Quale monopattino elettrico scegliere fra Xiaomi e Ninebot?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
andreapepp
Veicolo: Ninebot ES2

Re: Quale monopattino elettrico scegliere fra Xiaomi e Ninebot?

Messaggioda andreapepp » 03/09/2019, 17:13

Totuccio ha scritto:ragazzi allora ...ho preso il ninebot es2...lo tengo sulla velocità 2 e mi trovo benissimo...proprio per non causare danni al mezzo...

Ciao e benvenuto nel club :D
Pur avendo sul mio la doppia batteria, montata + per una questione di durata della carica e di spunto alla partenza, lo utilizzo sempre in modalità 2 perchè a parte alcuni piccoli tratti il resto delle ciclabili qua in zona mia non sono mai regolari e concordo in pieno il tuo ragionamento

Hedonism
Contatta:

Messaggioda Hedonism » 10/09/2019, 10:58

come Vi trovate con la frenata del Segway? La rigenerativa è efficace? Il mio collega ha preso lo Xiaomi 365 Pro, che ho brevemente provato, e devo dire che alle velocità che raggiunge il freno a disco da una certa sicurezza.

Il Ninebot / Segway S2 invece usa solo la frenata elettrica, più eventualmente la meccanica esercitando pressione sul parafango posteriore. Gli spazi di arresto sono "sicuri"? Quanto influisce la modalità di recupero energia sui tre livelli?
Hedonism

BMW i3 Immagine

andreapepp
Veicolo: Ninebot ES2

Messaggioda andreapepp » 10/09/2019, 14:35

Hedonism ha scritto:come Vi trovate con la frenata del Segway? La rigenerativa è efficace? Il mio collega ha preso lo Xiaomi 365 Pro, che ho brevemente provato, e devo dire che alle velocità che raggiunge il freno a disco da una certa sicurezza.

Il Ninebot / Segway S2 invece usa solo la frenata elettrica, più eventualmente la meccanica esercitando pressione sul parafango posteriore. Gli spazi di arresto sono "sicuri"? Quanto influisce la modalità di recupero energia sui tre livelli?

Se lo devi prendere a pelle ti consiglio quello del tuo collega, xchè la mancanza di un freno a leva su S2 si sente...io sto valutando la modifica x montare il disco posteriore.
I 3 livelli di recupero si fanno sentire, io ad esempio vivendo in pianura uso la 1 xchè altrimenti frena troppo

Torna a “Monopattini Elettrici”