"Celestina", la Renault Twingo elettrica di Richiurci

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: "Celestina", la Renault Twingo elettrica di Richiurci

Messaggio da MRgaspy »

perchè è una vettura che doveva far colpo sulle donne, infatti ha convinto mia moglie!


Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: "Celestina", la Renault Twingo elettrica di Richiurci

Messaggio da red69 »

Secondo me è per via del colore delle buste della spesa di qualche tempo fa
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: "Celestina", la Renault Twingo elettrica di Richiurci

Messaggio da MRgaspy »

Celestini tremate...la mia è arrivata a Castiglione, me la dovrebbero consegnare addirittura a fine mese...un mese di anticipo!
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
Peppe1982eb
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2020, 14:51
Località: Palermo
Veicolo: Twingo elettrica

Re: "Celestina", la Renault Twingo elettrica di Richiurci

Messaggio da Peppe1982eb »

MRgaspy ha scritto:Celestini tremate...la mia è arrivata a Castiglione, me la dovrebbero consegnare addirittura a fine mese...un mese di anticipo!

Wow... Era una di quelle destinate alla concessionaria..?
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: "Celestina", la Renault Twingo elettrica di Richiurci

Messaggio da MRgaspy »

Forse si era versione super base. Comunque mi avevano detto 21 dicembre consegna...oggi hanno chiamato vediamo se riesco ad averla entro 15 giorni. Ma non ho ricarica domestica! Mi arrangerò all'inizio.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

Still

Re: "Celestina", la Renault Twingo elettrica di Richiurci

Messaggio da Still »

Spero la mia celestina arrivi entro fine anno altrimenti la moglie sarà appiedata causa scadenza revisione auto vecchia. Comunque le vostre notizie fanno ben sperare
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: "Celestina", la Renault Twingo elettrica di Richiurci

Messaggio da richiurci »

Io spero arrivi i primi giorni di gennaio invece che nella 3a settimana come previsto, perhè tanto ho già Eli e ora siamo in zona rossa quindi usiamo l'auto ben poco.

Senza dire che siamo talmente elettrificati da risultare pure positivi al covid quindi in quarantena ancora per una settimana ahahahhh
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
fmarsico
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
Località: Milano
Veicolo: Twingo Elettrrica

Re: "Celestina", la Renault Twingo elettrica di Richiurci

Messaggio da fmarsico »

richiurci ha scritto:Io spero arrivi i primi giorni di gennaio invece che nella 3a settimana come previsto, perhè tanto ho già Eli e ora siamo in zona rossa quindi usiamo l'auto ben poco.

Senza dire che siamo talmente elettrificati da risultare pure positivi al covid quindi in quarantena ancora per una settimana ahahahhh
Anche noi siamo Covid-positivi... meno male che la Renault ha bloccato le immatricolazioni, se no sai che beffa avere l'auto pronta e non potere andare a prenderla !
Twingo Elettrica Intens - Blu Shopping
Cerchi in Lega 16"
Consumi: Immagine
Ralph
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/11/2020, 23:24
Veicolo: Twingo ZE

Re: "Celestina", la Renault Twingo elettrica di Richiurci

Messaggio da Ralph »

Riguardo alle diverse percorrenze che si trovano (250/270km in citta, 180/190km WLTP o altre decisamente inferiori) penso influiscano tantissimo le condizioni ambientali e di guida. Guardate  questo interessante sito Renault:

https://group.renault.com/RCW_BINARIES/ ... &locale=it

Fornisce la percorrenza della Zoe in funzione di diversi parametri come temperatura, velocità, climatizzatore e altro. C'è persino la dimensione dei pneumatici! Per fortuna ho tenuto quelli base da 15" che fanno consumare meno.

Sullo stesso sito c'è anche la Twingo ma senza il simulatore di consumi. Penso comunque che in prima approssimazione i valori si possano scalare per ottenere quelli della Twingo.

Noterete che la percorrenza varia enormemente in funzione dei parametri, per questo penso che i diversi valori che troviamo sui siti siano tutti corretti.

Spetterà a noi usarla al meglio. Io per esempio terrò fisso l'ECO mode. La velocità viene limitata a 100km/h ma per me è più che sufficiente e probabilmente anche la durata della batteria ne guadagna.

Per quanto riguarda la proprietà del marchio "la celestina" (che è piaciuto tantissimo a mia moglie) mi sembra una bella idea quella di personalizzarlo.
Io la chiamero "la Cele". :D
Ultima modifica di Ralph il 19/11/2020, 0:12, modificato 1 volta in totale.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: "Celestina", la Renault Twingo elettrica di Richiurci

Messaggio da mirko2016 »

richiurci ha scritto:E si!

Il nome "Celestina" è stato da me usato in seguito all'acquisto dell'auto, con tanto di contratto firmato, e ne ho cominciato lo sfruttamento a fini culturali.
Sarebbe come dire che si può rubare un titolo di un film finchè non viene proiettato in sala :mrgreen:

PS: per evitare che la lobby delle Celestine chiedesse la cancellazione del mio 3d per distruggere l'evidenza legale ho aperto 3d contemporanei su vari forum/social e fatto vari screenshot :D :D :D
Ma hai il caricatore! Sfruttalo, registra il nome grazie a lui!

Potresti anche produrre un prototipo di Celestina-Zero con delle scatole di cartone e un monopattino!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”