Raduno elettrico a Roma - Sabato 22 settembre 2018

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Raduno elettrico a Roma - Sabato 22 settembre 2018

Messaggio da LucaCassioli »

In piazza Crivelli non ci sono colonnine, ma comunque Roma e piena, la più vicina è a 2 km.
Comunque ho invitato Flexienrgy ed E-Station a mettersi d'accordo col Comune per installare wallbox temporanee a scopo pubblicitario, vediamo se ci riescono. Da regolamento dell'avviso pubblico potrebbero anche mettere su un intero stand esponendo tutti i loro prodottti (cavi, spine, prese, wallbox, colonnine), speriamo che lo facciano!



Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Raduno elettrico a Roma - Sabato 22 settembre 2018

Messaggio da Mmeacci »

Io riconfermo la presenza, già riempito modulo, due auto, Zoe + Twizy. A presto
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Raduno elettrico a Roma - Sabato 22 settembre 2018

Messaggio da LucaCassioli »

Riepilogo:
Mattina 10:00-14:00
Municipio XII: Piazza Ettore Rolli, principalmente bici elettriche, ma ammesso qualunque mezzo elettrico. Presenti stand vari "a tema".

Pomeriggio 16:00-20:00
Municipio IV: Piazza Balsamo Crivelli, numerosi stand, veicoli di ogni tipo
Municipio VII: Piazza Sulmona, veicoli di ogni tipo, stand da confermare (entro lunedì 10)

Probabilmente ci organizzeremo per il pomeriggio per fare un paio d'ore di raduno in una piazza e un paio nell'altra.

Il programma potrà subire modifiche nei prossimi giorni a seconda del numero e tipo di commercianti aderenti all'inizativa.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Raduno elettrico a Roma - Sabato 22 settembre 2018

Messaggio da LucaCassioli »

Attenzione perchè il Comune di Roma stamattina si è "scatenato" pubblicando un programma preliminare per la settimana dal 16 al 22 con una molteplicità di eventi e convegni per tutta la settimana!
https://romamobilita.it/it/settimana-eu ... ilita-2018

Il Raduno Elettrico Romano rientra nella voce "Cambia e Vai, showroom in piazza della multimodalità (dalle 16.00 alle 20.00)" del 22 settembre, ma vedo che anche per la domenica di apertura (il 16) stanno organizzando qualcosa di interessante:
Presentazione progetti di mobilità sostenibile (dalle 9.00 alle 18.00)
organizza il Municipio V

Piazze e parchi del Municipio

Presenza di stand informativi ed espositivi di mezzi di mobilità sostenibile per diffondfere la conoscenza dei veicoli ecologici e consentirne la sperimentazione.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Raduno elettrico a Roma - Sabato 22 settembre 2018

Messaggio da marco »

Com'è andata poi? Qualche partecipante ci fa un breve report della giornata?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Raduno elettrico a Roma - Sabato 22 settembre 2018

Messaggio da Mmeacci »

marco ha scritto:Com'è andata poi? Qualche partecipante ci fa un breve report della giornata?
Credo abbastanza soddisfacente, credo tra auto e moto circa 20 partecipanti, molti curiosi , molte domande, a cui sono seguite le nostre risposte.

A mio parere un buon risultato.

È stata un occasione anche per scambiare due chiacchiere/impressioni e consigli con altri proprietari di EV.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Raduno elettrico a Roma - Sabato 22 settembre 2018

Messaggio da LucaCassioli »

http://jumpjack.altervista.org/raduni/x ... tated2.png

http://jumpjack.altervista.org/raduni/x ... bedded.jpg

Su Facebook le foto in versione panoramica interattiva:
https://www.facebook.com/events/2110399 ... 767671444/


In totale 10 auto, 2 scooter, 1 moto e 2 minicar, così suddivise:
4 Renault Zoe
4 BMW i3
1 Mercedes Classe B
1 Opel Ampera

2 Scooter Vectrix
1 Moto Zero S

1 GreenGo Icaro
1 Tazzari Zero

Il video, quando/se finisce di caricarsi, sarà qui: https://youtu.be/ozFgUHY1Gok
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Raduno elettrico a Roma - Sabato 22 settembre 2018

Messaggio da marco »

Grazie Luca/Marco: simpatica anche l'idea di tutti i cofani aperti :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Raduno elettrico a Roma - Sabato 22 settembre 2018

Messaggio da LucaCassioli »

Per l'e-prix del 13 aprile dobbiamo essere almeno il doppio! Quindi iniziate a spargere già la voce nei vostri siti preferiti, perchè mi è stato detto che non ho fatto pubblicità "nei siti giusti"... ma non mi hanno saputo indicare quali sarebbero questi siti giusti!!

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”