Con quali operatori ricaricare alle Ewiva senza abbonamento?

Joint Venture tra Enel X Way e Volkswagen, nata per sviluppare una infrastruttura di ricarica ultra-veloce su tutto il territorio nazionale
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2733
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Con quali operatori ricaricare alle Ewiva senza abbonamento?

Messaggio da gianry »

Non avendo un abbonamento con quale operatori si puo' caricare presso Ewiva e quali costi ? Spulciando tra le varie app che ho sembra solo tramite Enel X e Becharge.


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37597
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Con quali operatori ricaricare alle Ewiva senza abbonamento?

Messaggio da marco »

Ce ne sono diversi direi, prova a dare un'occhiata qui > elenco-completo-delle-interoperabilita- ... 18232.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20864
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Con quali operatori ricaricare alle Ewiva senza abbonamento?

Messaggio da selidori »

Consiglio anche il sito tariffev.it che avevo criticato ed invece lo stanno mantenendo e facendo bene: https://tariffev.it/

Ora hanno creato la vista (utile al volo su cellulare) che parte da DOVE MI TROVO, nel senso che partendo dal CPO (colonnina) ti dico cosa conviene come EMSP (app da utilizzare).

Comunque con ewiva vanno praticamente tutti gli operatori (ma devi iscriverti preventivamente per la maggior parte di loro, l'utilizzo al volo lo consentono in pochi).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2733
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Con quali operatori ricaricare alle Ewiva senza abbonamento?

Messaggio da gianry »

@selidori
grazie!.. anche io avevo sottovalutato il sito in questione. Comunque senza abbonamento sembra valida l'offerta di EnBW . Questa mi manca come App.
Carico sempre a casa e quindi non mi son mai applicato piu di tanto .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 736
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Con quali operatori ricaricare alle Ewiva senza abbonamento?

Messaggio da Fulgenzio »

Io ho fatto 2000km di viaggio solo usando EnBW (con 18€ di abbonamento mensile 50cts/kWh su tutte le colonnine senza limiti sulla quantità, Ionity escluse).
Da Catania a Como, MAI avuto un problema, App fatta veramente bene, avvio e interruzione ricarica sempre fulminei, anche la gestione dei preferiti fatta bene, mai un crash, veramente un ottimo prodotto.

Tra l'altro con i 18 euro mi hanno anche regalato la tessera che è arrivata dalla Germania alla Svizzera in 3 giorni... azienda seria, punto.

Poi una volta finito l'abbonamento pagherò 65cts, se i prezzi non cambiano, che per le ricariche sporadiche su HPC mi sembra decisamente un'ottima soluzione invece che i 99cts del prezzo ufficiale!
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Con quali operatori ricaricare alle Ewiva senza abbonamento?

Messaggio da pepo154 »

Il problema di EnBW è che sarò io ma non capisco mai la tariffa a cui andrò a caricare. Dice sempre "a partire da" e quindi? :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1733
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Con quali operatori ricaricare alle Ewiva senza abbonamento?

Messaggio da MauroneRelax »

@gianry
Purtroppo Ewiva è cara, i provider che fanno risparmiare di più con loro non funzionano, la migliore risulta anche a me EnBW, a 0,65 €/kWh, seguita da Electromaps a volte costa 0,70 €/kWh altre volte costa di più.
Credo che a sto punto, visto che Ewiva è gestita anche da Volkswagen, magari chi ha una delle sue app ufficiali spende meno..
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Con quali operatori ricaricare alle Ewiva senza abbonamento?

Messaggio da Deen »

Fulgenzio ha scritto: 22/01/2024, 11:46 (con 18€ di abbonamento mensile 50cts/kWh su tutte le colonnine senza limiti sulla quantità, Ionity escluse).
Mah, è così conveniente dici? Considerando anche che sono escluse le Ionity?

Penso che piuttosto che questa ti sarebbe convenuto l’abbonamento Tesla, 12,99€ e a consumo paghi meno di 0,50€/kWh nei SuC europei, ed hai una potenza paragonabile a Ionity
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 736
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Con quali operatori ricaricare alle Ewiva senza abbonamento?

Messaggio da Fulgenzio »

@Deen

Purtroppo per quel tipo di viaggio e con la mia auto (presa lato destro) i SuC non sono una soluzione affidabile.

Allo stato attuale, man mano che scendi verso sud diventano troppo lontani tra loro e con pochi stalli.
Considera che in un SuC da 4 io ho bisogno che ci siano almeno 3 prese libere sennò molto probabilmente il cavo degli stalli liberi non arriva alla presa.
Coi V4 cambierà tutto, anche se non cambierà il poter ricaricare in qualsiasi AC o DC ovunque ti trovi (e in autostrada!), cosa che con EnBW posso fare liberamente.

Ionity poi per quel viaggio non ha più senso, ce n'è solo una utile ed è offline da un anno!
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1251
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Con quali operatori ricaricare alle Ewiva senza abbonamento?

Messaggio da libks »

Fulgenzio ha scritto: 22/01/2024, 11:46 Io ho fatto 2000km di viaggio solo usando EnBW (con 18€ di abbonamento mensile 50cts/kWh su tutte le colonnine senza limiti sulla quantità, Ionity escluse).
Da Catania a Como, MAI avuto un problema, App fatta veramente bene, avvio e interruzione ricarica sempre fulminei, anche la gestione dei preferiti fatta bene, mai un crash, veramente un ottimo prodotto.

Tra l'altro con i 18 euro mi hanno anche regalato la tessera che è arrivata dalla Germania alla Svizzera in 3 giorni... azienda seria, punto.

Poi una volta finito l'abbonamento pagherò 65cts, se i prezzi non cambiano, che per le ricariche sporadiche su HPC mi sembra decisamente un'ottima soluzione invece che i 99cts del prezzo ufficiale!
ARGHHHH, @Fulgenzio , folgorato dalla tua recensione mi sono fiondato a fare l'abbonamento intermedio di enbw per avere anche quella tessera da usare a consumo...

inserisco tutti i dati, salvo poi vedere che come indirizzo di fatturazione/invio tessera rfid, consentono solo Germania, Austria e Svizzera.


Io ci ho provato comunque, con il mio indirizzo e cap corretto, indicando svizzera anziche' la mancante italia come Country... vediamo cosa succede! ;-)

Vi aggiorno!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Ewiva”