Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da marcober »

bgmastro ha scritto: Anche se sinora ci avessero rimesso (cosa che accade raramente con le flat)
non credo sia come pensi tu

A loro il Costo puro dell'energia erogato alla colonnina era nell'ultimo trimestre di 0,215.
E non conto i loro costo di funzionamento..investimenti in colonnine..etc
Mettiamo solo la colonnina..diciamo 15 mial euro per una colonnina che dura 8 anni..e mettiamo eroghi la pazzesca energia di 30 kwh al giorno OGNI santo giorno (impensabile dai), per 8 anni..significa che quella colonnina costa 0,17 euro al kwh
poi hai manutenzione , personale, App eetc..arrotondiamo a 0,25 al kwh
Dunque a loro costa MINIMO 0,45
Siccome vendevano a 25..andavano A PARI se uno usava solo 55 kwh su 300
Dunque no..non penso proprio che sia come dici.
Ci rimettevano prima..e secondo me ci rimettono pure ora..dato che se uno usa piu di 110 kwh si bagnano
Diciamo che prima erano addirittura SOTTO ai variabili...ora vendono leggermente sopra i variabili MA di certo non stanno facendo utili ma pesanti perdite
Ultima modifica di marcober il 24/07/2020, 9:38, modificato 1 volta in totale.


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da bgmastro »

E allora mettiamola cosi
lato Duferco, con me ha perso molto meno di quello che dici
lato mio, a 60 euro al mese mi conviene usare le ricariche spot e, al limite, usare qualche ricarica gratis, e al limite, sforare qualche mese; senza impegno biennale.
Ad ogni modo, la mia non è una avversione; raddoppiare il prezzo è abbastanza insolito (per fortuna). Ed uno si fa delle domande
Beppe m3 RWD
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da sl45h »

il raddoppio della tariffa è letteralmente vergognoso e le giustificazioni riportate illazioni....

sl45h
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da marcober »

Raddoppiare è insolito....ma ancora più insolito è fissare prezzi più bassi dei costi per mesi e mesi, anzi anni.

Comunque se non fai più questa allora cosa fai? Se non la fai per impegno biennale (che però mi pare dopo 12 mesi puoi rescindere senza penali e prima di 12 mesi con penale da 100 euro), allora fai la Enel? O cosa?
Perché se puoi ricaricare gratis, allora lo potevi fare anche prima.
A 60 euro ...è un costo delle ricaricabili attorno a 35 cts...significa che fai pari con 170 kWh su 300...sono 1000 km al mese...mica tantissimi.
Poi se li vuoi pulire per lo sgarbo.....ci sta , anche a rischio di spendere di più....tuttavia per chi non ha posto auto, a me sembra sempre la più valida.
Solo che prima era Una tariffa ERRATA, era così sbagliata che conveniva anche a me che ho,posto auto con fotovoltaico....ma a 10 cts al kWh mi conveniva caricare con loro e scambiare la mia energia con GSE....il che è concettualmente una cavolata.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da marcober »

sl45h ha scritto:le giustificazioni riportate illazioni....

sl45h
Dimostralo.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da bgmastro »

@marcober
se un giorno trovassimo raddoppiati i prezzi di pane, carne, pesce, rayban, cellulari etc etc....
solo perchè siamo soddisfatti della spesa precedente o per qualsiasi altro motivo..

Dico solo che, se effettivamente devono rientrare, dovrebbero farlo in modo più graduale, modulando gli aumenti nel tempo
(o scontando l'aumento ai clienti!!!)
Beppe m3 RWD
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da sl45h »

premessa 1
marcober ha scritto: ....
E non conto i loro costo di funzionamento..investimenti in colonnine..etc
premessa 2
marcober ha scritto: Mettiamo solo la colonnina..diciamo 15 mial euro per una colonnina che dura 8 anni..e mettiamo eroghi la pazzesca energia di 30 kwh al giorno OGNI santo giorno (impensabile dai), per 8 anni..significa che quella colonnina costa 0,17 euro al kwh
premessa 3
marcober ha scritto: poi hai manutenzione , personale, App eetc..arrotondiamo a 0,25 al kwh
premessa 4
marcober ha scritto: Dunque a loro costa MINIMO 0,45
premessa 5
marcober ha scritto: Siccome vendevano a 25..andavano A PARI se uno usava solo 55 kwh su 300
illazione....
marcober ha scritto: Dunque no..non penso proprio che sia come dici.
Ci rimettevano prima..e secondo me ci rimettono pure ora..dato che se uno usa piu di 110 kwh si bagnano
Diciamo che prima erano addirittura SOTTO ai variabili...ora vendono leggermente sopra i variabili MA di certo non stanno facendo utili ma pesanti perdite
dimostrato.... passo e chiudo

sl45h
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da bgmastro »

Gli interventi diventano sempre più criptici. Rinuncio a capire e, andando un pò OT, chiedo
Che significa? Qualcuno ne ha idea?
Cattura.PNG
Cattura.PNG (22.97 KiB) Visto 1453 volte
Beppe m3 RWD
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da marcober »

Cosa vuoi che ti dica....io giudico il comportamento nel suo contesto.
Sono stati i più economici sino ad oggi....restano ancora i più economici per chi usa almeno 200 kWh al mese.

È un approccio normale....iniziare con tariffe in perdita per rodare il,servizio e poi alzarle al giusto prezzo... Enel ha fatto lo stesso..Ionity idem...A2A fra poco... non mi pare nulla di nuovo o di stonato.

Detto questo, ripeto, se esiste un problema sociale di basso reddito abbinato a mancanza di posto auto, io sono favorevole ad una card -bonus a valere sulla bolletta elettrica, che permetta a chi non ha garage di caricare a prezzi domestico anche in strada
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da marcober »

sl45h ha scritto:premessa 1
marcober ha scritto: ....
E non conto i loro costo di funzionamento..investimenti in colonnine..etc
premessa 2
marcober ha scritto: Mettiamo solo la colonnina..diciamo 15 mial euro per una colonnina che dura 8 anni..e mettiamo eroghi la pazzesca energia di 30 kwh al giorno OGNI santo giorno (impensabile dai), per 8 anni..significa che quella colonnina costa 0,17 euro al kwh
premessa 3
marcober ha scritto: poi hai manutenzione , personale, App eetc..arrotondiamo a 0,25 al kwh
premessa 4
marcober ha scritto: Dunque a loro costa MINIMO 0,45
premessa 5
marcober ha scritto: Siccome vendevano a 25..andavano A PARI se uno usava solo 55 kwh su 300
illazione....
marcober ha scritto: Dunque no..non penso proprio che sia come dici.
Ci rimettevano prima..e secondo me ci rimettono pure ora..dato che se uno usa piu di 110 kwh si bagnano
Diciamo che prima erano addirittura SOTTO ai variabili...ora vendono leggermente sopra i variabili MA di certo non stanno facendo utili ma pesanti perdite
dimostrato.... passo e chiudo

sl45h
Affinché sia una illazione, cioè non corrisponda al vero...occorre che in media chi sottoscriveva la Fiat Duferco consumasse meno di 55 kWh al mese, dando dunque modo a Duferco di pagare i costi.
Dunque Duferco avrebbe solo clienti che...non sanno fare conti e ragionamenti...da quanto tempo sei cliente? :lol:
Ultima modifica di marcober il 24/07/2020, 15:42, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”