Renault Zoe flex a 16100 e canone scontato

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
mirko2016

Re: Renault Zoe flex a 16100 e canone scontato

Messaggioda mirko2016 » 08/03/2019, 11:39

A conferma che la si paga come prima, salvo non avere usato da rottamare nel qual caso la vai a pagare persino di più....ma al governo ste cose gli sono arrivate?
Sento che parlano (sulla TAV)che piuttosto che sprecare soldi pubblici se ne vanno a casa. Ma non sarebbe da spingere su social e loro gruppi che i soldi degli incentivi sono andati buttati e regalati alle case straniere? Con anche effetto di rallentamento della crescita del mercato delle EV?

E meno male che in altro topic quell'utente che conosceva il sottosegretario riferiva che gli aveva detto che avrebbero vigilato (come?)...sono rimasto molto deluso da come hanno gestito (e se leggete i miei commenti precedenti vedete che non sono mai stato critico verso 5s, anzi). Lo si era previsto, quindi come lo prevedevano utenti di forumelettrico lo potevano anche prevedere loro e inserire delle salvaguardie (già scritti da più di voi molte ipotesi che avrebbero funzionato)

Ora leggo post di marcober....3000 subito e 3680 in 3 anni... più canone scontato....quello non è male (non sono per il NLT, questo è come un noleggio in fondo, non sono per il nolo batteria, ma riconosco che può essere interessante per chi vuole entrare nell'elettrico oggi senza impegnare troppi soldi)

FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti :

https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510

PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

andreapepp
Veicolo: Ninebot ES2

Messaggioda andreapepp » 08/03/2019, 11:58

Bella domanda, secondo me lo sconto del canone noleggio vale solo per il taglio + piccolo
Problema mio che allo stato attuale non so se posso chiudere attuale piano di finanziamento con la trermica prima dello scadere dei termini...

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 08/03/2019, 12:08

mirko2016 ha scritto:
Ora leggo post di marcober....3000 subito e 3680 in 3 anni... più canone scontato....quello non è male (non sono per il NLT, questo è come un noleggio in fondo, non sono per il nolo batteria, ma riconosco che può essere interessante per chi vuole entrare nell'elettrico oggi senza impegnare troppi soldi)

manca poi il nolo batteria ma essendo scontato incide 470 euro anno per 3 anni..poco..
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 08/03/2019, 12:14

andreapepp ha scritto:Problema mio che allo stato attuale non so se posso chiudere attuale piano di finanziamento con la trermica prima dello scadere dei termini...

quello infatti volevo chiederti..se ti fanno uscire prima...penso di no perche i loro gudagno sono nei 2000 euro di interessi passivi in un momento in cui i tassi sono zerovirgola...e infatti ogni offerta è VINCLATA al LORO finanziamento..una gabola.

Concordo con Mirko che in pratica SE NON ROTTAMI oggi spendi piu del 2018..ergo..soldi buttati.
Ma un'analisi costi-benefici dell'incentivo ..l'avranno fatta? :D

era certo meglio dare ad ogni nuovo acquirente di EV una tessera tipo Reddito Cittadinanza con 300 kwh/mese gratis per 5 anni da prelevare alle colonnine dei gestori che si convenzionavano..costava meno e la gente "toccava con mano" un aiuto sincero e reale...erano tutti kwh che non prelevavi a casa tua, ergo li scontavi davvero dalle tue bollette, pian piano..e se non li usavi scadevano, cosi era anche propozionale al MANCATO INQUINAMNETO REALE che producevi usandoli..come col FV che incassi incentivo SOLO SE PRODUCI kwh rinnvabili.
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

nicky

Messaggioda nicky » 08/03/2019, 12:30

bastava detrarre l'auto in 10 anni al 50%

andreapepp

Messaggioda andreapepp » 08/03/2019, 13:35

marcober ha scritto:...Concordo con Mirko che in pratica SE NON ROTTAMI oggi spendi piu del 2018..ergo..soldi buttati...

:shock: Anno scorso a me la Zoe mica l'avevano proposta a 15k€...neanche a 20K€... :shock:

nicky ha scritto:bastava detrarre l'auto in 10 anni al 50%

Magari!!!

marcober ha scritto:...quello infatti volevo chiederti..se ti fanno uscire prima...

Mi ha appena risposto concessionaria, devo farmi fare il conteggio x estinzione anticipata sul finanziamento attuale, poi devo andare li e parlarci :roll:

Adesso bisogna vedere in concessionaria cosa gli arriva, magari hanno solo intens/Bose full optional e niente Life allestimento base e così la rata invece di essere 100 diventa il doppio o triplo :lol:

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 08/03/2019, 16:01

nicky ha scritto:bastava detrarre l'auto in 10 anni al 50%

Eeeh beh dai non esageriamo.....:-)

Però potevano spendere meno soldi senza mettere incentivo, se acquistavi con documenti facevi richiesta di card con caricato (ipotizzo) 3000€ (incentivi valevano per il doppio delle persone), da spendere per: kWh prelevati e/o fotovoltaico e/o colonnina e/o PDC e via così, ovviamente una lista di cose che danno benefici energetici.

Tra l'altro in questo modo magari si muoveva di più l'economia, perché chi metteva colonnina, chi fotovoltaico, si andava a fare girare più soldi.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti :

https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510

PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

andreapepp

Messaggioda andreapepp » 09/03/2019, 12:28

Appena tornato dal concessionario...la promo è risultato essere il solito specchietto per le allodole...alla fine nel mio caso andrei a spendere esattamente la stessa cifra che spendo oggi cioè circa 280€ noleggio batteria escluso...per la Zoe Life il modello base che non ha nulla a che vedere con la Megane Intens che ho oggi...
Inoltre, ma qualcosa avevo visto/letto, il conce mi ha sottolineato che nella pubblicità non è inclusa l'assicurazione della batteria contro danni, quindi nel preventivo che mi aveva calcolato aveva anche inserito la kasko x coprire la batteria.
Mi ero illuso...è durato poco...peccato...il mio passaggio all'elettrico è rimandato ancora.
Il conce mi aspetta alla chiusura dell'attuale contratto, x allora ci sarà la Zoe 2.0 e vedremo il da farsi

Torna a “Renault Zoe”