Raduno di luglio a Langhirano, sulle colline di Parma

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Raduno di luglio a Langhirano, sulle colline di Parma

Messaggio da marco »

Come accennato con qualcuno al raduno di Verona, sto organizzando un altro raduno a luglio presso La Fazenda, un'area camper con numerose prese disponibili, bar e ristorante situato in una zona molto tranquilla, a soli 500m da una colonnina Scame con 2 prese da 22kW (ora in manutenzione ma speriamo che per allora torni ad essere operativa).
2017-04-30-11h42m21.jpg
2017-04-30-11h42m21.jpg (179.74 KiB) Visto 2962 volte
Questa la recensione de La Fazenda:
http://www.forumelettrico.it/forum/area ... t1131.html

Questa della colonnina Carbognani:
http://www.forumelettrico.it/forum/colo ... -t741.html

La finalità del raduno è semplicemente quella di incontrarci, pranzare, conoscerci meglio e discutere di mobilità elettrica in tutta tranquillità, indicativamente dalle 12 e fino a quando uno vorrà rimanere.

Come data, puntavo ad un sabato o una domenica di luglio, quella dove vi sarà una maggiore partecipazione fra gli utenti del forum: per questo ho creato un file Doodle dove ognuno di voi interessato a partecipare può indicare la disponibilità (si possono selezionare un o più opzioni, o anche tutte, come ho fatto io).

Il giorno dove avremo la disponibilità maggiore, sarà quello che sceglieremo come data: una volta definita la data, creerò un evento e vedremo di raccogliere ulteriori adesioni.

Il file da compilare è questo:
https://beta.doodle.com/poll/xnq2x37rzm64qdzz

Il 26 giugno chiuderò il sondaggio e così avremo una data precisa.
Nel compilare il sondaggio seguite il formato di come l'ho fatto io: nome - veicolo.

Se avete domande o dubbi, sono qui.
Ciao
Marco


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Re: Raduno di luglio a Langhirano, sulle colline di Parma

Messaggio da Miky »

giro on de road incluso?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Raduno di luglio a Langhirano, sulle colline di Parma

Messaggio da marco »

Mah, non credo stavolta: il fatto è che con questo caldo e senza blocco del traffico, ci sarebbe poca gente e passeremmo comunque inosservati, mischiati ai brucia dinosauri che per un qualche motivo potranno circolare.
In più, se il tempo/terreno lo permette, io personalmente arriverei a Langhirano direttamente in moto facendomi 50km di fuoristrada, per cui farei fatica a dirigere la carovana in centro a Reggio.
Per le parate si riparte da ottobre e poi, per i vari blocchi del traffico che capiteranno, organizzeremo anche a fine anno o a inizio 2018: comunque vedremo strada facendo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Raduno di luglio a Langhirano, sulle colline di Parma

Messaggio da marco »

Ok, direi che la maggioranza ha optato per il 30 luglio, quindi tenetevi liberi per quella data e segnatevela sul calendario.
Il risultato del sondaggio è sempre visibile qui:
https://doodle.com/poll/xnq2x37rzm64qdzz
I prossimi giorni chiamo la Fazenda e mi accerto della disponibilità, poi prenoto e pubblicizzo l'evento così vediamo se si aggiunge qualche altro elettrico (sperando di non esagerare, almeno con quelli che devono ricaricare :-))
Devo sentire anche Carbognani per sapere se la colonnina è stata ripristinata: non mi ha più detto nulla... boh!?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Raduno di luglio a Langhirano, sulle colline di Parma

Messaggio da marco »

Ho visto la titolare del locale ed abbiamo approntato il menu, che sarà vegetariano, per rimanere coerenti con la sostenibilità ambientale che andiamo propagandando.

Il menù sarà così composto:
Antipasti
- sottaceti
- formaggi
Primi
- risotto ai funghi
- tortelli di zucca
Secondi
- frittate di cipolle e di spinaci
- verdure alla griglia
- purè di patate
Bevande, dolci, caffè e amari compresi nel prezzo.
Costo cad: 20€
I bambini fino a 10 sono gratis, i ragazzi oltre i 10 anni pagano metà.

La data del raduno sarà domenica 30 luglio alle ore 11: pranzo dalle ore 12 e si va via quando si vuole.
Ora si tratta di fare la conta per sapere quanti saremo, così da poter avvertire la gestione per tempo.
Per ciascuno di voi mi servirà avere diversi dati, che vi chiederò in privato, così da potervi contattare anche per altri futuri eventi elettrici. Qui sotto terrò una lista aggiornata dei partecipanti.
Kia Soul EV con Davide da Parma (PR)
Nissan Leaf con Carlo da Vigevano (PV)
Nissan Leaf con Denis da Montecchio Emilia (RE)
Nissan Leaf con Laura da Reggio Emilia (RE)
Nissan Leaf con Simona da Reggio Emilia (RE)
Renault Zoe con Antonio da Bergamo (BG)
Renault Zoe con Giacomo da Langhirano (PR)
Renault Zoe con Eros da Cremona (CR)
Telsa Model S con Mario da Oleggio (NO)
Tesla Model S con Fabio da Carpi (MO)
Zero DS con Stefano da Modena (MO)
Zero FX con Marco da Reggio Emilia (RE)
Adulti = 21
Ragazzi (>10 anni) = 2
Bambini (<=10 anni) = 3
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Raduno di luglio a Langhirano, sulle colline di Parma

Messaggio da davide »

niente carne ?? :shock: allora aboliamo anche tutte le bevande gasate che contengono CO2.....!!! :)
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Raduno di luglio a Langhirano, sulle colline di Parma

Messaggio da marco »

In effetti potrebbe essere un'idea, anche per i prossimi raduni: impedirei anche la produzione di metano dal posteriore, che è ancora più potente come gas serra :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Raduno di luglio a Langhirano, sulle colline di Parma

Messaggio da marco »

Aggiuntasi ora un'altra Leaf da Reggio, presente anche alla precedente parata del 5 marzo ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Leaf_Modena
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/02/2017, 1:24

Re: Raduno di luglio a Langhirano, sulle colline di Parma

Messaggio da Leaf_Modena »

Mi piacerebbe partecipare, ma di domenica senza il refuel alla Nissan di Reggio Emilia la vedo dura.
Da me sono almeno 80 km, e con la salita nel viaggio di andata.
Non so se poi riuscirei a ricaricare abbastanza per tornare a casa, calcola che ho il carica da 3 KW
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Raduno di luglio a Langhirano, sulle colline di Parma

Messaggio da marco »

Guarda, come ti accennavo in altro post, il segreto è il biberonaggio con calma lungo la strada. Se ti prendi un'ora / due per visitare Reggio mentre ricarichi, poi sei tranquillo, almeno per l'andata... al ritorno consumerai un pochino meno.
Considera che da casa mia ci vogliono 6 tacche per arrivare: quante ne avevi consumate quella volta che sei arrivato al quinzio? Sommale ed hai il consumo totale.
Per ricaricare la non c'è problema, c'è la colonnina carbognani che in 3+-4 ore torni pieno, oppure carichi direttamente all'area camper e ce ne vogliono 5+-6.
Il raduno è dalle 11 alle 17 circa, quindi il tempo per ricaricare la' ce l'hai: se ti fai a Reggio una colazione all'andata ed una cena al ritorno, tutto quadra (o almeno, io farei e "di solito" faccio così).
Considera sempre una velocità media di percorrenza molto bassa, sui 65km/h e senza accessori vari.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”