Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da fornaiokona64 »

ecco lo vedi...IPT e bolli ??? ma quali bolli ??? IPT è IPT punto e basta...

431 euro di servizi ? per fare cosa ? per scartare l'auto dalla sua pellicola quando gli scende dal tir ??? per smaltire le plastiche protettive degli interni ? io lo dico sempre...uno perchè non ha tempo da perdere e perchè non vuole litigare...ma ci sarebbe da mettersi li a iniziare a domandare in cosa consistono questi "servizi" da 430 euro...chi li fa ? ti risponderanno che l'auto va preparata e blablabla...e allora li uno dovrebbe incalzarli e dirgli ok...guardi quando arriva l'auto e scende dal tir mi chiamate che le plastiche protettive e tutto quello che ce da scartare lo faccio io cosi mi risparmio sti 430 euro grazie!



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

Probabilmente settimana prossima torno dal concessionario e chiedo lumi bene... Perché i servizi di cui sopra dovrebbero stare nella messa in strada (altrimenti lì cosa c'è?) e trovo assurdo i 120€ di pratica...
Per l'IPT c'è anche la marca da bollo, il pra e cose simili che alla fine qualcosa incidono...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

Pazzia fatta! Ordinata stamattina!! :o :o :lol: :D

Tempi di attesa 6-7 mesi da oggi, dovrebbe arrivare indicativamente a novembre, max fine anno...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da roberto72 »

Bravo Paul. Hai fatto benissimo e non te ne pentirai
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Mastermage »

Bravissimo!! Ottima scelta, ne sarai entusiasta, la parte più difficile sarà l'attesa!!
Kona Xprime 64Kwh

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da marcober »

Paul The Rock ha scritto:Pazzia fatta! Ordinata stamattina!! :o :o :lol: :D

Tempi di attesa 6-7 mesi da oggi, dovrebbe arrivare indicativamente a novembre, max fine anno...
bravo, secondo me ti porti a casa una delle migliori elettriche del momento.
in questi casi come funziona...si fa un pre-contratto e poi piu avanti si farà la prenotazione incentivi? quanro si è piu o meno certi che entro 150 gg la si targa?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

marcober ha scritto:
Paul The Rock ha scritto:Pazzia fatta! Ordinata stamattina!! :o :o :lol: :D

Tempi di attesa 6-7 mesi da oggi, dovrebbe arrivare indicativamente a novembre, max fine anno...
bravo, secondo me ti porti a casa una delle migliori elettriche del momento.
in questi casi come funziona...si fa un pre-contratto e poi piu avanti si farà la prenotazione incentivi? quanro si è piu o meno certi che entro 150 gg la si targa?
Il concessionario mi ha detto che gestiscono loro la prenotazione dell'incentivo sul suto del Mise e poi di fatto si adeguano in corso d'opera per la richiesta. In rpatica mi ha detto che è il concessionario che si accolla l'onere di riuscire a prendersi l'incentivo... (penso che se avessero sentore che non arrivasse entro 6 mesi, sbloccherebbero la prenotazione dell'incentivo e ne metterebbero subito un'altra un secondo dopo uguale...) In ogni caso a me ha già fatto firmare l'ordine di acquisto, oltre ai documenti per l'immatricolazione dell'auto in modo che loro abbiano già tutto in mano.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

Giusto per completezza dopo avervi messo i preventivi la volta scorsa vi metto il contratto finale così vi fate un'idea dei prezzi che girano adesso sull'acquisto.

MIA RICHIESTA
  • Kona Ev 64kWh XPrime: 41.850€
  • Colore metallizzato: 650€
  • Safety Pack: 1.250€
TOTALE COSTI: 43.750€


SPESE CONCESSIONARIO
  • IPT: 824,45€
  • Pratica: 120€
  • Messa in strada + Approntamento: 710€
TOTALE SPESE: 1.654.45€


SCONTI
  • Sconto concessionario: 1.604,45€
  • Ecoincentivo: 4.000€
  • Permuta auto: 2.900€
TOTALE SCONTI: 8.504,45€


AGGIUNTE ULTERIORI
  • Kit pneumatici invernati in aggiunta
NETTO A PAGARE: 36.900€

Eravamo partiti con l'ecobonus per rottamazione di 6.000€, ma poi dietro mia insistenza per abbassare un po' il prezzo ha limato qualcosa di sconto in più e deciso di vedere e valutare il mio usato (Peugeot 207 1.6 109cv benzina del 2006, 60.000km) a 2.900€. In pratica mi ha scalato 1.000€ ulteriori dal prezzo precedente. E poi io all'ultimo ho insistito e gli ho fatto mettere anche un set di gomme da neve in aggiunta a quelle estive che saranno montante di fabbrica sulla Kona.
Adesso quando arriverà proverò a farmi dare tappetini e rete bagagliaio se non li metteranno già loro.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da marcober »

IPT 824..ma quando mai.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da gianni.ga »

Complimenti per la scelta e per la trattativa.
Sei riuscito a farti valutare la peugeot 2900 euro e puoi pure continuare ad usarla per 6 mesi. ;)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”