Colonnina Powerpoint City Car 22 kW Milano MI Piazza Erculea 15

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina Powerpoint City Car 22 kW Milano MI Piazza Erculea 15

Messaggio da selidori »

Altra installazione per il misterioso (per me) fornitore Powerpoint, che si affida a Nextcharge per autenticazione e fatturazione:
totale1.jpg
totale1.jpg (1.31 MiB) Visto 493 volte
totale2.jpg
totale2.jpg (1.54 MiB) Visto 493 volte
totale3.jpg
totale3.jpg (1.46 MiB) Visto 493 volte
Piazza Erculea 15, 20122 Milano MI
https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .189612_E_
45°27'32.3"N 9°11'22.6"E
45.458984, 9.189612
https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... 3,9.189688
cartello.jpg
cartello.jpg (1.39 MiB) Visto 493 volte
dettaglio.jpg
dettaglio.jpg (1.38 MiB) Visto 493 volte
etichetta.jpg
etichetta.jpg (1.13 MiB) Visto 493 volte
Siamo in centrissimo a Milano, sono di ad alto rischio multe se entrate in vie sbagliate.
te lontana.jpg
te lontana.jpg (1.03 MiB) Visto 493 volte
t2.jpg
t2.jpg (999.19 KiB) Visto 493 volte


Non provata perchè ero a piedi, non ho capito se attiva e funzionante (c'era troppa luce per capire se il display era acceso) ma a parte il timbro/vandalismo su schermo penso di si.
schermo.jpg
schermo.jpg (988.71 KiB) Visto 493 volte
Ultima modifica di selidori il 28/08/2021, 8:51, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Colonnina Powerpoint City Car 22 kW Milano MI Piazza Erculea 15

Messaggio da GabryUp »

Ma il cartello è definitivo ?
Caricano solo i muniti di contrassegno ?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Powerpoint City Car 22 kW Milano MI Piazza Erculea 15

Messaggio da selidori »

GabryUp ha scritto:Ma il cartello è definitivo ?
Caricano solo i muniti di contrassegno ?
Sai che secondo me è un errore?
Non avrebbe senso, dovevano mettere il solito cartello della ricarica di 2 ore, solo in ricarica, ecc ecc.
Certo che così la multa la si becca senza possibilità.... speriamo lo cambino (se appunto errato). Se fra qualche mese non si risolve la cosa mi piacerebbe scrivere a PowerPoint (il comune di Milano sarebbe il destinatario corretto ma gettare in mare la bottiglia con il messaggio e sperare arrivi a riva è praticamene inutile, quindi mi piacerebbe scrivere a chi ne è leso, ma appunto POWERPOINT è un ectoplasma misterioso, non si sa niente....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Powerpoint City Car 22 kW Milano MI Piazza Erculea 15

Messaggio da selidori »

Molto interessante e vale per tutte le installazioni di "power point": mi fanno notare che su NEXTCHARGE è riportato che numero di polizia chiamare per auto in divieto di sosta, con pure eventuale email.
Non solo: dicono che si può chiamare in autonomia il carro attrezzi (!!!).
Nello specifico, per questa colonnina i contatti sono:
POLIZIA LOCALE ZONA 1: pl.zona1@comune.milano.it
VIGILI: 027727.0124
RIMOZIONE FORZATA: 020208
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Powerpoint City Car 22 kW Milano MI Piazza Erculea 15

Messaggio da marco »

Comunque non credo si possa chiamare in autonomia il carro attrezzi: si può provare al bisogno ma non credo possa farlo. Bisogna prima chiamare i vigili, che poi vengono li e fanno la sanzione e solo loro poi possono chiamare il carro attrezzi... o perlomeno così mi hanno sempre riferito loro ogni volta che ho provato ad abbreviare la procedura. Comunque li a Milano gli abusivi non mancano di certo, quindi quando vi capita l'occasione provate a chiamare direttamente il carro e vediamo come va a finire: mi raccomando sempre di fare un bel reportage fotografico, nel caso si riesca a rimuovere, da inserire poi qui > multe-e-rimozioni-f412.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Milano”