Quali motivi per non prendere una Tesla Model 3

L'ultima berlina di casa Tesla con prezzo "popolare" ed autonomia da 350km
frank

Quali motivi per non prendere una Tesla Model 3

Messaggioda frank » 09/07/2019, 20:50

Ho bisogno del vostro aiuto per allontanare la scimmia....
Escludendo "troppi soldi da spendere in una auto" , che rimane il freno principale che mi trattiene, mi dite quali sono i difetti che voi vedete nel prendere una m3 standard range come auto principale.
Vi confesso che ho già fatto anche un test drive (con l'accortezza di lasciare a casa assegni e carta di credito :D )

Deen

Re: Quali motivi per non prendere una Tesla Model 3

Messaggioda Deen » 09/07/2019, 20:54

Eh... a parte quello non saprei :D dicono che è abbastanza rumorosa dopo una certa velocità in autostrada, ma onestamente... :roll:

roberto72
Veicolo: Leaf 24 kWh

Messaggioda roberto72 » 09/07/2019, 20:58

Se ci racconti qualcosa su abitudini, tragitti, famiglia, bambini, ecc. potremmo provarci, anche se le scimmie si aggrappano forte agli alberi :roll:
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

Kimera

Messaggioda Kimera » 09/07/2019, 20:59

Davvero non saprei neanche io, so solo che è anche il mio sogno che mi rimarrà nel cassetto per i costi :)
Renault Zoe R240 anno 2016

Angelo71
Veicolo: prius plugin e i3 33

Messaggioda Angelo71 » 09/07/2019, 21:01

Azienda che produce auto solo dal 2012 , fondata nel 2003
Debito elevato , gli impianti costano e bisogna vendere tante auto , tante.
Qualche bottone in più potevano metterlo
Al momento tengono molto il valore , ma domani ?
Ultima modifica di Angelo71 il 09/07/2019, 21:18, modificato 1 volta in totale.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 09/07/2019, 21:02

Troppo facile guidare elettrico così: non riusciresti più a fare l'attivista :-) (questo è un difetto, perché tu inquini più ma neanche riesci più ad aiutare gli altri a non farlo)
Essendo la soluzione con meno difetti,ci si stanno buttando tutti a capofitto e se Tesla si prende il monopolio del mercato auto elettriche, non è un bene neanche questo... la concorrenza ci vuole (anche se al momento non esiste)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Deen

Messaggioda Deen » 09/07/2019, 21:05

roberto72 ha scritto:Se ci racconti qualcosa su abitudini, tragitti, famiglia, bambini, ecc. potremmo provarci, anche se le scimmie si aggrappano forte agli alberi :roll:

Non so... Se hai famiglia si potrebbe dire prendila perché è molto spaziosa e ci sta tutto, se non hai famiglia prendila perché non hai molte spese e ti togli uno sfizio... :D Anche qui è un pozzo senza fondo :lol:

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 09/07/2019, 21:09

Il principale vantaggio del mondo tesla è il suo principale svantaggio: è tutta online: se un domani il produttore si inventa una porcata, tu alla fine la devi accettare, alle sue condizioni.
Ad esempio ti dicono che ora la retromarcia costa 1000 euro al mese, se non paghi l'auto non va più in retromarcia. Ovviamente sto esasperando la cosa e potrai anche fare causa (e lo si farà) ma alla fine vincono sempre loro.
Sono tantissimi i casi di aziende 'online' che dall'oggi al domani hanno rimosso un servizio e ci si è trovato con dei bei soprammobili inutili e non si tratta solo di startup coraggiose che facevano cose inutili: infatti ci sono anche colossi del web che dismettono servizi (dove magari ci si è investito tanto) ed addirittura prodotti venduti ai privati.

Qualcuno dice anche che -di conseguenza- la privacy e la sicurezza non è garantita con questi oggetti online. Sinceramente non sento questo pericolo, ma potrebbe essere (per qualcuno) un motivo per raccontarsela e perchè non prenderla.
Ultima modifica di selidori il 09/07/2019, 21:17, modificato 1 volta in totale.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 09/07/2019, 21:11

La tua domanda mi ricorda molto una che feci io tanti anni fa (su un altro forum e poi da altre parti) dal titolo "Svantaggi della alimentazione vegan rispetto alla onnivora" > http://www.scuolaforum.org/cucina/1123- ... ivora.html .

Come andò a finire? Nessuno mi seppe trovare un motivo valido per continuare a mangiare carne, per cui smisi qualche giorno dopo, e sono passati 11 anni. Occhio a seguire la stesso ragionamento perché potresti rischiare di trovarti una Tesla in garage, in quanto credo che neanche noi ti sapremo trovare un motivo per non acquistarla :lol:
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

frank

Messaggioda frank » 09/07/2019, 21:14

Viaggio prevalentemente in città. Girando molto sulle tangenziali di Milano. Figli grandi. Quello rimasto in casa ha fatto anche lui il test drive.
Fino all'anno scorso usavo sempre meno l'auto. Poi ho preso la ION come "esperimento sfizioso" e ho scoperto che mi diverto a girare in EV. L'idea della Tesla è perché andrò in vacanza in Croazia e mi tocca andarci con la macchina a pistoni. Ed ho visto che ci potrei andare solo in tesla e con nessuna altra elettrica.
Comunque si tratterebbe del modello con configurazione minima.
Alternativa in questo momento solo la Kona 64 kWh.
Kia latita con esito e soul di cui forse si saprà qualcosa a settembre.
Oppure vedere la Peugeot a che condizioni verrà e se il risparmio sarà rilevante rispetto al gap tra le due vetture.

Torna a “Tesla Model 3”