Quali condizioni per far si che una colonnina sia a guadagno?
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Re: Quali condizioni per far si che una colonnina sia a guadagno?
Per me è il problema è il tasso di occupazione che è troppo basso per cui chi installa le colonnine ha alti costi fissi dovuto ai mutui accesi con le banche per finanziare l' ìnstallazione. Il costo dell'energia elettrica in quest'ottica è relativo.
Difatti propongono tariffe flat, della serie intanto tu mi paghi un fisso mensile con il quale pago le rate del finanziamenti e così su quello sono apposto, e poi se vieni a rifornirti mi paghi poco più del costo vivo dell'energia.
Secondo me a man mano che il tasso di occupazione raggiungerà valori più normali, allora il costo del rifornimento si allineerà di più al costo dell'energia elettrica e comunque l'attività delle aziende che gestiscono le colonnine sarà remunerativo, ma sui grandi numeri, un po come accade per le stazione di rifornimento dei carburanti.
Insomma per me il futuro non saranno le colonnine da 22 kw butta lì a destra e manca quasi mai utilizzate, ma le stazioni di rifornimento fast, con più stalli,lungo le arterie di grande comunicazione, per esempio nella stazioni di servizio autostradali 20 stalli, mediamente quasi tutti occupati o con pochi stalli liberi, con continuo turnover tra automobilisti che partano e che arrivano
Difatti propongono tariffe flat, della serie intanto tu mi paghi un fisso mensile con il quale pago le rate del finanziamenti e così su quello sono apposto, e poi se vieni a rifornirti mi paghi poco più del costo vivo dell'energia.
Secondo me a man mano che il tasso di occupazione raggiungerà valori più normali, allora il costo del rifornimento si allineerà di più al costo dell'energia elettrica e comunque l'attività delle aziende che gestiscono le colonnine sarà remunerativo, ma sui grandi numeri, un po come accade per le stazione di rifornimento dei carburanti.
Insomma per me il futuro non saranno le colonnine da 22 kw butta lì a destra e manca quasi mai utilizzate, ma le stazioni di rifornimento fast, con più stalli,lungo le arterie di grande comunicazione, per esempio nella stazioni di servizio autostradali 20 stalli, mediamente quasi tutti occupati o con pochi stalli liberi, con continuo turnover tra automobilisti che partano e che arrivano
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Re: Quali condizioni per far si che una colonnina sia a guadagno?
Non credo serva arrivare a tanto.tintore73 ha scritto: caricando i punti utilizzando magari come parametro il 10% del valore della spesa in ricarica.
Se ricaricare in giro costa 40 cst al kwh...e a esselunga energia costa 15 cts al kwh...farti spendere i punti Fragola da loro è un sistema "economico" per cancellare dei punti.
Dunque non credo che serva dare "ulteriori bonus" sulla spesa oltre agli esistenti solo perche hai un EV...ma semplicemente se vieni da me ti faccio usare i punti valutandoli magari 25 cts (a me scostano 15..ma per te valgono 35-40..dunque io li "annullo " a costo contenuto e tu "pensi di aver avuto un buon vantaggio")
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Re: Quali condizioni per far si che una colonnina sia a guadagno?
Lodevo iniziativa di un piccolo.tintore73 ha scritto:Per quanto riguarda la fidelizzazione la farmacia di un paese getsisce la tessera cosi: fai acquisto ti ricarico la tessera per una ricarica senza limiti di tempo, poi se vuoi caricare un altra volta fai un altro acquisto.
Ma non ho capito come fa: si è fatta fare una tessera scalare ad hoc e software ad hoc per colonnina? Non conosco infatti nessuna colonnina che ha questa funzione con una tessera a scalare (se si esclude il normale credito ad esempio di nextcharge, ma così facendo paghi un casino di commissioni a NEXTCH), ergo se ne sono fatti fare una apposta???
(forse e-station aveva qualcosa di simile a catalogo, ma era un salasso e cmq mi pare che passavi da loro con loro commissione... ancora una volta, possibile, ma roba da super centro commerciale, mi sembra strano lo faccia una farmacia...).
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Re: Quali condizioni per far si che una colonnina sia a guadagno?
è questa:selidori ha scritto:Lodevo iniziativa di un piccolo.tintore73 ha scritto:Per quanto riguarda la fidelizzazione la farmacia di un paese getsisce la tessera cosi: fai acquisto ti ricarico la tessera per una ricarica senza limiti di tempo, poi se vuoi caricare un altra volta fai un altro acquisto.
Ma non ho capito come fa: si è fatta fare una tessera scalare ad hoc e software ad hoc per colonnina? Non conosco infatti nessuna colonnina che ha questa funzione con una tessera a scalare (se si esclude il normale credito ad esempio di nextcharge, ma così facendo paghi un casino di commissioni a NEXTCH), ergo se ne sono fatti fare una apposta???
(forse e-station aveva qualcosa di simile a catalogo, ma era un salasso e cmq mi pare che passavi da loro con loro commissione... ancora una volta, possibile, ma roba da super centro commerciale, mi sembra strano lo faccia una farmacia...).
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Re: Quali condizioni per far si che una colonnina sia a guadagno?
Col senno di non poteva che essere di un iscritto al forum.
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Re: Quali condizioni per far si che una colonnina sia a guadagno?
Non è lontano da voi milanesi: se qualcuno avesse voglia di passare di la e recensirla prima o poi (ovviamente in una nuova discussione), così gli facciamo un po' di quella pubblicità che meritaselidori ha scritto:Cosa aspetta a presentarcela?
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Re: Quali condizioni per far si che una colonnina sia a guadagno?
È importante (per noi) che comunque ci sia un freno, o un prezzo da pagare (così chi ricarica a casa lo continua a fare invece di parcheggiare tutti i giorni al Lidl ad esempio), oppure che facciano anche gratis (se vogliono attirare clienti) ma usando i punti (e tot punti per tot kWh, così si evita che una macchina con grossa batteria ricarichi 100 kWh lasciando auto attaccata più di un giorno magari avendo comprato un cornetto perché la spesa la fa da Eataly.marcober ha scritto:Non credo serva arrivare a tanto.tintore73 ha scritto: caricando i punti utilizzando magari come parametro il 10% del valore della spesa in ricarica.
Se ricaricare in giro costa 40 cst al kwh...e a esselunga energia costa 15 cts al kwh...farti spendere i punti Fragola da loro è un sistema "economico" per cancellare dei punti.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
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Re: Quali condizioni per far si che una colonnina sia a guadagno?
Chiedero' a mia moglie di provarlamarco ha scritto:Non è lontano da voi milanesi: se qualcuno avesse voglia di passare di la e recensirla prima o poi (ovviamente in una nuova discussione), così gli facciamo un po' di quella pubblicità che meritaselidori ha scritto:Cosa aspetta a presentarcela?
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Re: Quali condizioni per far si che una colonnina sia a guadagno?
secondo me ci sono pochi installatori che propongono questa soluzione.mirko2016 ha scritto:È importante (per noi) che comunque ci sia un freno, o un prezzo da pagare (così chi ricarica a casa lo continua a fare invece di parcheggiare tutti i giorni al Lidl ad esempio), oppure che facciano anche gratis (se vogliono attirare clienti) ma usando i punti (e tot punti per tot kWh, così si evita che una macchina con grossa batteria ricarichi 100 kWh lasciando auto attaccata più di un giorno magari avendo comprato un cornetto perché la spesa la fa da Eataly.marcober ha scritto:Non credo serva arrivare a tanto.tintore73 ha scritto: caricando i punti utilizzando magari come parametro il 10% del valore della spesa in ricarica.
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Re: Quali condizioni per far si che una colonnina sia a guadagno?
Se può essere interessante, questi tizi dicono che si può guadagnare
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