Quello che non si farà mai più viaggiando in elettrico

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Cesare
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Quello che non si farà mai più viaggiando in elettrico

Messaggioda Cesare » 16/04/2017, 13:11

Una semplice foto che fa' capire di abbandonare i motori a scoppio@@@@ ;) ;) ;)

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marco
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Re: Quello che non si farà mai più viaggiando in elettrico

Messaggioda marco » 16/04/2017, 19:25

Leggo Zero Motorcycles: in effetti la Zero FX io l'ho presa anche per questo motivo ... non so negli anni quanti pistoni, cilindri, valvole, cambi olio e filtri ecc. ho fatto per le mie moto passate.
Soprattutto nelle moto da competizioni infatti, i motori si mangiano come il pane, essendo che sono molto tirati.
Mi ricordo un manuale Honda, che indicava di cambiare il pistone ogni 7,5h :-(
Ora il motore elettrico dovrebbe invece durare un paio di milioni di km... che fa circa 50'000h: trova la differenza :-)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Alessandro1973
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Re: Quello che non si farà mai più viaggiando in elettrico

Messaggioda Alessandro1973 » 16/04/2017, 22:57

marco ha scritto:Soprattutto nelle moto da competizioni infatti, i motori si mangiano come il pane, essendo che sono molto tirati.
Mi ricordo un manuale Honda, che indicava di cambiare il pistone ogni 7,5h :-(
Ora il motore elettrico dovrebbe invece durare un paio di milioni di km... che fa circa 50'000h: trova la differenza :-)

visto la butti sull' agonistico ti dico che quei motori nascevano per uso stagionale; che senso aveva che durassero visto che l' anno seguente ci sarebbe stato una versione più performante.
La verità é che fin ora le rotture sono state minime nei motori elettrici anche perché ancora un mercato si nicchia. Aspetta che comincino a consumarsi i cuscinetti e i semiassi, e la frizione?il cambio?trasmissione? Non sono soggetti ad usura? Cosa posteranno quelli che per primi dovranno sostituire la batteria perché esausta o danneggiata e non più in garanzia (e anche quelli che l' hanno a nolo dovranno anticipare una franchigia sulla sostituzione). Aspettiamo.a vantare di aver scoperto il.santo Graal .

Alessandro1973
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Re: Quello che non si farà mai più viaggiando in elettrico

Messaggioda Alessandro1973 » 16/04/2017, 23:14

Per non parlare della.parte elettrica: c'è un rotore, uno statore, condensatori, resistenze e cavetterie varie e circuiti stampati. Se si rovinano le bronzine che tengono up rotore sono guai. Hai mai visto scoppiare un condensatore elettrolitico? Un cavo che deve reggere 400 volt pensi veramente che durerà tanto tempo?

valca
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Re: Quello che non si farà mai più viaggiando in elettrico

Messaggioda valca » 17/04/2017, 8:12

devono solo diminuire i prezzi d'acquisto ed e' fatta


Alessandro1973
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Re: Quello che non si farà mai più viaggiando in elettrico

Messaggioda Alessandro1973 » 17/04/2017, 14:04

valca ha scritto:devono solo diminuire i prezzi d'acquisto ed e' fatta

la mia paura è che quando caleranno i prezzi calerà anche la qualità.

Alemant
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Re: Quello che non si farà mai più viaggiando in elettrico

Messaggioda Alemant » 10/09/2019, 12:30

Purtroppo in ambito industriale anche i Bruschless non sono eterni, nulla lo è... a partire dai condensatori elettrolitici ai cuscinetti del motore elettrico, e guasti dell'avvolgimento dovuto all'utilizzo ad alte temperature.



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