E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania
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Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania
La canonica prova di hypermiling per saggiare le potenzialità massime: traversata Germania da est a ovest,
Velocità tra 40 e 50 km/h, media 42 km/h,
autonomia a secco = 755 km.
Range omologato NEDC = 520 km.
http://www.dday.it/redazione/24186/opel ... una-carica
----------------------------------------------------------------------------
Prezzi e dotazione e-Ampera in Germania, dal configuratore, Listino base 39,330 Eur:
E-Performance
batteria agli ioni di litio con capacità di 60 kWh
motore elettrico 150 kW
7.2 kW a bordo caricabatterie AC
50 kW capacità di carico DC
frenata rigenerativa
ricarica intelligente
Progettazione & Styling
17 ruote" in lega leggera
luci diurne a LED e gruppi ottici posteriori
sedili esclusivi con cuciture arancio
fari bi-xeno
modanature delle finestre, di cui sopra, cromato
maniglie esterne cromate,
Tetto rotaie cromo,
connettività
10.2 "display a colori touch screen e 8" -Fahrerinfodisplay
Opel OnStar e hotspot Wi-Fi
MyOpel app
ricarica wireless per smartphone
2 porte USB e AUX 1, anteriori
2 porte USB, posteriore
passaggio chiave
Un bloccaggio senza chiave e sistema di avviamento
Climatizzatore automatico con telecomando
Elettricamente specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili
sicurezza
sistema di assistenza abbaglianti
Lane Assist e sistema antisbandamento
sistema di allarme Front-collisione con rilevamento dei pedoni e la frenata d'emergenza automatica
Cruise control e limitatore di velocità
Park Assistant, anteriore Park Distance Control e posteriore
Interni specchio, schermabile automaticamente
Con i pacchetti di lusso aggiungono ulteriore comfort al vostro Ampera e ha aggiunto:
pacchetto di assistenza
€ 1.345,00
telecamera di retromarcia
assistente di parcheggio automatico
visualizzazione della distanza
Inversione Assist
Traffico riconoscimento segno
Cambio corsia / Assistente
punto cieco Warner
pacchetto invernale
€ 635,00
volante, riscaldato
sedili anteriori riscaldati
pacchetto premium
€ 2.790,00
17 "cerchi in lega, design bicolore
Sedili riscaldati, anteriore
sedili riscaldabili, posteriori
volante, riscaldato
Bose ® sistema audio
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Re: E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania
questa si che e' proprio interessante
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Re: E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania
Mah, è come quell'altro test Tesla dove hanno fatto più di 1000km, sempre a quelle velocità.
Ma come fai realisticamente ad una media di 42 km/h ?
E' giusto per scrivere qualcosa sulle pagine dei giornali...
Al prossimo giro supereranno forse gli 800km con l'Ampera E, magari andando ai 30km/h?
Ma come fai realisticamente ad una media di 42 km/h ?
E' giusto per scrivere qualcosa sulle pagine dei giornali...
Al prossimo giro supereranno forse gli 800km con l'Ampera E, magari andando ai 30km/h?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
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Re: E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania
Mi correggo: ci puoi andare se sei in mezzo al traffico, ma vedrai che se fermi e riparti, fermi e riparti... i 755 km li vedi col binocolo
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Re: E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania
Infatti! La conferma l'abbiamo dalla indicazione del consumo medio: 7.8 kwh/100 km!!!marco ha scritto:Mah, è come quell'altro test Tesla dove hanno fatto più di 1000km, sempre a quelle velocità.
Ma come fai realisticamente ad una media di 42 km/h ?
E' giusto per scrivere qualcosa sulle pagine dei giornali...
Al prossimo giro supereranno forse gli 800km con l'Ampera E, magari andando ai 30km/h?
Quindi cerchiamo di essere realisti...
Dunque se ha percorso 755 km significa che la batteria "reale" è 58.89 kw (7.8x7.55), se consideriamo un consumo medio di 12 kW/100km allora abbiamo 490 km,
un risultato di tutto rispetto
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Re: E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania
Pensavo sapeste cosa è l' Hypermiling e a cosa serve, a capire le potenzialità dell'auto e identificare i consumi nelle condizioni ideali e quali sono queste condizioni ideali. I record come questo, ottenuti su strade aperte al traffico, sono particolarmente interessanti a riguardo. Verificare il risultato e la tecnica usata dà anche indicazioni su come guidare al meglio le varie tecnologie. Come sanno gli amici che sono anche sul forum ibrido, da questo tipo di performance si sono ricavate le cosiddette "tecniche di guida" che poi aiutano in ogni situazione. E dato il problema di range delle EV, presumo che sia ancora più importante.
Ma in ogni caso non va inteso che siano risultati alla portata di tutti o di qualsiasi situazione, ma forse non era chiaro a chi non ha mai sentito parlare di Hypermiling.
Per previsioni medie realistiche sappiamo tutti che è meglio regolarsi su Spritmonitor e FUELLY. Anzi, appena posso mi vedo nell'americano FUELLY cosa risulta per Chevy Bolt.
Ma in ogni caso non va inteso che siano risultati alla portata di tutti o di qualsiasi situazione, ma forse non era chiaro a chi non ha mai sentito parlare di Hypermiling.
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Re: E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania
Ecco un test reale fatto da car and driver, con cruise control a 121 km/h e climatizzatore a 22° C , range a batteria morta = 306 km
So in our most recent rendezvous with the Bolt, we performed a real-world range test that mimics a long highway road trip.
With the cruise control set to 75 mph and the climate system set to 72 degrees, (22°C) we drove the battery to exhaustion in 190 miles.
http://www.caranddriver.com/reviews/201 ... est-review
Un utente di GM volt ha estrapolato, con le curve tipiche, i seguenti possibili risultati:
55 mph - 247 miles
60 mph - 238 miles
65 mph - 227 miles
70 mph - 205 miles
75 mph - 190 miles
80 mph - 177 miles
88.6 kmh - 398 km
96.6 kmh - 383 km
104.6 kmh - 365 km
113 kmh - 330 km
121 kmh - 306 km
129 kmh - 285 km
So in our most recent rendezvous with the Bolt, we performed a real-world range test that mimics a long highway road trip.
With the cruise control set to 75 mph and the climate system set to 72 degrees, (22°C) we drove the battery to exhaustion in 190 miles.
http://www.caranddriver.com/reviews/201 ... est-review
Un utente di GM volt ha estrapolato, con le curve tipiche, i seguenti possibili risultati:
55 mph - 247 miles
60 mph - 238 miles
65 mph - 227 miles
70 mph - 205 miles
75 mph - 190 miles
80 mph - 177 miles
88.6 kmh - 398 km
96.6 kmh - 383 km
104.6 kmh - 365 km
113 kmh - 330 km
121 kmh - 306 km
129 kmh - 285 km
Re: E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania
In effetti il discorso Hypermiling non lo conoscevo, un bell'esercizio di stile, ma sinceramente non mi sembra di nessuna utilità nel quotidiano.
Ognuno di noi sa benissimo che se abbiamo poca carica, bisogna andare piano....
Oltretutto i dati di queste prove vengono utilizzati, secondo me, in modo improprio dalle testate giornalistiche
Ognuno di noi sa benissimo che se abbiamo poca carica, bisogna andare piano....
Oltretutto i dati di queste prove vengono utilizzati, secondo me, in modo improprio dalle testate giornalistiche
- roberto72
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- Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
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Re: E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania
Carlo, nelle situazioni giornaliere e quotidiane, dove conosci a memoria il percorso che fai e le eventuali criticità per traffico o altro, si tratta di "allenarsi" a sfruttare al meglio il potenziale dell'auto.
Un piccolo esempio: se sai che 200 metri dopo un cavalcavia c'è una rotatoria o un semaforo, cerchi di sfruttare l'abbrivio della discesa facendo in modo di non consumare energia nè rigenerare lasciando scorrere la vettura fino al rallentamento sempre senza consumare energia. Poco prima del rallentamento si rilascia il pedale dell'acceleratore rigenerando o frenando dolcemente.
In questo modo hai percorso un tratto di 350 metri (ad esempio) con il minor consumo di energia possibile. Se ti abitui a guidare in questo modo ti verrà poi naturale sfruttare tutte le occasioni che ti si presentano per risparmiare energia (che nel nostro caso significa più autonomia) anche nei percorsi non abituali.
Il tutto, ben inteso, senza ostacolare il naturale flusso del traffico.
Un piccolo esempio: se sai che 200 metri dopo un cavalcavia c'è una rotatoria o un semaforo, cerchi di sfruttare l'abbrivio della discesa facendo in modo di non consumare energia nè rigenerare lasciando scorrere la vettura fino al rallentamento sempre senza consumare energia. Poco prima del rallentamento si rilascia il pedale dell'acceleratore rigenerando o frenando dolcemente.
In questo modo hai percorso un tratto di 350 metri (ad esempio) con il minor consumo di energia possibile. Se ti abitui a guidare in questo modo ti verrà poi naturale sfruttare tutte le occasioni che ti si presentano per risparmiare energia (che nel nostro caso significa più autonomia) anche nei percorsi non abituali.
Il tutto, ben inteso, senza ostacolare il naturale flusso del traffico.
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