Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da E-Liuis »

Ciao a tutti, tra pochi giorni la mia e-C4 compirà un anno e devo portarla a fare il primo controllo periodico previsto dalla casa: chi l'ha già fatto, saprebbe dirmi quanto ha pagato (nel caso fosse a pagamento)? Sapete anche se ci sono pacchetti di tagliandi prepagati (sul sito della Citroen non sono riuscito a trovare nulla)? Grazie in anticipo



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da marco »

Direi che puoi guardare anche nella sezione Peugeot e Opel per le varie cugine: così facendo scoprirai che non è uno standard ma dipende dal concessionario, per cui o ti rivolgi a quello dove l'hai comprata o che ti è più comodo oppure te ne giri qualcuno e vedi chi ti fa il prezzo migliore.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6830
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da pepo154 »

Per Corsa e 208 si sono visti prezzi variabili da 35 a 200 euro senza apparente motivo.
Il primo controllo prevede solo di collegare alla diagnostica e controllare che sia tutto apposto e eventualmente aggiornare.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da Michele.E-C4 »

Io sono stato da Gozzini a Brescia: 30 € il tagliando dei 12500 KM a dicembre 2021 (l'auto aveva sei mesi..), in quello dei 25.000 (presumo fra un paio di mesi) mi cambierà anche il filtro dell'abitacolo e ne vorrà 90-100 €.
Baby29
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/03/2021, 20:27
Località: Brescia
Veicolo: Citroën ë-c4

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da Baby29 »

Scusate ma nell'app è scritto 2 anni o 25000 km
Citroën e-c4, FV 19,8 Kwp

Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da Michele.E-C4 »

Baby29 ha scritto:Scusate ma nell'app è scritto 2 anni o 25000 km
Si sull'app c'è scritto 2 anni o 25.000 ma a 12500 (o 1 anno) ti indica di fare un controllo (che non è un tagliando) che necessita di una officina autorizzata.
Al di là di questo la mia auto ha sorpassato i 20000 Km e mi segnala di aver oltrepassato il kilometraggio per il tagliando dei 20.000 (ma sul libretto e sull'app c'è scritto 25.000... :o ). Ho contattato l'officina e mi ha detto che è sbagliato il computer dell'auto :o :o .
Ho sempre avuto qualche dubbio sull'utilità dei tagliandi per questo tipo di auto.. ma li sto facendo ugualmente per far valere la garanzia casomai mi succedesse qualcosa.
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 123
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da italoc »

Michele.E-C4 ha scritto:Io sono stato da Gozzini a Brescia: 30 € il tagliando dei 12500 KM a dicembre 2021 (l'auto aveva sei mesi..), in quello dei 25.000 (presumo fra un paio di mesi) mi cambierà anche il filtro dell'abitacolo e ne vorrà 90-100 €.
pure io l'ho presa da gozzini a brescia, ma dove sta scritto che devi fare il tagliando a 12500km? io nell'app vedo 2 anni o 25000km...

30€ di tagliando? secondo me manco l'hanno guardata
E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da E-Liuis »

Alla fine mi è scomparso dal computer di bordo di fare la prima ispezione dopo un anno, quindi farò solo il tagliando dei 2anni, come prevede la applicazione. Sul manuale cartaceo della C4 non sono riuscito a trovare nessun calendario dei tagliandi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da marco »

Ne abbiamo parlato già un sacco nella sezione Corsa-e ed e-208: in sostanza vanno fatti tutti altrimenti salta la garanzia. Poi nel mio caso era stato saltato il primo (ispezione) ma la garanzia l'han fatta valere lo stesso, visto che è stato saltato non per colpa mia ma per dimenticanza del concessionario (e tutto va liscio fino a quando continuo ad andare lì, ma se un giorno dovessi cambiare concessionario non lo so)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da Michele.E-C4 »

italoc ha scritto: 30€ di tagliando? secondo me manco l'hanno guardata
Sono d'accordo con te :| ... ad ogni modo ho sbagliato termine, quello dei 12500 è un'ispezione e non un tagliando.

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”