Quali sono le tariffe aggiornate dei Tesla Superchargers?

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 366
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Quali sono le tariffe aggiornate dei Tesla Superchargers?

Messaggio da ilratman »

Ciao a tutti.

Sapete dirmi le tariffe aggiornate Supercharger?

Non trovo info in rete, mi arriva la Model Y LR a giugno e sono curioso.

Serve fare abbonamento per tariffe migliori?

Con Be-Charge sarebbero 0.35€/kWh (la flat 175€/400kWh, che mi durerebbe max due settimane ha ha ha) è avrei una HPC vicino a casa, da casa ricaricherei solo in emergenza (strano a sentirsi ma vero) perchè auto aziendale con energia pagata dall'azienda ma ovviamente voglio risparmiare se possibile.

Grazie
Maurizio


Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Quali sono le tariffe aggiornate dei Tesla Superchargers?

Messaggio da robertocr »

ilratman ha scritto:sapete dirmi le tariffe aggiornate Supercharger?
Se non sbaglio € 0,58/kWh ma e' un po' che non li uso.... vado di flat enelx a 0,31
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 366
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Quali sono le tariffe aggiornate dei Tesla Superchargers?

Messaggio da ilratman »

Veramente 0.58€/kWh? :O mi pare tanto. v
Vabbè vorrà dire che lo userò quando serve e farò la Be-Charge per la normalità, la flat di enelX ha pochi kWh disponibili (solo 145) e dovrei farne 6 al mese, adesso faccio mediamente 5000km al mese e non sarà diverso con la model y per cui ipotizzo un consumo di almeno 1000kWh al mese anche fossero 0.58 andrebbe abbastanza bene (adesso sono sui 650€ di gasolio più extra) ma di sicuro la flat di Be-charge a 175€ la faccio fare all'azienda.

Grazie
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali sono le tariffe aggiornate dei Tesla Superchargers?

Messaggio da pepo154 »

Complimenti per il chilometraggio :D
Alla faccia di chi dice che le elettriche girano solo in città :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: Quali sono le tariffe aggiornate dei Tesla Superchargers?

Messaggio da cip650 »

robertocr ha scritto:
Se non sbaglio € 0,58/kWh ma e' un po' che non li uso.... vado di flat enelx a 0,31
Confermo la tariffa.

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quali sono le tariffe aggiornate dei Tesla Superchargers?

Messaggio da Deen »

Nell’ottica di aprirli a tutti, Tesla ha gia trovato il modo per evitare la congestione ai Superchargers… :lol:
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Quali sono le tariffe aggiornate dei Tesla Superchargers?

Messaggio da Angelo71 »

La SUC va paragonata alle hyperfast , mi sembra una precisazione da fare
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Quali sono le tariffe aggiornate dei Tesla Superchargers?

Messaggio da robertocr »

ilratman ha scritto:Veramente 0.58€/kWh? :O mi pare tanto. v
Vabbè vorrà dire che lo userò quando serve e farò la Be-Charge per la normalità, la flat di enelX ha pochi kWh disponibili (solo 145) e dovrei farne 6 al mese, adesso faccio mediamente 5000km al mese e non sarà diverso con la model y per cui ipotizzo un consumo di almeno 1000kWh al mese anche fossero 0.58 andrebbe abbastanza bene (adesso sono sui 650€ di gasolio più extra) ma di sicuro la flat di Be-charge a 175€ la faccio fare all'azienda.

Grazie
Di flat di Enelx ne puoi fare quante vuoi..non ci sono limiti guarda anche i prezzi dell"offerta diEnel con la juicebox e flat alle colonnine se puoi installarla a casa
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
lp2
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/09/2021, 22:10
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Quali sono le tariffe aggiornate dei Tesla Superchargers?

Messaggio da lp2 »

ilratman ha scritto:Veramente 0.58€/kWh? :O mi pare tanto. v
Vabbè vorrà dire che lo userò quando serve e farò la Be-Charge per la normalità, la flat di enelX ha pochi kWh disponibili (solo 145) e dovrei farne 6 al mese, adesso faccio mediamente 5000km al mese e non sarà diverso con la model y per cui ipotizzo un consumo di almeno 1000kWh al mese anche fossero 0.58 andrebbe abbastanza bene (adesso sono sui 650€ di gasolio più extra) ma di sicuro la flat di Be-charge a 175€ la faccio fare all'azienda.

Grazie
Sarai un po' sotto i 1000, ma consideri di ricaricare solo al pubblico e mai a casa? Io, con un kilometraggio solo poco inferiore al tuo, con la flat enel + becharge (e rarissimamente supercharger, solo quando non ho alternativa dato il prezzo oramai assurdo) faccio tranquillamente il mese e a volte mi avanzano anche kWh sulle flat, però la sera e i weekend ricarico sempre a casa.
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 366
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Quali sono le tariffe aggiornate dei Tesla Superchargers?

Messaggio da ilratman »

Grazie delle risposte ma oggi leggevo un articolo su tom's hw che parla dei supercharger e dicono che la tariffa è 0.57€/kWh ma se si sottoscrive l'abbonamento da 13€ al mese la tariffa si abbassa a 0.24€/kWh che sarebbe ottimo.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Caricherei solo su struttura pubblica perchè è auto aziendale e i kWh di casa non me li pagherebbero, userei il fotovoltaico di casa solo per caricare e fare il rabbocco per partire da casa con il 100% quando parto da casa, ma essendo sempre in giro di solito parto da casa uno o massimo due giorni a settimana weekend escluso ovviamente.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.

Rispondi

Torna a “Tesla”