Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Matias84
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/04/2019, 19:13
Località: Roma
Veicolo: Niu NGT

Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da Matias84 »

Buona sera a tutti,
È il mio primo messaggio, sono Matías da Roma con un niu ngt e una brutta storia da raccontare con il supporto bauletto della Shad, quello da 70 euro circa. Premetto che in 45 giorni ho percorso quasi 1000 km, già che ci lavoro con lo scooter, come corriere. Ho deciso fin da subito in concessionaria, vedendo l'originale di non montare un bauletto della casa. L'unica alternativa presentatami dal concessionario fu questa della shad..che già a vederla non dava molto senso di resistenza. Sta di fatto che dopo circa un mese, aiuto anche dei crateri romani e le conseguenti vibrazioni, la staffa ha ceduto,. Allego foto. Vedendo ora le foto di zimon76, mi chiedo perché non mi hanno da subito offerto qualcosa del genere, già che avevo sottolineato il mio tipo di lavoro e la necessità di dover usare un bauletto. Non ho mai caricato più di 3 kg. A tutto ciò sarei molto grato di sapere dove posso trovare accessori per niu non originali.
Saludos
IMG_20190425_185151.jpg
IMG_20190425_185151.jpg (255.29 KiB) Visto 3960 volte
IMG_20190425_185154.jpg
IMG_20190425_185154.jpg (181.95 KiB) Visto 3960 volte



zimon76
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2018, 9:23

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da zimon76 »

Ciao
qualcuno ha trovato qualche altro porta bauletto... dopo 2 settimane che avevo chiesto di ordinare il porta bauletto rinforzato che avevo postato ("vai tranquillo mi arriva in 2 giorni), ho ricontattato il venditore... "Ciao, mi hanno risposto che purtroppo ci vogliono ancora 6 settimane x la disponibilità , dimmi cosa fare posso ancora annullare l'ordine "

MA PORCOMONDO *!"£$/R!"éç§é£$ e altre bestemmie.... come si fa a non tenere in magazzino un portabauletto!!!!

Ciao
Grazie

Simone

--
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da marco »

zimon76 ha scritto: *!"£$/R!"éç§é£$
:lol:
Scusa la risata: non puoi far saldare la piastra, magari rinforzandola e nell'attesa che ti arrivi la nuova? Certo che la nuova poi è "fragile" uguale, per cui conviene pensare comunque ad un rinforzo (se proprio non si trova non originale)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da Andreaxxyxx »

Anche il mio concessionario spinge per il portapacchi SHAd, ed anche a me non sembra così resistente... Matias ma nel tuo caso il bauletto è di solito molto carico? Ipotizzi che con un carico non da corriere si sarebbe rotto lo stesso?
shad.PNG
shad.PNG (8.64 KiB) Visto 3748 volte
Matias84 ha scritto:Buona sera a tutti,
È il mio primo messaggio, sono Matías da Roma con un niu ngt e una brutta storia da raccontare con il supporto bauletto della Shad, quello da 70 euro circa. Premetto che in 45 giorni ho percorso quasi 1000 km, già che ci lavoro con lo scooter, come corriere. Ho deciso fin da subito in concessionaria, vedendo l'originale di non montare un bauletto della casa. L'unica alternativa presentatami dal concessionario fu questa della shad..che già a vederla non dava molto senso di resistenza. Sta di fatto che dopo circa un mese, aiuto anche dei crateri romani e le conseguenti vibrazioni, la staffa ha ceduto,. Allego foto. Vedendo ora le foto di zimon76, mi chiedo perché non mi hanno da subito offerto qualcosa del genere, già che avevo sottolineato il mio tipo di lavoro e la necessità di dover usare un bauletto. Non ho mai caricato più di 3 kg. A tutto ciò sarei molto grato di sapere dove posso trovare accessori per niu non originali.
Saludos
L’allegato IMG_20190425_185154.jpg non è più disponibile
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
zimon76
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2018, 9:23

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da zimon76 »

Ciao
cercando su vari siti, non ho trovato niente di buono... alla fine su ebay, da un tedesco... sto ordinando questo... vediamo cosa mi arriva :)
https://www.ebay.it/itm/113774590291?ul_noapp=true

se qualcuno è di milano e lo vuole, ne ordino 2 e ci dividiamo le spese di spedizione

Ca052090
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/05/2019, 23:26
Località: Roma
Veicolo: NIU NGT

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da Ca052090 »

Ma il mio NIU NGT ha gia la piastra porta bauletto di serie originale.
Anzi x la verità me l'avevano smontata e montato uno schienalino.
La piastra me l'avevano data smontata che io ho poi rimontato.
zimon76
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2018, 9:23

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da zimon76 »

Ciao
la piastra porta bauletto originale è un po piccolina e serve solo per bauletti piccoli (o quello originale NIU piccolo).
A me serviva quello per bauletti grandi.

qui allego due piastre per bauletti grandi
https://www.voltsangels.de/produkt/topc ... npro-n-gt/
https://www.voltsangels.de/produkt/gepa ... npro-n-gt/

io ho preso il primo dal link che ho girato in precedenza (su ebay.it), ma li trovate entrambi se volete

Ciao
Simone
Matias84
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/04/2019, 19:13
Località: Roma
Veicolo: Niu NGT

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da Matias84 »

Andreaxxyxx ha scritto:Anche il mio concessionario spinge per il portapacchi SHAd, ed anche a me non sembra così resistente... Matias ma nel tuo caso il bauletto è di solito molto carico? Ipotizzi che con un carico non da corriere si sarebbe rotto lo stesso?
Ciao, premetto che non ho mai caricato più di 3/4 kg già che lo spazio sulla pedana è talmente grande che la uso per portare i carichi. In attesa che mi riportino la staffa nuova ho già chiesto se è possibile saldare dei rinforzi ondevitare di romperlo di nuovo..
Adri66
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/03/2019, 9:04
Località: RIMINI
Veicolo: NIU NGT (forse)

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da Adri66 »

Io ho montato uno SHAD SH26 da 26 Litri e per ora non ho problemi.
Ovviamente, come specificato nelle caratteristiche tecniche, il carico massimo è di 3 kg, quindi il rischio di rottura della piastra é elevato se si superano questi valori (la vibrazione aumenta tale rischio)
Qui alcuni link utili del
Shad N0LC18ST KIT TOP NIU N Series ELECTRICA '18
Https://www.shad.co.uk/product/5966/niu ... itting-kit
https://www.amazon.de/Shad-N0LC18ST-KIT ... 76FKVB3C7E
Immagine
borgiaz
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/02/2019, 12:06

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da borgiaz »

Ciao Adriano, nel 26 litri ci sta un integrale?

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”