Intenditore
Messaggi: 311
Iscritto il: 12/12/2020, 18:13
Località: Rho
Veicolo: C-Zero 2016

Re: Esistono lampade LED omologate per luci diurne C-Zero?

Messaggio da Pietro29 »

Ho trovato il thread. E' di un altro forum... Non sono sicuro che sia lecito mettere il link ad un altro sito... magari mi bannano...

La discussione inizia qui:
https://www.energeticambiente.it/forum/ ... ost1558496

Ciao
C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”