Quali sono i costi per ricaricare alle colonnine Estra?

Gruppo attivo nei settori della distribuzione e vendita di gas naturale e gpl, telecomunicazioni, servizi energetici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3580
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Quali sono i costi per ricaricare alle colonnine Estra?

Messaggio da ginorosi »

Fai una ricerca qui https://goelectricstations.it/map-charg ... ,11.102488 come estra e sembra di si , ne danno una a Milano ma poi è di Repower se si legge bene....


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3580
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Quali sono i costi per ricaricare alle colonnine Estra?

Messaggio da ginorosi »

Si in Italia solo PO... ma ho avuto un feedback con loro , dicono che nei prossimi mesi ne metteranno qualcuna nei comuni limitrofi , speriamo vengano verso firenze e sostituiscano le obsolete colonnine dell'Iper di Sesto F.no e dei Gigli di Campi bisenzio .....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Quali sono i costi per ricaricare alle colonnine Estra?

Messaggio da polianto »

dicono che nei prossimi mesi ne metteranno qualcuna nei comuni limitrofi
In effetti la rete di colonnine di ESTRA in questi mesi si è un po’ espansa, sia ad Est verso Sesto Fiorentino che a Nord verso la Val di Bisenzio.

E l’espansione sta avvenendo secondo i più classici canoni ormai consolidati in Italia.
Delle tre messe a Sesto Fiorentino una, come da tradizione, si trova davanti al Municipio.
La seconda, anche qui come ormai tradizione, in Piazza del Mercato (chissà cosa succede quando c’è il mercato).
Due delle tre messe a Vaiano si trovano di fianco a dei fontanelli dell’acqua, per cui mettete in conto di trovare un abusivo che sta riempendo le bottiglie d’acqua. Poco male, basta avere un paio di minuti di pazienza ed il posto per le EV si libera.
La terza di Vaiano è un capolavoro: si trova in contemporanea davanti al Municipio ed in una piazza dove al Sabato c’è il mercato!
Viva l’Italia!
Screenshot_2018-06-18-10-12-00.png
Screenshot_2018-06-18-10-12-00.png (623.37 KiB) Visto 3272 volte
Se qualcuno va a provarle, mi raccomando, un post per colonnina!

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Quali sono i costi per ricaricare alle colonnine Estra?

Messaggio da alefi82 »

Ho caricato oggi alla colonnina in Via Panziera (più tardi posto le foto nella sezioine corretta), confermo che la carica è ancora grtuita, ma mi è sorto un dubbio la carica è a tempo? perchè si è arrestata automaticamente dopo quasi 2 ore, tra l'altro sono dovuto uscire da lavoro per spostare la macchina perché la carica non ripartiva in nessun modo, nemmeno staccando e riattaccando il cavo.
Vi posto la fattura
Fattura Estra.JPG
Fattura Estra.JPG (23.2 KiB) Visto 1760 volte
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
gymartino
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/10/2020, 8:15
Località: Firenze
Veicolo: Leaf

Re: Quali sono i costi per ricaricare alle colonnine Estra?

Messaggio da gymartino »

Ho caricato 6,5 kWh ieri mattina, in 59' alla colonnina estra nel parcheggio di via Arcivescovo Martini, davanti alle poste. Costo ZERO.
2 € per il parcheggio ma quello mi sarebbe servito comunqoe.

Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Quali sono i costi per ricaricare alle colonnine Estra?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Dall'app è possibile richiedere l'app charging key. Sapete il costo?
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Quali sono i costi per ricaricare alle colonnine Estra?

Messaggio da alefi82 »

Al momento non è possibile richiedere un RFID fisico, ho già provato a chiederlo... Però finché le ricariche sono gratis non mi lamento :lol:
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Quali sono i costi per ricaricare alle colonnine Estra?

Messaggio da Mugna »

Qualcuno mi può confermare delle variazioni per quanto riguarda la ricarica sulle colonnine Estra?

Ho ricaricato qualche giorno fa in Via Panziera, (l'ultima volta avevo ricaricato in Primavera) e l'app mi dava un improbabile conteggio alla rovescia (circa 429 ore), mi viene da pensare che sia stato un problema sw legato al fatto che stanno impostando un tempo limite alla ricarica gratuita.

Non mi stupirebbe dato che rispetto ad un anno fa vedo le colonnine quasi sempre occupate, mentre prima le vedevo quasi sempre deserte (perlomeno nelle occasione in cui sono passato davanti) e ho visto più plug in che elettriche collegate.

Ieri curiosamente in Piazza Macelli ho anche visto un cavo lasciato attaccato alla colonnina, perchè nonostante dicesse "ricarica completata, scollegare il cavo" in realtà non era stato fisicamente rilasciato dalla colonnina.

L'altra presa invece era non utilizzabile perchè una delle due chiusure era bloccata, non a caso ho visto che adesso l'app avvisa "per evitare guasti, si ricorda di collegare il cavo alla presa soltanto DOPO aver cliccato "Avvia la ricarica""
Ultima modifica di Mugna il 22/11/2021, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Quali sono i costi per ricaricare alle colonnine Estra?

Messaggio da alefi82 »

Al momento non ci sono variazioni, le colonnine sono sempre gratuite, ancha a me appare il conto alla rovescia, ho provato anche a contattare il servizio clienti e mi hanno confermato che è tutto come prima, solo un "errore" software.
l'unica cosa che è cambiata è che è sempre più difficile trovare una presa libera per caricare, soprattutto a causa delle molte plug-in presenti!! :x
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Quali sono i costi per ricaricare alle colonnine Estra?

Messaggio da Mugna »

alefi82 ha scritto:l'unica cosa che è cambiata è che è sempre più difficile trovare una presa libera per caricare, soprattutto a causa delle molte plug-in presenti!!
Ecco allora non era solo una mia impressione, plug in a go go....in un solo anno la situazione è cambiata completamente, prima le colonnine erano sostanzialmente deserte, adesso invece sono quasi sempre occupate.

Rispondi

Torna a “Estra”