Neanche io ho questi dati. Non supero in autostrada i 110. Una volta mio fratello, che non guida un'auto elettrica, tornando da Roma è però voluto andare al massimo (130 fissi) da Magliano Sabina ad Orte. Mi sembra di ricordare di aver consumato circa 3 tacche su 16 (1/6 su 18 kWh disponibili). Molto. Saranno 10 km scarsi.
Può provare a calcolare il consumo se ritiene.
Considerando i diversi sistemi del calcolo di consumi e la mia esperienza, posso ipotizzare: a 90 km non avrei bisogno di nessuna sosta,con percorso pianeggiante e temperature miti, per percorrere 320 km con un po' di attenzione (guida elettrica).
Più cresce di velocita e più dovrà considerare i tempi di una sosta per la ricarica. A 110/115 km/h immagino che abbia bisogno solo di una sosta di una ventina di minuti ad una Fast per arrivare a destinazione con ampio margine di sicurezza.
Io programmerei il viaggio così....una ricarica fast dopo circa 160 km (dovrebbe arrivare con un po' meno di metà serbatoio) di una ventina di minuti.. magari mi sbaglio. Sarei curioso di verificarlo. L'auto elettrica, almeno quella piccolina da città, richiede un approccio diverso. A volte però è entusiasmante e arricchente scoprire nuove possibilità. In generale.
Io parlo per me che odio guidare e solo con l'auto elettrica ho riscoperto il gusto di sedermi al volante. E viaggiare.
Faccia una cosa...quando può provare il nuovo modello, faccia una prova apposita. Così prende le misure sul suo tragitto e si sente più tranquillo.