Sono anni che in VW il cambio olio per le termiche è biennale o 30000km, per quello dico che 180€/anno per un BEV mi sembra abbastanza assurdo.Gian Luca ha scritto:Biennale perchè non ha olio, le termiche ora come ora con oli sintetici posssono raggiungere i 30.000Km, ma se non lo raggiungono nell'arco dell'anno devono per forsa sostituirlo annualmente, perchè perde le caratteristiche.
Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?
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Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?
Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?
Per quanto ne so io il tagliando dovrebbe essere biennale o al superamento dei 30.000 km. Dico questo perché con il Progetto Valore VW dovrei avere 4 anni di garanzia e 2 tagliandi inclusi.
Entrando nel campo delle speculazioni, il venditore mi parlò quale ulteriore vantaggio) di tagliandi "molto più leggeri" (cit. ad sensum) rispetto alle termiche del gruppo.
Entrando nel campo delle speculazioni, il venditore mi parlò quale ulteriore vantaggio) di tagliandi "molto più leggeri" (cit. ad sensum) rispetto alle termiche del gruppo.
Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?
... allora 90€/anno non sono uno scandalo!
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Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?
Milton dipende cosa effettuano, esempio se cambiano solo il filtro clima, che costa a me comprarlo originale poco meno di 30€, poi controllano se tutti i bulloni che non sono tanti se serrati, gonfiano le gomme, controllano il software se tutto ok, famoso liquido pulisci vetro nella vaschetta che ti fanno digerire 10€, si attaccano a tutto, non solo VW tutti, e basta 90€ ogni anno non sono uno scandalo???, vorrai dire 90/100€ ogni due anni forse non sono uno scandalo, cambiano un filtro clima e il liquido lavavetri, stop...il primo tagliando., comunque il mio concessionario mi ha assicurato che il primo tagliando non supererà i 120€ già troppo, e quella cifra non la supererà, perchè l'ho avvisato da ora nemmeno un cent. in più, per quanto mi riguarda la discussione in merito è chiusa.
Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?
questa dei tagliandi sta diventando una marchetta difficile da spiegare
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Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?
Si infatti questa discussione è nata perchè un utente del forum ha detto (per carità in buona fede) che il primo tagliando viene a costare 180€ dettogli da un proprietario di concessionario, il mio mi ha garantito che non supererà i 120€, dunque se qualcuno possessore di e-Golf, o e-UP che orientativamente sono la stessa manfrina hanno usufruito di tagliandi VW, si facciano vivi e dicessero quanto speso, almeno ci si mette l'anima in pace.
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Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?
Si però se qualche possessore di e-Golf dice quanto ha speso per il tagliando ci si fa un idea, anche perchè un conce.. dice una cosa un altro diversa, tutto qui.
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Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?
Verissimo con la Golf turbodiesel, fra conce e conce vi erano a volte differenze marcate, il risparmio io lo avevo a volte su i grassi conce... quelli per dire che poi distribuivano tutte le vetture del marchio a quelli autorizzati più piccoli, li forse applicavano alla lettera i prezzi, mentre sui più piccoli na giungla, parlo di più di 15 anni fa, ora se cambiata la solfa nel senso che tutti devono unificare i prezzi non lo so.
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Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?
Si si hai ragione con la scusa del covid, una sanificazione costava simil appartamento si attaccano a tutto.
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Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?
ESATTO!oradecisoelettrico ha scritto:quello dei prezzi tagliandi differenti tra conce e conce è pratica diffusa dalla notte dei tempi. basta farsi fare qualche preventivo PRIMA del tagliando.
CHIEDERE CHIEDERE CHIEDERE, SEMPRE!
Se si va e si lanciano le chiavi sul bancone e si dice "fatemi il tagliando" per loro equivale a "fatemi quello che volete".
Se si arriva a chiedere prima un preventivo e poi accettare con la postilla "se c'è altro chiamatemi" loro si mettono sull'attenti. Già solo il gesto di porsi in maniera totalmente diversa li fa mettere sull'attenti (allora è un cliente attento dei costi, non è un cliente a cui possiamo rifilargli tutto!).
Questo vale sempre, con qualsiasi motorizzazione.
Anni fa ad esempio con la Toyota ibrida mi portavo in tasca questa stampa:
https://www.toyota.it/clienti/tagliando ... id-service
Al primo preventivo mi ha sparato un bel po' in più, tiro dalla tasca questa stampa, dice che in realtà molte cose sono opzionali... e aspetta che ristampa il preventivo... e appare con 2 righe: obbligatori e opzionali.
Poi come opzionale scelsi qualcosa, ci può stare, ma come scelta consapevole.
Se il cambio olio e filtri anziché 210 euro di Toyota me li metteva a 230 ci può stare, sono prezzi consigliati, ma se sul sito vedo 210 e trovo 370 euro allora il sospetto sale.
Con VW invece, a parte che avevo un pacchetto ora scaduto, ho trovato paradossalmente prezzi onesti rispetto alle altre auto di famiglia Fiat, Kia, Opel, Ford, ecc.
Sarà il gran numero di officine nella zona o altro ma mediamente il solito cambio olio e filtri (che poi la Golf TGI che abbiamo fa sempre solo quello in pratica + le candele ogni 60k km) a 190/200 euro. A volte mi inviano il coupon tipo 2 tagliandi al prezzo di 1 con un grandissimo risparmio.
Di Fiat invece ci siamo rivolti sempre ai generici perché abbiamo auto con motore Fire che, visto che è un nato negli anni '80, direi che è straconosciuto da qualunque meccanico.
In 2 occasioni, da un generico e da uno ufficiale, ci hanno fregato. Una volta una cinghia non cambiata scoperta all'ultimo (era sul punto di rottura) e un'altra volta ho scoperto che cancellava solo la spia e ci ridava la macchina...
Insomma chiedete.
In ogni caso ho l'impressione che recupereranno ben presto i costi dell'elettrico... se su un termico avevano margine (sparo numeri a caso) del 50% qui lo avranno dell'80%...
Conclusione: io sapevo della e-Up, ai tempi che avevo chiesto 2 anni fa, 90 euro.
Quest'anno chiedo e mi sparano 180 euro ma in modo distratto per convincermi a fare il finanziamento.
Se rimangono sui 90-120 euro ogni 2 anni glieli mollo pure, ben consapevole che sarà molto un controllo piuttosto che ricambio di parti.
In questi soldi poi, ad esempio nelle e-Up, c'è anche una "quota garanzia" che non fa mai male ma soprattutto eventuali aggiornamenti software direi importanti nelle nostre auto elettriche. In più diagnostica che si raccoglie VW (nelle ID.3 andrà da remoto ma nella e-Up penso di no), maggiore esperienza, maggior affidabilità in futuro.
Insomma ogni 2 anni ci sta se la controllano veramente e la tengono in ordine anche come software (solitamente in VW ho visto attenzione su questo aspetto dove la porto).
Se è solo un cambio filtro + fattura a 180 euro allora no, cambio service, e suggerisco anche a voi di fare così, c'è un limite a tutto.
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