Recensione Energica Eva EsseEsse9 testata all'autodromo di Cremona

Naked old style che mette in mostra la cassa batteria delle moto elettriche Energica,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Recensione Energica Eva EsseEsse9 testata all'autodromo di Cremona

Messaggio da valca »

Ieri test drive moto elettriche Energica all'autodromo di Cremona
IMG_0181.JPG
IMG_0181.JPG (154.36 KiB) Visto 3968 volte
Altre foto qui https://photos.app.goo.gl/iSf3rknmagq8CU3q2



valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Recensione Energica Eva EsseEsse9 testata all'autodromo di Cremona

Messaggio da valca »

due tipologie di moto disponibili , una super sportiva ed una Naked , breve recensione : ( provato la Naked )
ottimo schermo TFT ben angolato cosi' da vedere bene anche sotto il sole , regolazione mappature ( rain , eco , sport ) attivabili anche in movimento , idem per la frenata rigerativa ( tre intensità' ) , walking mode anche in retro , salgo e tolgo il cavalletto.........il cavalletto stranamente e' posizionato più' avanti rispetto al mio K e la cosa mi ha insospettito .

Si parte , e la prima sensazione e' di avere molto peso in alto e davanti , mi aspettavo qualcosa di diverso , le prime curve non mi danno confidenza , ma davanti a me c'e' un pilota esperto che la guida come una qualsiasi altra moto ( quindi il problema sono io )

bello il rumore dell'aria che trafigge la carena ed il casco , un sibilo ti accompagna ad ogni accelerata , frenata ottima ( Brembo e dischi da 330 ) in questi recenti modelli hanno aggiunto la presa COMBO che permette di caricare velocemente ( 15 min carica completa ) da colonnine multifast

forcella Marzocchi ( non sono in grado di giudicare perche' ho una moto BMW con sistema duolever ) sospensione posteriore regolabile il precarico ( manuale )

bella la linea , prezzo troppo caro.............bisognera' aspettare
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Recensione Energica Eva EsseEsse9 testata all'autodromo di Cremona

Messaggio da marco »

Gran bei mezzi!
Ho diviso e rinominato il topic inserendo una foto dall'album, così è più chiaro e meglio rintracciabile ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Recensione Energica Eva EsseEsse9 testata all'autodromo di Cremona

Messaggio da valca »

Bravo Marco sembri proprio un tecnico che ci sa fare con i PC ;)
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Recensione Energica Eva EsseEsse9 testata all'autodromo di Cremona

Messaggio da Cesare »

valca ha scritto:Ieri test drive moto elettriche Energica all'autodromo di Cremona
IMG_0181.JPG
Altre foto qui https://photos.app.goo.gl/iSf3rknmagq8CU3q2
Grande Valca, Vuoi divenire tutto Elettrico in Mobilità?

valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Recensione Energica Eva EsseEsse9 testata all'autodromo di Cremona

Messaggio da valca »

Cesare , mi piacerebbe moltissimo ma per il segmento moto turismo e' ancora troppo presto , ma sarà' solo questione di tempo........

Rispondi

Torna a “Energica Eva EsseEsse9”