Questionario auto elettriche [Risultati progetto]

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
antosamma
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2019, 15:11

Questionario auto elettriche [Risultati progetto]

Messaggio da antosamma »

Salve a tutti,
siamo un gruppo di studenti dell'Università di Pisa e, nel corso di un progetto di Data Journalism, abbiamo sviluppato un questionario per verificare la distribuzione delle auto elettriche in Italia e comprendere i prossimi sviluppi. La compilazione richiede all'incirca un paio di minuti e, prossimamente, condivideremo con voi i risultati di quest'analisi sulla situazione odierna della mobilità elettrica.
Il link al questionario: https://forms.gle/7f764EFWFG56kLKH7
Vi ringraziamo in anticipo,
Antonio
Ultima modifica di antosamma il 29/07/2019, 11:12, modificato 1 volta in totale.



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Questionario auto elettriche [Risultati progetto]

Messaggio da Carlo »

Mah, a me tutti questi questionari mi sembrano ricerche di mercato
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Questionario auto elettriche [Risultati progetto]

Messaggio da ElMu »

tutto fa bene, chissa' che anche se non lo fosse, serva per " svegliare" tutti quelli che pensano di poter rinunciare al motore elettrico negli anni a venire :-))))
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Questionario auto elettriche [Risultati progetto]

Messaggio da mirko2016 »

Ne stanno uscendo un sacco però ultimamente...mi piacerebbe che qualcuno provi che sia davvero una ricerca universitaria...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Questionario auto elettriche [Risultati progetto]

Messaggio da Deen »

Io ho partecipato a quello telefonico che avevano proposto a Gennaio (non università ma azienda di ricerca), promettevano 50€ di buono Amazon e alla fine l’ho ricevuto (anche se ho dovuto sollecitare dopo qualche giorno, ma magari bastava attendere... non so), comunque era a numero chiuso, dopo un tot di partecipanti la ricerca finiva

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Questionario auto elettriche [Risultati progetto]

Messaggio da mirko2016 »

Si io ancora non sono elettrificato, almeno per il veicolo, allora quello lo ho saltato.
Ma qua stanno uscendo molti quesiti universitari.... non che mi dispiaccia, qualsiasi sia il motivo vuol dire che cresce l'interesse, ma che siano tutti provenienti da università peraltro di ogni dove mi inizia a sembrar strano
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Questionario auto elettriche [Risultati progetto]

Messaggio da Deen »

Secondo me è una “direttiva” generale che riguarda tutte le università o comunque quelle che possono trattare questo argomento... Gli studenti non sanno che pesci pigliare, cercano “auto elettriche” su internet e ovviamente salta fuori a tutti il forum elettrico... per questo tutti arrivano qui :) Non vedo perché altrimenti dovrebbero perdere del tempo in questo modo... soldi di sicuro non ne prendono :)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Questionario auto elettriche [Risultati progetto]

Messaggio da marco »

Comunque fatto! Finché una questione di qualche minuto, non è un grosso problema per nessuno di noi credo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Questionario auto elettriche [Risultati progetto]

Messaggio da Carlo »

mirko2016 ha scritto:Si io ancora non sono elettrificato, almeno per il veicolo, allora quello lo ho saltato.
Ma qua stanno uscendo molti quesiti universitari.... non che mi dispiaccia, qualsiasi sia il motivo vuol dire che cresce l'interesse, ma che siano tutti provenienti da università peraltro di ogni dove mi inizia a sembrar strano
Esattamente quello che ho pensato io, oltretutto nessuno che specifica corso di laurea e nemmeno lo scopo di questo questionario. Se vogliono avere informazioni sulla diffusione dei veicoli elettrici basta contattare l'ACI, e comunque le statistiche sono all'ordine del giorno.
Oltretutto MAI nessuno ha riportato i risultati di questi fantomatici questionari.
Sono ricerche di mercato a Gratis, è evidente, che uno può anche fare, ma senza spacciarsi per universitario
antosamma
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2019, 15:11

Re: Questionario auto elettriche [Risultati progetto]

Messaggio da antosamma »

Sono l'autore dell'argomento, vi possiamo assicurare che siamo degli studenti e non abbiamo fini commerciali. Stiamo svolgendo queste analisi per un esame e abbiamo scelto questo forum per avere ulteriori informazioni dai proprietari, oltre alle informazioni sulla vendita delle auto e altri dati che stiamo raccogliendo. Pubblicheremo nel forum i risultati sulla situazione dell'elettrico appena avremo analizzato tutto il materiale :D

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”