Quali assicurazioni hanno la RCA più bassa per gli scooter elettrici?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lillo9546
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/01/2020, 22:14
Località: Italia
Veicolo: Mini r50

Quali assicurazioni hanno la RCA più bassa per gli scooter elettrici?

Messaggio da lillo9546 »

salve! dovrei assicurare il mio askoll es3! Sapreste indicarmi quali assicurazioni hanno la RCA piu bassa in assoluto?
Grazie



lillo9546
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/01/2020, 22:14
Località: Italia
Veicolo: Mini r50

Re: Quali assicurazioni hanno la RCA più bassa per gli scooter elettrici?

Messaggio da lillo9546 »

Quali compagnie assicurative hanno la RCA piu bassa per gli scooter elettrici?
Avatar utente
uncletoma
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/02/2022, 1:40
Località: Santa Margherita Ligure
Contatta:

Re: Quali assicurazioni hanno la RCA più bassa per gli scooter elettrici?

Messaggio da uncletoma »

Il prezzo delle RCA varia da regione a regione, non è facile risponderti se non dici di dove sei :)
E temo che questa sia la sezione meno adatta per chiederlo, fossi in te contatterei un admin e lo farei spostare in argomenti generali :)
Ho visto che hai chiesto anche li, ma la mia risposta vale sempre.
Un consiglio che posso darti è di andare sui siti delle compagnie (evita aggregatori tipo Segugio se non vuoi essere inondato di spam in mail e al telefono) e calcolare un preventivo.
ANIA: https://www.ania.it/elenco-imprese
Link RCA aggregati: https://www.rca.it/assicurazioni-auto
lillo9546
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/01/2020, 22:14
Località: Italia
Veicolo: Mini r50

Re: Quali assicurazioni hanno la RCA più bassa per gli scooter elettrici?

Messaggio da lillo9546 »

Sono a roma
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali assicurazioni hanno la RCA più bassa per gli scooter elettrici?

Messaggio da marco »

La risposta assoluta non esiste a questa domanda, anche perché può variare nel tempo: escono continuamente offerte nuove che possono rendere più conveniente una compagnia a discapito delle altre.
Per quello che può servire, quella più economica a suo tempo dalle mie parti era Groupama (ma io sono andato poi da UnipolSai)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
uncletoma
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/02/2022, 1:40
Località: Santa Margherita Ligure
Contatta:

Re: Quali assicurazioni hanno la RCA più bassa per gli scooter elettrici?

Messaggio da uncletoma »

Non salo, dipende anche se cerchi servizi accessi o meno.
Lo scooter che ho attualmente è assicurato con Prima (verrà rottamato per prendere l'Ecooter), ma la moto grossa è con GenyalClick perché è quella con il miglior rapporto servizi/prezzo.
Un conto è la sola RC (Prima), un altro volere determinati servizi accessori (antifurto, antincendio, tutela legale, carro attrezzi, mezzo sostitutivo, infortuni, eccetera)

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”