Come mai il raffreddamento batteria ë-C4 non parte più?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
roby
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/12/2019, 19:01

Come mai il raffreddamento batteria ë-C4 non parte più?

Messaggio da roby »

Salve sono possessore dal 2021 di una Citroen C4 e ho notato che mentre ricarico a casa in questi giorni di caldo il raffreddamento della batteria non parte come le altre volte .
In altri post ho letto dei vari problemi del compressore può essere quello ?
Saluti



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come mai il raffreddamento batteria ë-C4 non parte più?

Messaggio da marco »

Ho paura proprio che ci sia un problema, perché la mia Corsa-e in questo periodo fa partire le ventole anche solo a guardarla...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6830
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Come mai il raffreddamento batteria ë-C4 non parte più?

Messaggio da pepo154 »

Non è così diretto il fatto che parte. Se la macchina la tengo in box e la metto in carica il raffreddamento non parte.
Se invece era parcheggiata fuori e la metto in carica non sempre parte.
Se arrivo da un viaggio invece parte praticamente sempre quindi dipende da quanto calore ha effettivamente accumulato più che dalla temperatura esterna.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Come mai il raffreddamento batteria ë-C4 non parte più?

Messaggio da FrancoVecchi »

In teoria il pacco batteria dovrebbe essere piuttosto isolato rispetto l'ambiente esterno ache da normativa, quindi ci può stare che le batterie siano fresche anche se fuori fa caldo. Poi dipende sempre dalle soglie impostate nel sofware delle centraline. E forse dipende anche dalla corrente a cui carichi, se a bassa potenza non ha senso accendere la climatizzazione...
(Nota: parlo in generale, in quanto ho una leaf senza la climatizzazione)
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
MARCELLUS
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/07/2023, 11:03
Località: Cosenza
Veicolo: CITROEN C4 ELECTRIC

Re: Come mai il raffreddamento batteria ë-C4 non parte più?

Messaggio da MARCELLUS »

Anche io sto avendo problemi con il compressore che non manda più aria fresca nell'abitacolo......ti consiglio di far riparare la c4 subito se è ancora in garanzia perchè il compressore costa un botto circa 1500 euro.

roby
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/12/2019, 19:01

Re: Come mai il raffreddamento batteria ë-C4 non parte più?

Messaggio da roby »

Oggi ho avuto la diagnosi e come temevo il compressore è andato, il pezzo non si sa quando arriverà, forse la Citroen si accorperà una parte dei costi.
La garanzia è scaduta a Marzo.
Vi terrò aggiornati.

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”