La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi

La Byton sarà disponibile sia con un solo motore elettrico posteriore che con una versione dual motor con una potenza di 476 CV e un'autonomia di oltre 520 km
junp
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La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi

Messaggioda junp » 30/10/2019, 0:35

Contrariamente a quanto si credeva la Byton è REALTA', ed è maledettamente simile ai prototipi!!!
qualche articolo:
http://www.hdmotori.it/2019/09/10/byton ... ia-motori/
https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... inese.html

https://www.youtube.com/watch?v=gRclOAmUqeY
https://www.youtube.com/watch?v=rNhnGR2vLII

Che dire... tanta tanta roba!


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JacobLocke
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Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi

Messaggioda JacobLocke » 30/10/2019, 1:13

Contrariamente a quanto si credeva la Byton è REALTA', ed è maledettamente simile ai prototipi!!!
qualche articolo:
http://www.hdmotori.it/2019/09/10/byton ... ia-motori/
https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... inese.html

https://www.youtube.com/watch?v=gRclOAmUqeY
https://www.youtube.com/watch?v=rNhnGR2vLII

Che dire... tanta tanta roba!


Letto. :)

Soddisfa 2 su 3 delle cose principali di cui ha bisogno un EV per diventare prima ed unica auto.

1) autonomia minima di un certo tipo. La batteria più piccola avrà circa 65 kWh. Che in autostrada si tramuteranno in circa 300 kilometri reali a velocità sostenute e parliamo della batteria più piccola.

2) velocità di ricarica; ogni 300 kilometri a velocità autostradale ti serve fermarti per caricare ma non troppo. 35 minuti per 80%? Va benissimo.... specie se è l’80% di 65 kWh e non 50/47,5.

3) il prezzo... sui 30/25 mila per essere a portata di una buona fetta di mercato...

Questo è l’unico requisito che per i prossimi 5/10 anni mi sa che rimarrà insoddisfatto... batterie così grandi non permetteranno per diverso tempo ancora di vendere auto come queste a prezzi accessibili al “popolo”.

Tornando alla macchina... è un bel passo... la Hyundai Kona 64 è stata la prima dopo Tesla ad aver fatto un “passo” serio.... ora VW e questi Byton M-Byte... speriamo bene per il futuro :)

Forse già tra 5 anni avremo una vera rivoluzione se mezzi così grazie a incentivi e sconti si riusciranno a prender a prezzi un minimo accettabili :)

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selidori
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Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi

Messaggioda selidori » 30/10/2019, 8:29

Io ci andrei cauti con questi proclami:
junp ha scritto:Contrariamente a quanto si credeva la Byton è REALTA',


hdmotori ha scritto:il modello che vedremo in vendita in Cina nel 2020 per poi arrivare in Europa nel 2021.
... appunto...

vediamola veramente, prima di dire che esiste.
Passare le omologazioni europee e riuscire a commercializzare prodotti cinesi qua non è una passeggiata, non c'e' riuscita neppure BYD....
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Carlo
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Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi

Messaggioda Carlo » 30/10/2019, 8:57

selidori ha scritto:Passare le omologazioni europee e riuscire a commercializzare prodotti cinesi qua non è una passeggiata, non c'e' riuscita neppure BYD....


Essendo fondata da ex dirigenti BMW e Nissan credo che abbiano considerato questo aspetto. Comunque prima ai approdare nel mercato Europeo arriverà negli USA che sono un buon banco prova

Kimera
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Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi

Messaggioda Kimera » 30/10/2019, 19:46

Che peccato che un auto che potrebbe vedere la luce alla fine del 2020, sarà ancora con la batteria da 400V e, no da 800V da poter essere compatibile con i 350kW delle ionity :(
A maggior ragione se pensiamo che dal 2021 inizieranno a vendere le auto con batterie da 800V.
Mhhhhh non so, forse sarà leggermente fuori mercato?

Ma poi scusate, ma avrà dei consumi altissimi :shock:
72 kWh (360 chilometri)
La Zoe2: 52kWh (395km) :oops:
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junp
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Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi

Messaggioda junp » 31/10/2019, 0:48

@Selidori: è un esemplare finito di pre produzione, non è un prototipo, e c'è un abisso... questo è praticamente pronto per entrare in produzione
@Kimera non puoi paragonare i consumi di un SUV di quasi 5m con quelli di una utilitaria! Una Clio diesel fa i 25 al litro, un Range Rover, X5, GLE se arrivano alla metà è già un miraggio...
ECCO perchè per lo spazio vorrei una grossa SW elettrica e non sti kaiser di SUV :evil:
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Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi

Messaggioda selidori » 31/10/2019, 6:39

junp ha scritto:@Selidori: è un esemplare finito di pre produzione, non è un prototipo, e c'è un abisso... questo è praticamente pronto per entrare in produzione
Meglio così.
Ma quanto vuoi scommettere? ;) Dammi una data....
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