QubeEV: wallbox AC 7 da kW economica e regolabile

Spazio in cui poter discutere di EVR, Wall Box, Cavi di Ricarica, Adattatori, Prese ecc.
Governator74

Re: QubeEV: wallbox AC 7 da kW economica e regolabile

Messaggioda Governator74 » 17/10/2020, 21:00

sì, però non mi pare che ID.Charger abbia la possibilità di regolare la potenza, questa sì.

La domanda fondamentale però era un'altra :) ovvero: il "cavo da colonnine" che mi darà Renault sarà un Tipo 2 - Tipo 2 e quindi potrò collegarlo senza colpo ferire a questa QubeEV?

Sciamano
Contatta:

Messaggioda Sciamano » 17/10/2020, 21:17

Governator74 ha scritto:sì, però non mi pare che ID.Charger abbia la possibilità di regolare la potenza, questa sì.

Vero. Però di solito si può limitare dalla macchina, anche se non so come funzioni sulla Twingo

La domanda fondamentale però era un'altra :) ovvero: il "cavo da colonnine" che mi darà Renault sarà un Tipo 2 - Tipo 2 e quindi potrò collegarlo senza colpo ferire a questa QubeEV?

Certo.
Skoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole (ordinata il 25/2, produzione settimana 40, consegna dopo metà ottobre)
In attesa di Wallbox Volkswagen ID.Charger base (ordinata il 31/8)
Impianto FV da 2,88 KWp

Governator74

Messaggioda Governator74 » 17/10/2020, 22:48

grazie.
Comunque magari aspetto le prime prove dettagliate della Twingo per capirci di più prima di ordinare la wallbox, ci sono poche informazioni certe (e i concessionari Renault non aiutano particolarmente...)

Sciamano
Contatta:

Messaggioda Sciamano » 18/10/2020, 0:42

Immagino... Purtroppo i concessionari sono decisamente inadeguati ed impreparati sull'elettrico. Qualsiasi cosa ti dicano è meglio sempre verificarla in altri modi perché spesso ti raccontano panzane galattiche (in un concessionario di Milano mi hanno detto che sulla ID.3 potevi sbloccare gli optional "a consumo", tipo "oggi mi servono i fendinebbia, vado sulla app e li sblocco per x ore"... :lol: )
Skoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole (ordinata il 25/2, produzione settimana 40, consegna dopo metà ottobre)
In attesa di Wallbox Volkswagen ID.Charger base (ordinata il 31/8)
Impianto FV da 2,88 KWp

Torna a “Attrezzature e Accessori”