Raduno elettrico VIE a Brazzacco (UD) del 15/07/2018

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
ErosLazzarini

Re: Raduno elettrico VIE a Brazzacco (UD) del 15/07/2018

Messaggioda ErosLazzarini » 10/07/2018, 10:40

roberto72 ha scritto:Un amico ha organizzato la prima edizione di VIE (Viaggiare In Elettrico), che si terrà il 15 Luglio presso la Sagra di Brazzacco (Moruzzo - UD)...
Più che un raduno si tratta di una “manifestazione”...
Volantino_Vie_2018.pdf

Sto valutando se venire al raduno pomeridiano/serale di Brazzacco, unico neo la distanza complessiva di 357km !

Grosse difficoltà in Veneto non ce ne sono per ricaricare la Zoe:
fast-in-veneto-t3085.html?hilit=noventa%20di%20piave
Volendo non perdere tempo inutilmente nel viaggio vedevo quali sono le migliori stazioni di ricarica intermedie fast o 22kW

1) a Verona penso sia meglio Esselunga :
https://www.google.com/maps/dir//45.413 ... 853,15.83z

2) a Padova o Vicenza nel caso sono un po deboli...

3) Proverei con l'occasione la fast di Noventa di Piave prima dell'arrivo :
nuova-fast-enel-a-noventa-di-piave-t2661.html#p20150

Chiedevo se avete qualche consiglio per Padova ed a roberto72 se a Brazzacco saranno la ABB ha predisposto punti di ricarica per i partecipanti :-)

Grazie e saluti, Eros

roberto72

Messaggioda roberto72 » 10/07/2018, 11:29

Se scrivi a @gabrielyno94 quanti siete, con che auto e con quali cavi ti porti, lui ti predispone un punto di ricarica (ha anche lui Zoe per cui conosce le problematiche).
A Padova c’è Ikea (uscita Pd Est) con una Fast gratuita e a Vicenza, se serve, c’è l’Auchan, sempre aggrattisse.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

gabrielyno94

Messaggioda gabrielyno94 » 10/07/2018, 11:43

Eccomi Eros! Capisco le difficoltà per la distanza ma se decidi di venire ti faccio un monumento! Lo scopo dell'evento è anche quello di dimostrare alla gente che le auto elettriche sono il presente e che si possono usare per qualsiasi esigenza, viaggi lunghi compresi!

Detto ciò, per quanto riguarda le ricariche intermedie posso aiutarti solo per quella di Noventa di Piave dove sono stato la settimana scorsa... ci sono le sbarre all'ingresso ma mi dicono che se arrivi in orario di chiusura basta suonare al citofono e dire che devi caricare e ti aprono... li c'è sia la fast di enel che due colonnine gratuite (devi richiedere la tessera all'accoglienza) da 22kW.

Per la ricarica una volta giunto a destinazione, ci saranno 2 colonnine da 3kW e un bel po' di prese varie tra: schuko, CEE blu da 16A, CEE blu da 32A, CEE rossa da 32A.
Purtroppo le nostre ricariche saranno lente perché non abbiamo molta potenza disponibile sul contatore (80 kW totali per la sagra e dobbiamo fare i conti con le necessità delle cucine e dei gruppi che suonano, quindi ci restano scarsi 20 kW da poter usare)...
Ad ogni modo a udine (5 min di distanza) c'è la fast di EnelX alla quale posso accompagnarti e farti caricare a nostre spese se non dovessi avere abbastanza tempo per caricare da noi durante l'evento (comunque darò la precedenza nelle ricariche a chi arriva da più lontano, quindi un punto di ricarica pronto per te ci sarà sicuramente)...
Questa fast di udine è attualmente fuori uso ma stasera vado a vedere e inizio a bombardare di chiamate Enel fino a domenica.

Concludendo, se ci raggiungerai, mi piacerebbe sapere: auto (se Zoe il modello: Q210, R240, Q90, R90), paese di partenza, numero di accompagnatori. Se vuoi puoi mandarmi una mail all'indirizzo indicato sul volantino con anche il numero di cellulare e io ti risponderò dandomi il mio così in caso di problemi nel raggiungere la meta puoi sempre darmi un colpo di telefono :)

Grazie per l'interessamento :)

Gabriele
————————
“Non aver paura di confessare le tue passioni, temendo di contrariare qualcuno. Abbi il coraggio di essere quello che sei e non cercare di apparire un altro”.

ErosLazzarini

Messaggioda ErosLazzarini » 14/07/2018, 18:05

Niente monumento, ci vuole solo un po' di pazienza!
Ci vediamo domani buona organizzazione !

P.s.
Il tempo com'è previsto?
C'É una lista partecipanti?

roberto72

Messaggioda roberto72 » 14/07/2018, 18:27

Nel pomeriggio dovrebbe essere buono e 28-29 gradi, anche se al mattino e fino alle 10 (zona Venezia) e fino alle 12 (Udine) è prevista pioggia.
P.S. per adesso non contate sulla Fast Enel di Udine, fuorigioco da parecchi giorni
Impianto FV 4,7 kWp

ErosLazzarini

Messaggioda ErosLazzarini » 14/07/2018, 21:14

Ok, grazie Roberto.
Penso di fare tappa a VR PD Noventa di Piave così le provo :-)

roberto72

Messaggioda roberto72 » 14/07/2018, 21:28

Domani caricherò anch'io a Noventa di Piave, e per evitare il traffico che va nelle nordiche spiagge venete, friulane e slovene/croate, dopo evito l'autostrada e faccio strada normale.
Per darti un'idea di quanto stare fermo a Ikea Padova, calcola che da lì a Noventa di Piave saranno 65 -70 km, da fare o dal Passante o dalla tangenziale di Mestre cambia poco.
Se sei "corto" a Verona ma troppo lungo a Padova, potresti anche valutare Auchan di Vicenza e poi Noventa di Piave
Impianto FV 4,7 kWp

ErosLazzarini

Messaggioda ErosLazzarini » 14/07/2018, 22:03

roberto72 ha scritto:Domani caricherò anch'io a Noventa di Piave, e per evitare il traffico che va nelle nordiche spiagge venete, friulane e slovene/croate, dopo evito l'autostrada e faccio strada normale.
Per darti un'idea di quanto stare fermo a Ikea Padova, calcola che da lì a Noventa di Piave saranno 65 -70 km, da fare o dal Passante o dalla tangenziale di Mestre cambia poco.
Se sei "corto" a Verona ma troppo lungo a Padova, potresti anche valutare Auchan di Vicenza e poi Noventa di Piave

Pensavo di tenere la A4 a Mestre.
Ho visto anche io che i km sono un po sbilanciati ma a Verona penso di arrivare con poca batteria. Mi segno comunque Auchan Vicenza come backup per l'andata o il ritorno :-)
A domani !

Torna a “Raduni e Viaggi”