Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Mastermage »

Ma non mollare!! La moglie ha guidato l'elettrica per qualche giorno?
Se questo è il vostro momento giusto per cambiare auto, non ripiegate sulla ibrida, sopratutto se l'opzione elettrica sarebbe una Kona.
Io però rientro nella categoria "anomala", in quanto sono la moglie che ha proposto la prima elettrica in casa (Zoe usata) poi da lì sono arrivate due Leaf (sempre usate, arco temporale un anno e mezzo). È pur vero che il marito ha accolto felicemente ogni mia proposta elettrica.


Kona Xprime 64Kwh

damiano.foschi
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/09/2018, 12:47

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da damiano.foschi »

Anche a Ferrara mi risulta che dal concessionario ci sia disponibile una Hyundai Kona EV excellence bianca in pronta consegna.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da mirko2016 »

marcober ha scritto:Ad Cuneo e Casale Monferrato le hanno in concessionaria..la paghi , sali e la porti via
poi la garanzia vale anche a Roma, dal conce vicino
Ad Alba qualche mese fa anche la avevo vista....non so se la hanno ancora o se era solo per le prove, ma dall'approccio che davano avevo lasciato perdere il concessionario perché di sconto erano a zero assoluto...a telefono mi avevano detto che lo sconto era almeno sui 1500 €... quindi dipende troppo da come ti poni tu
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da marcober »

beh..ovvio che ora che ci sono incentivi...molta richiesta..poche auto..lo sconto è una parola che non esiste...se cerchi lo sconto, il diesel è oggi la cosa piu scontata...in tutti i sensi..ma ovvio, si ha sempre quel che si paga..se il mercato "sconta" una cosa, non pensare che fai un affare, stai soo pagando il fatto che fra 3 anni vale zerovirgola.
Io invece oggi potrei vendere la mia elettrica a prezzo superiore a quello che l'ho pagata 18 mesi fa..qualche cosa vorrà pur dire..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da mirko2016 »

Non è che uno cerca lo sconto, ma non mi piace il fatto che questi incentivi siano stati regalati alle case gli sconti prima c'erano e ora li hanno tolti...prima appunto come dici anche tu le pagavi meno o uguali a ora. A queste condizioni non compro una EV nuova, perché mi sentirei complice di uno spreco di soldi statali. Ma nemmeno usata per via dell'anomalia nel mercato del nuovo.

Prima degli incentivi stavo per acquistare usato, ma avevo fatto anche un pensiero verso il nuovo, percui la mia decisione per l'usata era stata condizionata dall'occasione trovata.
Per ora con questa fregatura degli incentivi non mi pare il momento per cambiare macchina se si vuole una EV, salvo nuovi modelli che diano una spallata alla situazione attuale.

Sul fatto che la richiesta sia maggiore della produzione non ne sarei mica molto sicuro...la produzione potrebbe essere volutamente bassa per smaltire le termiche dove hanno maggiori interessi...se ci fosse veramente tutta questa lacuna di batterie e richiesta elevata di EV non spingerebbero così tanto gli inutili accumuli e potenzierebbero contestualmente la produzione.
La maggioranza delle EV dalle statistiche viste non erano in mano a privati ma a noleggi e altri soggetti che molto probabilmente hanno agevolazioni e situazioni più particolari.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da marcober »

mirko2016 ha scritto:
Sul fatto che la richiesta sia maggiore della produzione non ne sarei mica molto sicuro...la produzione potrebbe essere volutamente bassa per smaltire le termiche dove hanno maggiori interessi....
girala come vuoi..ma il risultato non cambia..piu domanda che offerta.
Pure a me il modo usato per incentivare non piace..era decisamente meglio intervenire in altro modo (una card con 300 kwh mese gratis per 5 anni ad esempio)..sarebbero finiti in tasca a noi e non ai produttori,,,MA cosa fatta capo ha...ora come ora auto elettrica è desiderata e costicchia..diesel non lo fila piu nessuno (costantemente -30% mese su analogo mese anno prima..da tempo) e dunque è normale che te li tirano dietro..ma se valgono meno da nuovi...immagina poi da usati.
e dunque PER ME è meglio comprare ORA un usato diesel con idea di portarlo a fine vita (io ho preso una Q5 integrale automatica 3000 Euro 6d full full full per un prezzo ridicolo) sapendo che spendi poco e non lo venderai (lo "rottami" fra 5 anni svendendolo a poche migliaia di euro per export e buona notte)..e un EV nuovo...piuttosto che il contrario.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3477
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da sl45h »

Ciao,
purtroppo il mero calcolo economico viene sempre fatto senza l'aggiunta del pesantissimo costo ambientale, ricordiamocelo....

sl45h
emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da emacute »

Io ho sentito ieri il concessionario biellese che mi ha detto che ne hanno ordinate due da 65 kWh e saranno le uniche che venderanno (ordinate a gennaio gli arriveranno a luglio/settembre). Mi hanno detto anche che per il 2020 hanno già impostato le linee produttive per avere consegne continue ogni 5 mesi in tutto il mondo quindi o si trovano auto già ordinate e in arrivo oppure meglio aspettare l'inizio del 2020 facendo però in fretta perché allora si che gli incentivi andranno via come il pane,
Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da mirko2016 »

sl45h ha scritto:Ciao,
purtroppo il mero calcolo economico viene sempre fatto senza l'aggiunta del pesantissimo costo ambientale, ricordiamocelo....

sl45h
Se si ha necessità di due auto, non si possono avere spesso entrambe EV. Vuoi perché fai troppi km in una volta sola, vuoi perché troppo pochi (secondo voi vale la pena prendere un EV per una auto che fa 700 km annui? Io penso di no... sarebbe meglio mezzi pubblici...vi fossero...).
A livello ambientale, escludendo EV, molto meglio diesel a benzina se non sei in centro cittadino.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da marcober »

se fai davvero pochi km secondo me vale la pena l'elettrico..perche ricarichi assai poco..e hai i costi fissi (bollo, assicurazione e manutenzione) piu bassi, che non usandola, incidono per la gran parte.
un EV usato con batteria di proprietà, direi sia ideale

dol punti di vista ambietale..su 700 km,,cambia nulla
Ultima modifica di marcober il 15/03/2019, 12:18, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”