Qualcosa gratta sotto la Nissan Leaf quando giro lo sterzo

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
emilio88
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/05/2023, 14:40

Re: Qualcosa gratta sotto la Nissan Leaf quando giro lo sterzo

Messaggio da emilio88 »

Io ho una nissan leaf 40kwh.

Quando sterzo a sx tutte le sere entrando a casa sento un rumore su fondo perferrametnet liscio e circa 35 km/h.

Non me ne preoccupo perchè l'auto ha davanti ancora 4 anni di garanzia. Se è un difetto uscirà fuori altrimenti la tengo così



damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Qualcosa gratta sotto la Nissan Leaf quando giro lo sterzo

Messaggio da damiii »

magonicola ha scritto: 12/01/2024, 14:42
damiii ha scritto: 17/09/2018, 9:03 Ciao,

ma lo senti sempre?
Io sono in contatto su FB con altri proprietari di 40, che lamentano un rumore forte come una botta, che si verifica sterzando a sinistra. Sembra di prendere un ramo sotto la macchina.
Il problema è che lo fà molto di rado...finora in 2 mesi mi è capitato 4 volte, l'ultima proprio sabato questo..
Ciao, riesumo questo post perché sono uno di quelli che ogni tanto, a random, prende dei rami inesistenti.
Non c'è verso di riprodurre una situazione per fare sentire il rumore all'officina e non posso tenermi il meccanico 2 mesi in macchina.
Hai avuto sviluppi sulla vicenda?
Grazie.
Ovviamente la mia fa anche il tic-tac in accelerazione/decelerazione, così come lo fa il mio furgone eNV
Il tic/tac in accelerzione/decelerazione te lo sistemano in officina...sanno cos'è.
Per l'altro rumore no, ho lasciato perdere lo fà proprio di rado quando faccio le curve a sinistra, a bassa velocità...e sopratutto si in prossimità di dossi...sembra proprio che qualcosa tocchi sotto
Fabrizio Manni
★★★ Intenditore
Messaggi: 296
Iscritto il: 21/10/2020, 16:56
Località: Spilamberto
Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020

Re: Qualcosa gratta sotto la Nissan Leaf quando giro lo sterzo

Messaggio da Fabrizio Manni »

@damiii A Modena mi hanno detto che era "normale" al tagliando, che devo dirgli? Perchè non è molto rumoroso, ma se sanno cos'è (magari non il meccanico che mi ha seguito) glielo faccio sistemare.

Sapendo cos'è e potendo metterci le mani lo sistemo pure io a dire il vero.
Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Qualcosa gratta sotto la Nissan Leaf quando giro lo sterzo

Messaggio da Replay »

@Fabrizio Manni confermo che anche io ho avuto il problema del rumore anteriore sx e risolto alla nissan di novara con intervento in Garanzia. Mi è stato riferito un difetto alle cuffie dei mozzi anteriori, ordinano la parte e te la sostituiscono. Nessun rischio per la circolazione, ho atteso 7 gg e poi un intervento di mezza giornata.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Qualcosa gratta sotto la Nissan Leaf quando giro lo sterzo

Messaggio da damiii »

Anche a me hanno detto mozzi, ma li hanno sistemati senza cambiare pezzi (almeno così risulta dalle fatture, ero in garanzia)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”