Quali youtuber stranieri seguite per restare informati sul mondo EV?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto

Re: Quali youtuber stranieri seguite per restare informati sul mondo EV?

Messaggioda Deen » 14/01/2022, 22:08

Manca Fully Charged, che penso sia uno dei più famosi e seguiti

ChrisBS
★★★★ Esperto
Veicolo: eGolf

Messaggioda ChrisBS » 14/01/2022, 22:16

Bjørn non riesco più a seguirlo.
È interessantissimo come contenuti, il fatto che sia sempre stato uno sperimentatore lo rende un punto di riferimento ma mi ha proprio stancato il suo format.
Poi certe situazioni Norvegesi è meglio che noi non le vediamo .:roll:
VW e-Golf my2020 (36KWh)

makszd1994
★★★ Intenditore
Veicolo: VW ID.3 Life

Messaggioda makszd1994 » 14/01/2022, 23:31

Oltre ai menzionati, seguo Battery Life soprattutto per quello che riguarda l'ID.3, poi essendo polacco seguo dei canali da lì che difficilmente potrebbero interessare ad un italiano :lol:
Ad ogni modo, i due principali sono: "Daniel Grzyb" per quanto riguarda i viaggi ed il mondo Tesla mentre "na prąd po Polsce" ha un format molto interessante, praticamente fa una sorta di breve viaggio intervista con i proprietari di auto elettriche polacche in cui percorre sempre la stessa tratta Cracovia-Zakopane.
VW ID.3 Life - No PDC

robertocr
★★★ Intenditore

Messaggioda robertocr » 14/01/2022, 23:59

EV Dave che ha varie Tesla e mi piace come formato
FV 5.2 kW + batteria LGChem + PDC + Ebike- Tesla Model 3 LR "Crudelia" total black

mandaro
★★★ Intenditore

Messaggioda mandaro » 15/01/2022, 7:06

giabon ha scritto:YouTuber ormai è diventato una professione :) molte persone che pubblicano contenuti su YouTube vivono con i guadagni prodotti e la maggior parte di questi per prepararli impiega gran parte del suo tempo, proprio come un lavoro (o a volte anche di più).

Peraltro, in molti casi, il reale "lavoro" di quelle persone (quello per cui vengono di fatto pagate) consiste nella vendita di spazi pubblicitari.
È una differenza simile a quella che c'è tra un attore che fa degli spettacoli per i quali la gente paga il biglietto e viene poi pagato in base ai biglietti venduti e un attore che invece recita (con loghi commerciali sul palco e addosso, inserendo messaggi promozionali nel testo recitato ecc.) di fronte a un pubblico non pagante e viene pagato dalle aziende che producono o vendono i prodotti pubblicizzati.
So che ormai per moltissime persone è la stessa cosa, ma per me la differenza esiste ed è anche abbastanza grande.

Andromeda
★★ Apprendista
Veicolo: Prius

Messaggioda Andromeda » 15/01/2022, 21:15

Io seguo automobil-propre sul tubo.
Parlano un francese che il tubo traduce decentemente (a differenza del francese parlato su la cheine)e hanno comparative che mi piacciono.
Hanno anche un sito per approfondimenti e,di recente,un membro dello staff ha acquisito una Model 3.

Anche recharging in salsa olandese ma parlato in inglese mi fa simpatia.
Ciao

giabon
★★★★ Esperto
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Messaggioda giabon » 15/01/2022, 21:23

Grazie per tutti i contributi, aggiorno la lista nel primo post.
Qualcuno sa se ci sono canali che fanno live con le notizie in modo abbastanza costante? Io conosco solo Alejandro Perez che fa le live dal lun al ven h21-22
Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - in arrivo Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Torna a “Auto Elettriche in Generale”