Quale scontistiche avete riscontrato per Hyundai Kona?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
EmilianoMontanari

Quale scontistiche avete riscontrato per Hyundai Kona?

Messaggioda EmilianoMontanari » 21/02/2020, 15:56

Salve a tutti, sono di ritorno da un preventivo per una Kona elettrica (per entrambe le versioni a livello batteria).

Sostanzialmente mi è stato detto che da listino lo sconto é zero o quasi…
Ma mi hanno valutato bene la mia macchina da dare indietro.

Ovviamente capisco che senza macchina da dare un po’ di sconto me lo avrebbero fatto ma vorrei sapere da voi quanto sia legittimo aspettarsi.
Non mi interessano finanziamenti… Voglio sapere le vostre percentuali di sconto che avete of tenuto rispetto al listino... mi fareste una cortesia a raccontarmi la vostra esperienza in questo senso.

Grazie a tutti

VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Paul The Rock
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale scontistiche avete riscontrato per Hyundai Kona?

Messaggioda Paul The Rock » 21/02/2020, 16:25

Guarda in generale abbiamo visto tutti che Hyundai sino ad oggi ha scontato ben poco... in media tra i 1.500€ e i 2.500€ (contando a volte accessori in regalo).
Io ti posso portare la mia esperienza che di fatto è stata di circa 1.700€ di sconto + un treno di gomme invernali (diciamo valore 400€?). Il tutto a cui aggiungere l'incentivo statale di 4.000€ e la permuta dell'usato pari a 2.900€. Il tutto su acquisto del modello XPrime 64kWh + Safety Pack + colore metallizzato.
Bye Bye
Paul The Rock

Running on Hyundai Kona Electric 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Mtn78
Veicolo: Tesla M3 Std range +

Messaggioda Mtn78 » 21/02/2020, 16:49

La mia esperienza sul primo ordine che dopo avevo annullato era stata: sconto zero, nessun cavo omaggio né altro, buon trattamento per la permuta. Il secondo concessionario contattato, nel frattempo avevo venduto privatamente la permuta, sconto 1000 euro. Entrambi su Xprime 64 kWh, con solo metallizzato aggiunto nel primo caso, con safety pack, tekno pack e caricatore da 11 kW trifase nel secondo. Erano gli unici due concessionari convenzionati con la mia provincia. L'unico in cui potevo andare a vedere eventualmente fuori regione non lo avevo contattato per pigrizia.
Qui sul forum ho sentito parlare di sconti anche di 8000 € senza incentivi statali o provinciali, se ti interessa lo trovi sulla discussione sui motivi per cui scegliere fra Tesla M3 e Kona, ma a me sembra tanto una leggenda metropolitana.

Mastermage

Messaggioda Mastermage » 21/02/2020, 16:56

Purtroppo due preventivi per kona Xprime 64kwh, con safety pack, techno pack, metallizzato e caricatore trifase.. nessuno sconto a parte l'ecobonus statale.
Leaf Acenta 30Kwh - Leaf Acenta 30Kwh

EmilianoMontanari

Messaggioda EmilianoMontanari » 21/02/2020, 19:49

Grazie ragazzi di questa iniziali testimonianze… Cavolo ma sembra proprio che non lo vogliono vendere...cosa faranno quando arriva la nuova Tesla suv? O Vw e seat ?
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Paul The Rock
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Messaggioda Paul The Rock » 21/02/2020, 21:12

Aggiungo che in un preventivo precedente che avevo fatto in un altro concessionario lo sconto era di 1.600€ (ma era un preventivo senza trattativa di fatto). Dove ho preso ho trattato un po' sul valore dell'auto data dentro e per le gomme in regalo (visto che più sconto non c'era verso...).
Bye Bye
Paul The Rock

Running on Hyundai Kona Electric 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

TheRussian
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Messaggioda TheRussian » 21/02/2020, 23:52

Approfitto per condividere la mia esperienza: Kona 64 kWh Xprime bianca con tetto bianco, con safety pack (Wallbox 7,4k kW in regalo, promesso my19, consegnato my20, senza charger 11kw perché optional, solo sulla excellence peraltro), quindi versione super-basic in pronta consegna.

Ho rottamato un Euro 2, niente permuta.
Ho acquistato senza finanziamento.
Fermata con acconto il 2 dicembre, consegnata il 21 dicembre.

Il prezzo scontato/finito è stato di poco inferiore ai 40k€ (Iva compresa), a cui vanno sottratti tutti gli incentivi statali e regionali.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 22/02/2020, 12:06

EmilianoMontanari ha scritto:Cavolo ma sembra proprio che non lo vogliono vendere

Non è così: non riescono a soddisfare le numerose richieste e quindi non abbassano i prezzi (giustamente dico io)

EmilianoMontanari ha scritto:cosa faranno quando arriva la nuova Tesla suv? O Vw e seat ?

Abbasseranno i prezzi :lol:
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Mtn78

Messaggioda Mtn78 » 22/02/2020, 12:14

TheRussian ha scritto:Approfitto per condividere la mia esperienza: Kona 64 kWh Xprime bianca con tetto bianco, con safety pack (Wallbox 7,4k kW in regalo, promesso my19, consegnato my20, senza charger 11kw perché optional, solo sulla excellence peraltro), quindi versione super-basic in pronta consegna.

Ho rottamato un Euro 2, niente permuta.
Ho acquistato senza finanziamento.
Fermata con acconto il 2 dicembre, consegnata il 21 dicembre.

Il prezzo scontato/finito è stato di poco inferiore ai 40k€ (Iva compresa), a cui vanno sottratti tutti gli incentivi statali e regionali.

Qui in Trentino parte dello sconto/bonus provinciale te lo sconta il concessionario convenzionato, 2000 euro, poi ne prendi altri 4000 facendo domanda alla provincia dopo che hai in mano l'auto. Il prezzo che ti ha fatto il concessionario comprendeva uno sconto simile per accordo provinciale più ulteriore che ti hanno aggiunto, o era tutto sconto di tasca sua?
In ogni caso hai spuntato um ottimo prezzo!

PS: a dicembre c'era ancora molta incertezza sull'edizione My20; ti confermo per certo che è possibile richiedere optional il caricatore da 11 kW anche su xprime.

Mtn78

Messaggioda Mtn78 » 22/02/2020, 12:20

Abbasseranno i prezzi :lol:

Oppure alzano le sospensioni di 5/10 cm e ne fanno una versione 4x4, la base la hanno già con la fossile. Così facendo si assicurano altri due anni sicuri di "quasi" monopolio e lasciano i prezzi invariati :? :lol:

Torna a “Hyundai Kona Electric”