Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Davem »

Buongiorno a tutti,
chi ha già ricevuto l'auto che tempi ha avuto per la consegna?
In sto periodo non si fa che parlare di ritardi sulle consegne, per cui vorrei capire se ID.4 è allineata oppure no.

Personalmente ho fatto l'ordine il 30.06 e da contratto la consegna è prevista entro il 30.09 (In trattativa il venditore mi assicurava max 2 mesi dall'ordine, diventati poi magicamente 90 giorni alla firma).



Avatar utente
fb87
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 07/07/2021, 11:59
Località: Cagliari
Veicolo: Volkswagen ID.4 1st

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da fb87 »

Sono venditori....

dal primo da cui sono andato mi ha dato tempi di consegna max 60gg, quando ho voluto con certezza la data ha iniziato a dire max 90gg. Dal secondo invece, più onesto, ha detto circa 90gg. Morale della favola ho preso la ID4 1st da un terzo in pronta consegna, in una settimana.
Flavio - Volkswagen ID.4 1st
Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da ID.4 GTX »

Ho ordinato una ID.4 GTX i primi di giugno e la consegna da contratto è prevista per fine settembre...anche se il venditore mi ha confermato che è stata prodotta nella 28° settimana..
Ultima modifica di ID.4 GTX il 02/08/2021, 14:28, modificato 1 volta in totale.
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Davem »

A domanda esplicita il venditore mi dice che la mia è in calendario per la CW35..
Sappiamo quanto passa in media dalla produzione alla consegna? la fabbrica è in europa, per cui potrebbe essere molto poco
Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Robi Ito »

:( Buonasera!
Io ho comandato la id 4 gtx nei primi giorni di giugno 2021. Il venditore aveva stimato la produzione nell’ultima settimana di luglio e consegna una decina di giorni dopo… Ma per il momento nessuna news. :(
Se andrà bene forse arriverà per la fine di agosto, anche se temo, visto la grande richiesta, che vw non riesca a stare al passo con le ordinazioni.
Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o

Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Davem »

su un forum tedesco (grazie traduttori automatici!) leggo di tempi biblici, gente che ha ordinato e dopo 6 mesi ancora non ha l'auto in mano. Principalmente dicono che l'auto è allo stato di semilavorato, mancano tutti i componenti elettronici..
Se confermato, per me è un problema e pretenderò la restituzione della caparra (per non parlare degli incentivi potenzialmente persi)
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da claudiozocco »

Da quello che ho capito sono in ritardo le First, i modelli definitivi non dovrebbero avere gli stessi ritardi, non saranno i 2 mesi dichiarati dai concessionari, ma entro 3 mesi dovrebbero essere consegnate. Io ho ordinato a metà giugno, quindi me la aspetto per la fine di settembre
Volkswagen ID.4 pure performance
Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Robi Ito »

ID.4 GTX ha scritto:Ho ordinato una ID.4 GTX i primi di giugno e la consegna da contratto è prevista per fine settembre...anche se il venditore mi ha confermato che è stata prodotta nella 28° settimana..
Vuoi vedere che arriva prima la tua gtx rispetto alla mia comandata al 4 di giugno?!? :o
;)
Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Vale70 »

Davem ha scritto:Buongiorno a tutti,
chi ha già ricevuto l'auto che tempi ha avuto per la consegna?
In sto periodo non si fa che parlare di ritardi sulle consegne, per cui vorrei capire se ID.4 è allineata oppure no.

Personalmente ho fatto l'ordine il 30.06 e da contratto la consegna è prevista entro il 30.09 (In trattativa il venditore mi assicurava max 2 mesi dall'ordine, diventati poi magicamente 90 giorni alla firma).
Q4 ordinato il 7 maggio (medesima catena di montaggio dell'id.4) e ... tutt'ora disperso ... nel senso che è stato prodotto nella seconda settimana di luglio ma non completato. Siamo alla 3' settimana di ritardo e nessuno sà darmi una seppur indicativa data di fine produzione.
Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Robi Ito »

Q4 ordinato il 7 maggio (medesima catena di montaggio dell'id.4) e ... tutt'ora disperso ... nel senso che è stato prodotto nella seconda settimana di luglio ma non completato. Siamo alla 3' settimana di ritardo e nessuno sà darmi una seppur indicativa data di fine produzione.[/quote]

:o
Cavolo! Speriamo che il gruppo vw (e vari marchi…) recuperi il ritardo!
Tienici aggiornati in merito alla tua comanda. E buon divertimento con la tua Q4 ;)
Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”