È possibile marciare con Renault Twizy mentre è in ricarica?

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Antonio scialanga
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2020, 12:35

È possibile marciare con Renault Twizy mentre è in ricarica?

Messaggio da Antonio scialanga »

Buongiorno
Per chi possiede una twizy, vorrei sapere se è possibile muovere il mezzo mentre è in ricarica. So che c'è il cavo, ma vorrei sapere se consente di accendere il mezzo e spostarlo. Grazie a chi risponderà



Antonio scialanga
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2020, 12:35

Re: È possibile marciare con Renault Twizy mentre è in ricarica?

Messaggio da Antonio scialanga »

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile accendere il mezzo e muoverlo anche solo di pochi metri durante la ricarica, so che ha il cavo ma vorrei capire se consente o no la ricarica in movimento.
Grazie
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È possibile marciare con Renault Twizy mentre è in ricarica?

Messaggio da marco »

Antonio scialanga ha scritto:vorrei capire se consente o no la ricarica in movimento
Da acceso penso proprio di no, forse a spinta... ma attendiamo l'opinione di qualche proprietario.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Agorista
★★★ Intenditore
Messaggi: 217
Iscritto il: 02/02/2019, 20:28

Re: È possibile marciare con Renault Twizy mentre è in ricarica?

Messaggio da Agorista »

Puoi solo spostarlo spingendolo
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: È possibile marciare con Renault Twizy mentre è in ricarica?

Messaggio da tonyelle »

Non ho mai provato ma credo che non accendendosi se hai il freno a mano non te lo fa sbloccare...puoi spingerla se invece non hai inserito il freno, se è in piano è anche leggera da muovere...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

pape
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 10/02/2018, 17:22
Località: Bologna

Re: È possibile marciare con Renault Twizy mentre è in ricarica?

Messaggio da pape »

Il freno a mano si sblocca ma non è possibile partire
2013-18 Renault Twizy 80 - 2018-20 Tazzari Zero - 2020 E-Up
Antonio scialanga
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2020, 12:35

Re: È possibile marciare con Renault Twizy mentre è in ricarica?

Messaggio da Antonio scialanga »

tonyelle ha scritto:Non ho mai provato ma credo che non accendendosi se hai il freno a mano non te lo fa sbloccare...puoi spingerla se invece non hai inserito il freno, se è in piano è anche leggera da muovere...
Chiedo scusa forse non mi sono spiegato, volendo accenderla e marciare ( ipotizziamo un cavo infinito) , permette di muovere il mezzo durante la ricarica?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È possibile marciare con Renault Twizy mentre è in ricarica?

Messaggio da marco »

Ti hanno già scritto di no mi pare: nessun veicolo elettrico lo permette, che io sappia...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: È possibile marciare con Renault Twizy mentre è in ricarica?

Messaggio da Grizzy »

In ricarica non da il consenso a mettere la D (o la R) e quindi non "parte" il motore elettrico

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”