Quali misure di pneumatici sul libretto Škoda Enyaq iV 60?

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Quali misure di pneumatici sul libretto Škoda Enyaq iV 60?

Messaggio da yago »

ho ordinato a fine maggio una Skoda Enyaq 60 executive ma temo che i tempi di consegna diventeranno biblici...
così nell'attesa e nel caldo di agosto mi trastullo (ognuno fa come può... :lol: ) studiando le eventuali implicazioni del ritardo...
uno tra questi potrebbe essere che dovrò cambiare molto presto gli pneumatici con quelli invernali :o e, in ogni caso, acquisterò 4 cerchi + gomme aggiuntivi
da qui la domanda per chi ha già l'auto: quali misure ci sono oltre alle 19" in dotazione sul libretto?


Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

TomClancy
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2020, 21:20

Re: Quali misure di pneumatici sul libretto Škoda Enyaq iV 60?

Messaggio da TomClancy »

yago ha scritto:ho ordinato a fine maggio una Skoda Enyaq 60 executive ma temo che i tempi di consegna diventeranno biblici...
così nell'attesa e nel caldo di agosto mi trastullo (ognuno fa come può... :lol: ) studiando le eventuali implicazioni del ritardo...
uno tra questi potrebbe essere che dovrò cambiare molto presto gli pneumatici con quelli invernali :o e, in ogni caso, acquisterò 4 cerchi + gomme aggiuntivi
da qui la domanda per chi ha già l'auto: quali misure ci sono oltre alle 19" in dotazione sul libretto?
Ciao yago
ecco le misure del libretto
  • - 235/45 R21 101T
    - 235/50 R20 101T
    - 235/55 R19 101T
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Quali misure di pneumatici sul libretto Škoda Enyaq iV 60?

Messaggio da yago »

TomClancy ha scritto: Ciao yago
ecco le misure del libretto
  • - 235/45 R21 101T
    - 235/50 R20 101T
    - 235/55 R19 101T
Grazie!
Come temevo i cerchi da 19 sono i più piccoli…
Di questo
Passo mi toccherà “declassarli” a cerchi invernali ed
Esagerare con dei 21 estivi! :D :D :D
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
DavideBolognini
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/07/2021, 16:34
Veicolo: Skoda Enyaq 80

Re: Quali misure di pneumatici sul libretto Škoda Enyaq iV 60?

Messaggio da DavideBolognini »

Approfitto per chiedere: voi dove li comprereste i cerchi? Anche io dovro' montare presto i cerchi da 19 per le gomme invernali
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Quali misure di pneumatici sul libretto Škoda Enyaq iV 60?

Messaggio da yago »

DavideBolognini ha scritto:Approfitto per chiedere: voi dove li comprereste i cerchi? Anche io dovro' montare presto i cerchi da 19 per le gomme invernali
quando un paio di anni fa comprai i cerchi+peumatici per il caravelle (18") c'era un grosso divario tra il prezzo dei vari rivenditori/gommisti della mia zona e quelli on line...
per cui a parità di prodotto li ho comprati on line montati ed equilibrati.

credo farò lo stesso con la Enyaq
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Fabri
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/07/2021, 14:57

Re: Quali misure di pneumatici sul libretto Škoda Enyaq iV 60?

Messaggio da Fabri »

Anche io ho lo stesso dubbio (macchina ordinata a meta giugno)ma montano diverse misure davanti e dietro?quindi si possono metterecerchi 19 20 e 21?per la misura delle gomme influirá tanto per i consumi?
Grazie in anticipo a chi mi riuscira a rispondermi

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”