Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Giacomino
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 20/11/2019, 8:43
Località: Brescia
Veicolo: E up

Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da Giacomino »

Ciao a tutti, sono mi sto avvicinando solo ora al mondo EV e ho parecchia confusione sulla necessità di avere molte tessere per non rischiare di rimanere a secco. Ho letto che si può caricare anche solo con app, ma dai video che posso trovare in rete, quasi tutti hanno decine di tessere a secondo di che gestore ti ritrovi..... Ma queste tessere sono tutte a pagamento? Perché se devo fare 5/6 tessere pagandole anche solo pochi euro, che convenienza avrei rispetto per esempio ad un auto a metano? Fermo restando la bellezza di non inquinare in silenzio. In attesa di e up. Gran bel forum comunque. Grazie

Grazie



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da selidori »

Benvenuto al portatessere!
Le tessere sono sempre in omaggio, poi....
http://www.selidori.com/ev/circuiti
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto: Le tessere sono sempre in omaggio, poi....
Enel vuole 16 euro mi pare...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da selidori »

Aggià è vero... greenlandmobility mi pare 12.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da Angelo71 »

dipende dove deve girare
per il tragitto germania -italia (1459 km) ne ho usate 3 ( oltre le app)
oltre le tessere io mi terrei buona una carta prepagata (becharge accetta solo quella in app, per ora)
nella zona di brescia non so' chi ci sia , forse chi è della zona ti puo aiutare .
in emilia ho : enel , una gratuita di auchan e forse mediaworld, e quella piu universale , nextcharge (gratis)

Saluti
Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37063
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da marco »

Giacomino ha scritto:Fermo restando la bellezza di non inquinare in silenzio.
Giusto un aspetto di poca importanza, eh? :D
Comunque secondo la mia esperienza, vissuta anche stamattina a che racconterò più tardi un apposito thread, prendi tutte quelle gratuite che sono disponibili e valuta qualcuna di quelle a pagamento. Più sono e meglio è, ti possono trarre di impiccio in più occasioni. ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Giacomino
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 20/11/2019, 8:43
Località: Brescia
Veicolo: E up

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da Giacomino »

marco ha scritto:
Giacomino ha scritto:Fermo restando la bellezza di non inquinare in silenzio.
Giusto un aspetto di poca importanza, eh? :D
Comunque secondo la mia esperienza, vissuta anche stamattina a che racconterò più tardi un apposito thread, prendi tutte quelle gratuite che sono disponibili e valuta qualcuna di quelle a pagamento. Più sono e meglio è, ti possono trarre di impiccio in più occasioni. ;)

Dove le posso trovare??
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37063
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da marco »

Giacomino ha scritto: Dove le posso trovare??
Studiandoti le varie sezioni sul forum: ogni gestore ha un iter diverso da dover seguire.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da alefugi »

Tessera A2a pagata 30 euro con tre mesi di ricariche compresi
Tessera nextcharge grautita
tessera evway gratuita
app duferco enel x nextcharge evway
e208 GTLINE
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da Grizzy »

Premesso che sono un patito di schede (anche se non le uso molto, le raccolgo), l'acquisto della Model3 ha provocato un aumento considerevole dello spessore del plico di schede varie con le quali convivo.
Mia moglie ha trasferito sul cellulare tutte le fidelizzazioni ai vari negozi/supermercati e quindi porto in giro anche le sue.
Per l'e ricariche ho:
una card Duferco a consumo proveniente dalla gestione Twizy che ora ho sostituito con una card mini flat Enelx

una card Becharge
un card Acea
un keyfob evway
una card+keyfob Freshmile
una card+keyfob Shell Recharge
Tutto a consumo ma soprattutto mai usato :D

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”