Quali produttori / installatori di colonnine fast

Spazio in cui poter discutere di EVR, Wall Box, Cavi di Ricarica, Adattatori, Prese ecc.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Quali produttori / installatori di colonnine fast

Messaggioda marco » 10/05/2017, 17:36

Questa mattina mi sono visto con l'assessore di un comune vicino alla mia città: mi ha contattato lui, tramite un utente del suo comune molto interessato alla mobilità elettrica, perchè potessi fargli un quadro d'insieme generale sulla tipologia di colonnine di ricarica esistenti, in quanto ne vuole installare una o forse più nel suo comune e forse coinvolgere quelli limitrofi.

Ovviamente io sto spingendo per le colonnine Fast multi standard in corrente continua (+alternata) e sono stati già richiesti alcuni preventivi, in particolare ad e-Station e ABB.

Che voi sappiate, vi sono altri produttori di colonnine Fast che possano installare qui in provincia di Reggio Emilia? Io conosco solo quei due, ma le vie del signore sono infinite... ogni suggerimento è ben gradito, grazie.

PS. vi anticipo che si conta di installare la colonnina entro ottobre, in quanto vi sarà una fiera con "ovviamente" tanto di esposizione mezzi elettrici fatta da noi, ma in più si conta anche di far da relatori, ovvero di far parlare i proprietari raccontando le esperienze. Ma qui sto andando OT, ne parleremo in un post a parte quando la cosa sarà confermata... intanto provate a suggerirmi dove reperire queste benedette colonnine perchè No colonnina, No party :-)

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

davide

Re: Quali produttori / installatori di colonnine fast

Messaggioda davide » 10/05/2017, 18:56

beh, se fosse vicino all'uscita dell'autostrada il Sig. Ciorra di enel (nel video che ha postato penso stefano) ha detto che hanno le colonnine fast tristandard pronte da montare ed hanno già i finanziamenti......si potrebbe provare, che ne dici ? qual'è il paese ?
Kia Soul ev 27 kWh.

Butta la marmitta anche tu. Smetti di seminare in giro veleni.
L'auto elettrica cambia la vita a te ed al tuo prossimo ! (in meglio). Provare per credere. ;)

davide

Messaggioda davide » 10/05/2017, 19:00

un altra alternativa (provocazione....) il comune potrebbe chiedere a quelli di SPIN8 di vendere la loro colonnina FAST che hanno nel parcheggio di via ariberto a milano e che tanto nessuno è mai riuscito ad utilizzare.......magari, forse, la butto lì, basterebbe cambiare solo il software...
Kia Soul ev 27 kWh.

L'auto elettrica cambia la vita a te ed al tuo prossimo ! (in meglio). Provare per credere. ;)

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 10/05/2017, 19:36

Il paese ahimè non è vicino all'autostrada: interessante comunque il discorso di spin8, suggerisco di provare a chiedere anche a loro ;-)
Grazie
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 11/05/2017, 12:54

Anche scame ha a catalogo le dc, anche se sono solo brandizzate.
Non so se vendono direttamente o tramite fcs
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

claudio.amadori

Messaggioda claudio.amadori » 11/05/2017, 13:33

Quelle di Scame sono Efacec.

Poi ci sono DBT, Tritium, EVtec, Circontrol, Lafon, Signet,...
Ma sono costruttori, non operatori/gestori.

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 11/05/2017, 14:58

Ed infatti ad ABB ci è stato suggerito che ci vorrebbe un gestore, e ci hanno indirizzato alla Fast SPA di Scandiano, con cui abbiamo appuntamento domani.
Se non sbaglio però, a Villoresi non c'è nessuna autenticazione giusto? Cioè, intendo prima che la buttassero giù... ahimè!
Quando c'ero andato l'estate scorsa, ho attaccato e via, senza bisogno di nient'altro ( o almeno mi pare di ricordare)

Però forse con le Fast si fa in genere più fatica a darle ad uso gratuito e senza autenticazione come avviene con molte colonnine lente o accelerate, in quanto costano di più sia nell'acquisto che nella gestione?

davide

Messaggioda davide » 11/05/2017, 15:33

Villoresi buttata giù ??? ci ha sbattuto contro un camion ????
Kia Soul ev 27 kWh.

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 11/05/2017, 16:47

davide ha scritto:Villoresi buttata giù ??? ci ha sbattuto contro un camion ????

Una giaguar c'è la foto su nextcharge
|Ex Zoe 22kwh-41kwh>Tesla Ms100kwh-twizy 80-Smart ED<|

Torna a “Attrezzature e Accessori”