Quale sosta per viaggio da Lamezia Terme a Caserta ?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Quale sosta per viaggio da Lamezia Terme a Caserta ?

Messaggio da gianry »

Partendo da Lamezia Terme con una Megane etech 60 batteria carica conviene fermarsi al supercharger TESLA oppure a HPC ENEL X di Sala Consilina (caffe cinque stelle ) ?

grazie


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Quale sosta per viaggio da Lamezia Terme a Caserta ?

Messaggio da AMC »

Scusa gianry ma l’hpc di Sala Consilina non è una hpc bensì una semplice trio che non arriva neanche a 75 kW:ne ho parlato a suo tempo in una recensione.
Ad andare bene va benone ma ha un’enorme difetto:è lontanissima dall’autostrada e perciò per arrivarci si perde un mare di tempo (è pure nascosta perché per raggiungere il parcheggio dove è situata bisogna infilarsi in un vicolo che è un budello).
In zona Sala Consilina le colonnine sono quelle che sono:una Bitron attualmente fuori uso al Brico,vicinissimo all’uscita A2;un’altra Bitron al centro commerciale pure questa vicinissima all’A2 ma spesso occupata ed infine la Bitron presso il deserto dei fratelli Criscuolo ma che è da inizio anno fuori uso ed in via di sostituzione.
Ad oggi questa è la situazione.
Il Supercharger di Campotenese si,d’accordo…ma a questo punto se l’auto non ha l’autonomia sufficiente per arrivare a via Giulio Pastore uscita Pontecagnano (figurarsi allora al Supercharger di Mercato San Severino),non sarebbe più opportuno perdere 10 minuti a Galdo che sono si Bitron ma funzionano sempre (o quasi),sono due (una libera si trova pure in agosto,figurarsi ora) e sono vicinissime all’autostrada?
Scegli dunque tu.
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quale sosta per viaggio da Lamezia Terme a Caserta ?

Messaggio da libks »

mah, visto quello che costano, direi suercharger tesla. Dovresti aver bisogno di 20mins di ricarica, e hai la sicurezza che il suc funzioni (ho visto la foto della colonnina di Sala Consilina e sembra di essere nel far west :-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Quale sosta per viaggio da Lamezia Terme a Caserta ?

Messaggio da Fulgenzio »

Io ad Agosto con ID3 ho caricato alle colonnine di San Marco Argentano e poi a Salerno in via Giulio Pastore (arrivavo da Villa San Giovanni).

Per capire le tempistiche, alle sei e mezza ho ripreso l'autostrada a Tarsia e alle 9:10 ero all'autogrill San Nicola Est... se Megane è così migliore rispetto a ID3 come dicono, penso possa solo andare meglio ;)
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Quale sosta per viaggio da Lamezia Terme a Caserta ?

Messaggio da AMC »

Libks:non è così,si trova in pieno centro urbano in un parcheggio protetto da telecamere.Le colonnine (in realtà sono due,con una AC accanto)sono un’iniziativa privata di qualche grande appassionato di elettrico del luogo che ha creato una postazione veramente curiosa da vedere.Molto ma molto particolare ed unica nel suo genere.

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale sosta per viaggio da Lamezia Terme a Caserta ?

Messaggio da gianry »

AMC ha scritto: 12/10/2023, 12:01 Scusa gianry ma l’hpc di Sala Consilina non è una hpc bensì una semplice trio che non arriva neanche a 75 kW:ne ho parlato a suo tempo in una recensione.
scusami , io sull'app di Enel X vedo che sono da 150kw : via trinità sala consilina
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quale sosta per viaggio da Lamezia Terme a Caserta ?

Messaggio da libks »

AMC ha scritto: 12/10/2023, 12:16 Libks:non è così,si trova in pieno centro urbano in un parcheggio protetto da telecamere.Le colonnine (in realtà sono due,con una AC accanto)sono un’iniziativa privata di qualche grande appassionato di elettrico del luogo che ha creato una postazione veramente curiosa da vedere.Molto ma molto particolare ed unica nel suo genere.
Intendevo scomodo da raggiungere, non che si rischiasse una pallottola! :lol:
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Quale sosta per viaggio da Lamezia Terme a Caserta ?

Messaggio da AMC »

gianry:in realtà non arriva neanche a 75 kW.
Ne conosco un bel po’ di queste Aplitronic trio Enel X che in applicazione vengono segnate con una potenza da 150 ma non arrivano a 75 kW.
Potrei ipotizzare ma il votivo vero non lo conosco
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale sosta per viaggio da Lamezia Terme a Caserta ?

Messaggio da gianry »

Ok, mi avete convinto pago qualcosa in più ma mi fermo al supercharger di campotenese
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale sosta per viaggio da Lamezia Terme a Caserta ?

Messaggio da gianry »

Effettuata la sosta al SUC di Campotenese. Ne è valsa davvero la pena soprattutto per il pranzo alla Catasta.
Il calcolo di ABRP è stato di gran lunga pessimistico rispetto l'effettivo .
in App avevo impostato partenza al 90% di carica ed invece sono partito col 77 e sono arrivato al Suc col 32% mentre ABRP pensava che arrivassi col 28% .
sono arrivato a destinazione con il 30% anziché 20% .
Velocità media di 95 kmh .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”