Renault K-Ze sarà l'auto della consacrazione di massa?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Diilco
Veicolo: Zoe Intens r110 flex

Renault K-Ze sarà l'auto della consacrazione di massa?

Messaggioda Diilco » 08/11/2019, 18:49

Ciao a tutti, ho visto la notizia sulla Renault K-ZE che potrebbe arrivare in europa a 11000 euro. Mi chiedo se in Cina è già in vendita e se sono vere le caratteristiche che ho letto, al dire il vero spesso contrastanti tra loro. Apparentemente ha il telaio della Dacia Sandero e probabilmente anche il sistema di sollevamento delle sospensioni.
Potrebbe essere l'auto della consacrazione di massa delle elettriche da città? :D

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Renault K-Ze sarà l'auto della consacrazione di massa?

Messaggioda selidori » 08/11/2019, 22:39

Comunque non sembra neppure ancora in commercio neppure in Cina: https://wattev2buy.com/electric-vehicle ... ease-date/

Ad ogni modo vorrei spegnere un po' di entusiasmi. Auto a prezzi cinesi da noi non potranno mai esserci.
Da noi ci sono tutt'altri salari e tutt'altri costi, dalle tasse ai costi fissi di esercizio.
E tutto questo se l'auto fosse uguale, ma per commercializzarla in Europa l'auto NON PUO' essere uguale questo sia per standard di sicurezza (non deve essere un pericolo pubblico) ma anche 'sociali' (non deve inquinare, deve essere smaltibile, riciclabile) e forse persino 'morali' (deve certificare che gli operai che le fanno non superino le 12 malattie professionali irreversibili ed il numero di feriti annuali deve essere inferiore al 90%) (cioè massimo possono essere feriti 9 dipendenti su 10).

Dimenticavo... deve anche assecondare gli standard europei... quindi deve caricare con tipo2 e la mennekes vuole soldi per ogni presa che si mette...
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

Torna a “Auto Elettriche in Generale”