Quando hanno intenzione di sviluppare VW ID. Charger Connect?

Con una potenza di carica di 11 kW la tua ID.3 arriva all'80% di ricarica in sei ore e con 7,4 kW è completamente carica durante la notte.
Sciamano
★★★★ Esperto
Contatta:

Re: Quando hanno intenzione di sviluppare VW ID. Charger Connect?

Messaggioda Sciamano » 30/08/2021, 12:01

Io la uso da un anno, la vedo difficile chiedere un rimborso :D
Poi sinceramente capisco la delusione per la Pro o per la Connect, ma la base va benissimo.

Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole (ordine 25/2, consegna 14/11/2020) | Wallbox VW ID.Charger base (ordine 31/8, consegna 10/11/2020) | Impianto FV da 2,88 KWp

mirko2016
★★★★ Esperto
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Messaggioda mirko2016 » 09/09/2021, 9:43

bellanano73 ha scritto:Consiglio di insistere con Elli per farsi rimborsare l'acquisto rimandandola indietro.
Poi una volta rimborsati potrete prendervi una wallbox seria, lasciare stare Elli per carità.

Anche io la uso da un anno. Poi avrei presumo in ogni caso problema con le detrazioni (prima rata detratta) e con l'installazione che ho comunque pagato. Anche si offrissero di sostituirla, con queste premesse, non mi converrebbe.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

bellanano73
★★ Apprendista
Veicolo: Vw ID.3

Messaggioda bellanano73 » 13/09/2021, 14:43

Sciamano ha scritto:Io la uso da un anno, la vedo difficile chiedere un rimborso :D
Poi sinceramente capisco la delusione per la Pro o per la Connect, ma la base va benissimo.

A me la base si bloccava, per cui ritengo la cosa inaccettabile, poi se uno è contento, meglio così!
VW ID.3 Life :D -ex VW Golf GTI IV 1999 :roll:

Sciamano
★★★★ Esperto
Contatta:

Messaggioda Sciamano » 13/09/2021, 15:18

bellanano73 ha scritto:A me la base si bloccava, per cui ritengo la cosa inaccettabile, poi se uno è contento, meglio così!

Assolutamente d'accordo con te. Purtroppo, come per tutte le cose, ciò che va bene per una persona può non andare bene a un'altra...
Anch'io sarei deluso e inferocito se non mi funzionasse, ma onestamente non mi posso lamentare. L'unico problema riscontrato è che ogni tanto (ma tanto tanto) mi dà il LED rosso e devo riavviarla, ma come ho detto al 90% è un problema non direttamente attribuibile alla wallbox.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole (ordine 25/2, consegna 14/11/2020) | Wallbox VW ID.Charger base (ordine 31/8, consegna 10/11/2020) | Impianto FV da 2,88 KWp

32kWh
★★★ Intenditore
Veicolo: e-up
Contatta:

Messaggioda 32kWh » 14/09/2021, 16:24

Sciamano ha scritto:Comunque per quel che deve fare sono soddisfatto della ID.Charger base, specialmente quando il progetto di @32Kwh sarà completato... :)

se per finire intendi che faccia tutte le cose di cui si è scritto nel post penso che sarà un progetto sempre in evoluzione,...parlando di cose tangibili, attualmente la idcharger base con la cura dell'interfaccia sta caricando la mia e-up solo con il sole, cioè diminuesce la carica fino a 1400Watt e si ferma la carica se l'energia non è sufficente, ovviamente tornando energia solare a sufficenza parte da sola, se invece voglio caricare ad un valore diverso prelevando qualcosa anche da ENEL do un comando dal pc o dal telefonino su browser e l'impostazione cambia senza avere accesso fisico.
VW E-UP novembre/2020 - carica 32A di fabbrica - anche se il ricircolo mi fa impazzire - ID.charger base con gestione carichi monofase 32A. - FV PDC NOGAS 6kW- https://www.greenstart.it/come-funziona-la-frenata-rigenerativa-viaggio-nella-fisica-22630

pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Messaggioda pepo154 » 14/09/2021, 16:27

32kWh ha scritto:parlando di cose tangibili, attualmente la idcharger base con la cura dell'interfaccia sta caricando la mia e-up solo con il sole, cioè diminuesce la carica fino a 1400Watt e si ferma la carica se l'energia non è sufficente, ovviamente tornando energia solare a sufficenza parte da sola, se invece voglio caricare ad un valore diverso prelevando qualcosa anche da ENEL do un comando dal pc o dal telefonino su browser e l'impostazione cambia senza avere accesso fisico.

Questa cosa già sarebbe ottima e avvicinerebbe questa wallbox a wallbox che costano il doppio.

Purtroppo però non ci sto capendo nulla, secondo te è possibile rendere questo progetto un "prodotto" finito?
Corsa-e Elegance Orange OBC 11 kW Immagine - e-Up 2021 Immagine

32kWh
★★★ Intenditore
Contatta:

Messaggioda 32kWh » 14/09/2021, 16:36

qui siamo offtopic col titolo del post di rispondo in pvt, per la connect penso che primo o poi manderanno gli upgrade.
VW E-UP novembre/2020 - carica 32A di fabbrica - anche se il ricircolo mi fa impazzire - ID.charger base con gestione carichi monofase 32A. - FV PDC NOGAS 6kW- https://www.greenstart.it/come-funziona-la-frenata-rigenerativa-viaggio-nella-fisica-22630

Sciamano
★★★★ Esperto
Contatta:

Messaggioda Sciamano » 14/09/2021, 18:26

32kWh ha scritto:se per finire intendi che faccia tutte le cose di cui si è scritto nel post penso che sarà un progetto sempre in evoluzione...

Certo, lo davo per sottinteso. Con "finire" intendevo quando avrai finito le prove e inizierà ad essere un dispositivo sufficientemente maturo da diffonderlo.
A me basta che gestisca il FV, poi se riesci a fare anche interfaccia software comandabile da remoto, allora sarebbe davvero top, considerando che la base l'abbiamo pagata 399€ (io qualcosa di più perché l'ho presa con il cavo da 7,5m ma questo è un altro discorso).
Scusa la domanda banale, ma una volta installato il tuo dispositivo non ci vorrà più il pulsante+resistenza necessari per far partire la wallbox quando il FV produce, vero?

32kWh
★★★ Intenditore
Contatta:

Messaggioda 32kWh » 14/09/2021, 22:43

Sciamano ha scritto:
32kWh ha scritto:Scusa la domanda banale, ma una volta installato il tuo dispositivo non ci vorrà più il pulsante+resistenza necessari per far partire la wallbox quando il FV produce, vero?

no non ci vuole nulla.

quello è un trucco se uno non ha l'interfaccia ed ha messo anche il fotovoltaico dentro il TA.

con l'interfaccia gestisce tutto lei quando il fotovoltaico produce più dei consumi la parte rimanente non viene più conteggiata dalla wallbox come consumi e quindi può partire tranquillamente.

mirko2016
★★★★ Esperto
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Messaggioda mirko2016 » 15/09/2021, 0:05

Comunque per ritornare in tema...altro che sviluppare altre funzioni dell'app, qui devono concentrarsi ancora a sistemare quelle poche già presenti...racconto come funziona ultimamente:

Parte per terminare la ricarica: mandi il comando ma niente, rimane in invio e non sai se lo ha mandato o meno, riavvio app e provo una decina di volte in genere: sempre stesso (non) risultato. La ricarica mi risulta dapprima in corso (verde) poi non è più verde ma se apro mi dice che è in corso e continua a esserci opzione per interromperla.

A sto punto non capisco molto se ho interrotto la carica e guardo la wallbox invece che la procedura di ricarica e lì mi dice ricarica terminata/sospesa o qualcosa del genere. Da una parte dell'app in pratica risulta in corso, dall'altra parte la stessa ricarica risulta interrotta.

Allora per evitare di scendere a controllare se carica ancora o meno penso di mettere modalità privato e riavviarla, seleziono modalità privato e mi restituisce un bel avviso che non è (più) disponibile modalità privato sino all'aggiornamento della wallbox (che dovrebbe avvenire in automatico...ma non ho ricevuto nessun aggiornamento....).

Insomma diciamo che di cose da sistemare a un anno di distanza c'è ne sono parecchie...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Torna a “Volkswagen ID. Charger”