Cambio Zoe batteria a noleggio con una di proprietà?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
JacobLocke

Cambio Zoe batteria a noleggio con una di proprietà?

Messaggioda JacobLocke » 26/10/2019, 12:00

Salve ragazzi mi sta capitando in occasione... il concessionario a 8 kilometri da casa da cui ho preso la mia Zoe attuale R110 41 kWh con batteria a noleggio ora ha una Zoe immatricolata novembre 2018 con 5 mila kilometri e batteria di proprietà... a 25 mila€ e ci sto pensando perché con loro ho già il finanziamento di 22 mila€ aperto... mi basterebbe aggiungerne 3 e avrei la batteria mia ma ho paura di pentirmene e forse è meglio che aspetti in futuro altre occasioni per cambiare proprio tipo di auto...

Che ne pensate?

25 mila€ batteria di proprietà 41 kWh di batteria? Prezzo buono o no?

Più che altro perché con loro ho già aperti i 22 mila€ per la Zoe attuale...

Se cambio auto magari mi danno poi grosse penali, che se compro altri modelli non gliene frega niente di darmi la stangata, se cambio con un auto sempre delle loro magari son più elastici...

mirko2016

Re: Cambio Zoe batteria a noleggio con una di proprietà?

Messaggioda mirko2016 » 26/10/2019, 12:11

Vedi quanto dovresti aggiungere....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

gianni.ga
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 26/10/2019, 13:36

JacobLocke ha scritto:Salve ragazzi mi sta capitando in occasione... il concessionario a 8 kilometri da casa da cui ho preso la mia Zoe attuale R110 41 kWh con batteria a noleggio ora ha una Zoe immatricolata novembre 2018 con 5 mila kilometri e batteria di proprietà... a 25 mila€ e ci sto pensando perché con loro ho già il finanziamento di 22 mila€ aperto... mi basterebbe aggiungerne 3 e avrei la batteria mia ma ho paura di pentirmene e forse è meglio che aspetti in futuro altre occasioni per cambiare proprio tipo di auto...

Che ne pensate?

Se cambio auto magari mi danno poi grosse penali, che se compro altri modelli non gliene frega niente di darmi la stangata, se cambio con un auto sempre delle loro magari son più elastici...

Perchè dovresti pentirtene?
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.
XM 1998, C5 2008, C5 2013.

sl45h

Messaggioda sl45h » 26/10/2019, 14:07

JacobLocke ha scritto:Salve ragazzi mi sta capitando in occasione... il concessionario a 8 kilometri da casa da cui ho preso la mia Zoe attuale R110 41 kWh con batteria a noleggio ora ha una Zoe immatricolata novembre 2018 con 5 mila kilometri e batteria di proprietà... a 25 mila€ e ci sto pensando perché con loro ho già il finanziamento di 22 mila€ aperto... mi basterebbe aggiungerne 3 e avrei la batteria mia ma ho paura di pentirmene e forse è meglio che aspetti in futuro altre occasioni per cambiare proprio tipo di auto...

Che ne pensate?

dopo tutte le bestemmie che hai tirato contro la Zoe??? Vedi di non lamentarti, poi... :roll: :roll:

sl45h
Twizy 80 (3 anni - 18500km) -> Zoe Intens R90 Grigio Titanio 41kWh - Fv 3.3 kWp - e-bike Scott E-Aspect 720 Bosch 400Wh (5 anni - 14600km) -> e-bike Focus Thron2 6.8 Bosch 625Wh
--- emission impossible ---

JacobLocke

Messaggioda JacobLocke » 26/10/2019, 14:49

dopo tutte le bestemmie che hai tirato contro la Zoe??? Vedi di non lamentarti, poi... :roll: :roll:

Il problema è che se cambio firma e vado da altri sti qua mi faranno pagar cara la cosa... le recessioni dei contratti della batteria e del finanziamento... se resto con loro saranno più “teneri”....

gianni.ga
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 26/10/2019, 15:59

Sindrome di Stoccolma. :?
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.
XM 1998, C5 2008, C5 2013.

JacobLocke

Messaggioda JacobLocke » 26/10/2019, 16:09

Sindrome di Stoccolma. :?

No dai :)

Questa auto c’era già 2 mesi fa in vendita a 28 mila€ E li per li non ci ho fatto molto caso... oggi ho rivisto che hanno tolto 3 mila€ probabilmente per il fatto che è uscita la Zoe 2...

Ora io non mi rimangio i discorsi negativi fatti sulla Zoe nuova ed attuale però per la maggioranza dei spostamenti che faccio va bene... e se con 3-4 mila€ in più ho la possibilità di avere la batteria mia, toglierei i famosi 79€ mensili che più passa il tempo e più mi mi sconvengono rispetto al noleggio.

E soprattutto l’auto valeva 22 mila€...

Ora ne varrà 20-18 mila se decido di recidere ed andarmene da Opel o Peugeot... se invece gli dico a quello che me la ha venduta che è lo stesso che vende questa... “vorrei cambiare così ho la batteria mia con quella” allora magari decide di valutarmi l’auto ancora 20 mila visto che ha solo 5 mila kilometri più di prima e risparmio 2 mila€ in più di svalutazione che mi avrebbe appioppato se avessi detto che cambiavo proprio auto e firma e ciao... questo è il fatto.. se l’avessi pagata tutta e la batteria fosse mia so che a ridarla la valutano tot o cercare anche il privato con batteria tua... ma qui ho il finanziamento aperto da loro e il contratto batteria idem...

potrei si chiedergli che differenza dovrei pagare realmente a fare il “cambio”

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 26/10/2019, 16:38

Per valutare devi parlare e farti fare un preventivo.

Insomma serve sapere quanto devi aggiungere (e se la tua è immatricolata nello stesso periodo e ha gli stessi km)

Da lì si possono fare ragionamenti nei diversi scenari.

Potresti tenere l'auto per dieci anni e vedere quanto ti conviene, valutare quanto ti conviene se la cambi lo stesso tra un anno (dovessi davvero aggiungere 3-4000€, ma non credo così poco, ti converrebbe anche se la dovessi vendere tra solo un anno: in questo anno il risparmio sarebbe di 1000€, per cui dovresti riuscire a venderla a 2-3000€ in più rispetto a quello che la avresti venduta con batteria a nolo....direi che in quel caso sarebbe fattibilissimo. Ma non si può fare alcun ragionamento senza sapere quanto vuole in più per fare il cambio.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

JacobLocke

Messaggioda JacobLocke » 26/10/2019, 16:42

Ma non si può fare alcun ragionamento senza sapere quanto vuole in più per fare il cambio.

Esatto... se ho tempo lunedì che è l’unico giorno libero che ho vado e chiedo... che son curioso..

Grazie dei consigli:)

JacobLocke

Messaggioda JacobLocke » 13/02/2020, 2:25

Su sto vecchio trend ho un aggiornamento; sempre sta Zoe che non sono riusciti a piazzare evidentemente la vendono ora a 22 mila€ e quasi quasi ci pensavo ad andare a parlarne in concessionaria.

Se con 2 mila€ riuscissi a fare il cambio e non pagar più la batteria sarebbe buono anche se poi ho paura che più avanti mi venga voglia di prendere la ZOE 50 e allora sarebbe inutile fare sto cambio per poi farne nuovamente uno.... però chiedere non costa nulla....

Secondo voi sarebbe buono a 22 mila€ prendere na Zoe 2018 con batteria di proprietà? Se la mia me la valuteranno sui 20 mila come penso dovrò metterci su altri 2 mila€ e sarebbe fatta.

Questa 8 mesi fa valeva 28 mila€ e aveva 3 mila kilometri in meno (ora ne ha 8 mila e prima 5 mila) ma ciò è abbastanza irrilevante.

Mi rompe solo nei viaggi lunghi se almeno fosse na Q che potessi usare le colonne a 43 kW uffa questo mi frena molto... ma d’altra parte continuare a pagare 79€ al mese mi rompe assai.

Torna a “Renault Zoe”