Era quasi Leaf.... e invece sarà Renault Zoe Intense :))

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Era quasi Leaf.... e invece sarà Renault Zoe Intense :))

Messaggio da marco »

gianni.ga ha scritto:Per me, in questo momento, la Acenta 30 kwh è il miglior compromesso qualità/prezzo fra tutte le auto elettriche, nuove e usate. 8-)
Sono anche io molto propenso verso quest'auto, ma preferirei una Tekna (anche se non mi piace l'idea dei sedili in pelle, da bravo animalista): sono anni che ci guardo, ma sono ancora indeciso se cambiare la mia, oppure prenderne un'altra da affiancarci. Solo che gli anni passano, si fanno altre scelte... e la mia 24 kWh continua a macinare km con zero problemi :lol:
Tanto più che con il fiorire di colonnine fast, l'autonomia sta andando quasi in secondo piano nell'arrivare a destinazione: nonostante l'auto invecchi ed il SOC piano piano cali, si viaggia sempre meglio.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

marco111
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/04/2019, 9:10

Re: Era quasi Leaf.... e invece sarà Renault Zoe Intense :))

Messaggio da marco111 »

Visto che siete così attivi e veloci a rispondere vi faccio un' altra domanda un po' stupidina ... :) :

Il ragazzo con cui sono in trattativa non sa se ha il caricatore da 3 o da 6 kw e siccome mi devo gestire i primi mesi con ricariche fuori casa diventa per me imperativo saperlo per non dover lasciare l'auto in carica diverse ore.
Sapreste dirmi dove lo devo far sbirciare per capire quale tipo di caricatore ha ?

Grazie in anticipo per l'aiuto !
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Era quasi Leaf.... e invece sarà Renault Zoe Intense :))

Messaggio da roberto72 »

marco111 ha scritto:non sa se ha il caricatore da 3 o da 6 kw.....
Sapreste dirmi dove lo devo far sbirciare per capire quale tipo di caricatore ha ?
Non è una domanda banale, perché non viene scritto da nessuna parte se l’auto ha questa caratteristica o meno.
Per vedere se lo ha...auto in ready...schiacciando il pulsante a fianco al volante in basso a sinistra, quello con i due quadratini, si cambia visualizzazione sul display del cruscotto. In una di queste visualizzazioni c’è il tempo di ricarica presunto per arrivare al 100%.
Se ci sono due opzioni (3kW e 6kW) ha il caricatore doppio, altrimenti viene visualizzata una sola opzione con 3 kW.
Edit: io ho il caricatore doppio e la doppia opzione la vedo anche da App, che ti allego
60E7F40C-1C04-48CC-A179-612E144BC7C2.png
60E7F40C-1C04-48CC-A179-612E144BC7C2.png (253.17 KiB) Visto 1438 volte
Ultima modifica di roberto72 il 24/04/2019, 14:45, modificato 2 volte in totale.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 865
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Era quasi Leaf.... e invece sarà Renault Zoe Intense :))

Messaggio da alesab75 »

Mi sbaglio o le Acenta hanno il sistema multimediale touch screening? Dalla foto sembrerebbe l'allestimento Visia
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
marco111
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/04/2019, 9:10

Re: Era quasi Leaf.... e invece sarà Renault Zoe Intense :))

Messaggio da marco111 »

alesab75 ha scritto:Mi sbaglio o le Acenta hanno il sistema multimediale touch screening? Dalla foto sembrerebbe l'allestimento Visia
Non sbagli, ma la foto che vedi sopra non l'ho messa io.... era di un altro utente del forum che cercava di spiegarmi le differenze tra gli allestimenti ;)

marco111
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/04/2019, 9:10

Re: Era quasi Leaf.... e invece sarà Renault Zoe Intense :))

Messaggio da marco111 »

Post rinominato ! :D non conosco molto bene le regole del forum... spero si possa fare :?:

A causa di un paio di fattori mutati la scelta è passata da Leaf 30 Kwh a Zoe Intense nuova, adesso ho un mese prima della consegna e spero di rompere le scatole nelle sezioni giuste ;)
marco111
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/04/2019, 9:10

Re: Era quasi Leaf.... e invece sarà Renault Zoe Intense :))

Messaggio da marco111 »

Aggiornamento: arrivata da tre giorni la ZOE ! Fantastica, i soli problemi sono il fatto che me la litigo con la mia compagna per chi deve guidare e il fatto di avere il contratto minimo di noleggio batterie, quindi 7500 km... Con la vecchia auto rottamata ci stavamo dentro ma guidare in elettrico da troppo gusto ed ogni scusa è buona per saltare su e partire..... Ho paura che a fine anno dovrò sborsare qualche centinaia di euro per i km aggiuntivi. :roll: :?
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 865
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Era quasi Leaf.... e invece sarà Renault Zoe Intense :))

Messaggio da alesab75 »

Il concessionario Renault mi ha detto che è possibile rimodulare il contratto di noleggio delle batterie se ci si accorge di eccedere o percorrere meno chilometri rispetto a quelli originariamente contrattati.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
marco111
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/04/2019, 9:10

Re: Era quasi Leaf.... e invece sarà Renault Zoe Intense :))

Messaggio da marco111 »

alesab75 ha scritto:Il concessionario Renault mi ha detto che è possibile rimodulare il contratto di noleggio delle batterie se ci si accorge di eccedere o percorrere meno chilometri rispetto a quelli originariamente contrattati.
Sì questo te lo confermo perchè ho chiamato ES Mobility, che sarebbe la finanziaria che mi ha noleggiato le batterie, e mi ha confermato che posso decidere quando voglio di modificare il contratto anche se posso solo immaginare le postille microscopiche che tirerebbero fuori dal contratto che ho firmato.

Il fatto è che io ho scelto il chilometraggio minimo perchè era scontato, quindi con € 39,00 iva compresa al mese al posto di € 69,00. Secondo i miei calcoli, anzi quelli del foglio excel :D , anche se sforassi 4/5000 km mi converrebbe ancora rimanere nel contratto minimo e pagare i km in eccedenza (€0,10/km iva compresa).

Inoltre mi hanno confermato che alla scadenza dei 36 mesi il contratto si rinnova automaticamente di mese in mese mantenendo la stessa cifra stipulata, quindi € 39,00 al mese. Spero che la cifra non cambi anche in caso di vendita dell'auto, sarebbe un aiutino in più per trovare un acquirente.

Alla scadenza dei 36 mesi, sempre secondo la signorina con cui è intercorsa la telefonata, la batteria potrebbe essere acquistata con un valore di circa l'80% del prezzo attuale, intorno a € 5.600.
A questo punto il chilometraggio sarebbe illimitato e la batteria ancora coperta da garanzia, quindi sarà da valutare a seconda dei km che fra tre anni avrò bisogno di percorrere, sempre che non siamo uscite le tanto attese batterie al grafene :D :D :D :D :D
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Era quasi Leaf.... e invece sarà Renault Zoe Intense :))

Messaggio da Kimera »

Scusa, per pura curiosità, quanto l'hai pagata l'Intens?
Eì la versione R110 giusto?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”